mappa carbone

Redual

Brontolo
Ma non è fatta con un concetto un po troppo moderno?

Nel senso... non c'è la ruhr che fino ai primi novecento era considerata una regione della madonna a livello europeo e mondiale per il carbone e ci sono giga riserve in posti del cazzo tipo siberia, interno cina e centro usa che si ssaranno scoperte e usate dai primi novecento.

Non sono un esperto del carbone sia chiaro ma credo che un questa epoca e per cento anni circa il carbone era una risorsa pesantemente sfruttata e usata giusto in europa.
 

salvor_hardin

Spam Master
Guarda, se te sei un esperto, io non ne so proprio un cazzo :D
ho cercato la una mappa dei giacimenti mondiali e l'ho scopiazzata senza pensare, effettivamente, che potesse essere "moderna". La rifarò :)
 

Arminio

Ninja Skilled!
Guarda, se te sei un esperto, io non ne so proprio un cazzo :D
ho cercato la una mappa dei giacimenti mondiali e l'ho scopiazzata senza pensare, effettivamente, che potesse essere "moderna". La rifarò :)

Già. Ti consiglio invece di cercare mappe di fare una ricerca sui giacimenti scoperti al tempo.
 

salvor_hardin

Spam Master
alla fine ho deciso di fare le mappe delle risorse "a sentimento". Ovviamente saranno verosimili: certo non esporterete schiavi dall'europa, che invece verranno presi dagli States. Detto questo non sarà tutto precisissimo anche per movimentare un po la cosa.
 

Tarpa

Spam Master
Lo scrivo qua anche se è il posto sbagliato.

Ho un po' di difficoltà con i colori della mappa (molti sono gli stessi e, da ignorante, non capisco se alcune regioni sono di qualcuno, mentre altre sono semplicemente lo stesso colore per indicarne diversa proprietà)
 
Alto