Regioni
Le regioni sono composte da 7 esagoni. La struttura della regione rimane stabile così a meno di rivolte interne (a causa della Lealtà) o attacchi e conquiste da parte di altri Orchi.
Ogni regione fornisce una quantità standard di risorse, che viene modificata da fattori derivati dal giocatore (come Costruzioni) o legate alla mappa stessa, in questo modo:
- esagoni con prevalenza di pianura: bonus Cibo (nell'esempio, 1 e 6)
- esagoni con prevalenza di foresta: bonus Legna (nell'esempio, 2, 7 e 5)
- esagoni con prevalenza di montagna: bonus Pietra (nell'esempio, 3 e 4)
Ogni regione avrà un nome, ed il colore indica l'Orco.
I numeri che si possono vedere in ogni esagono sono standard, e saranno utilizzabili per chiarificare i movimenti (MUOVI: Regione SOHEAD, 1-7-3 > Regione IGZ 6-5).
La Lealtà si riferisce ai singoli esagoni, non alla regione nella sua interezza.
Conquistare una regione
Per conquistare una regione basta l'azione
Conquista regione. Costa 1 PA. L'esagono indicato per la conquista sarà il n. 7, ed i sei esagoni attorno verranno aggiunti automaticamente, a meno di territori già occupati, o mare.
Per conquistare, serve un check di Forza tra le truppe d'invasione e la regione neutra. Al momento, la Forza delle regioni neutre è pari a 0.