Musica Manifesto del Metallo

maps

Spam Master
uhm... visto che qui i metallari siamo pochi e sempre meno, direi di concentrare tutto in un thread da tenere in continuo aggiornamento ed edit (meglio se monopost) una raccolta sistematica e ordinata di tutto quello che c'è da sapere quando si parla di metallo.

Essendo un genere che ha avuto il suo apice 20 anni fa, diciamo pure 25, i giornali non bastano, e ogni perla scoperta nel passato da ognuno può essere di grande giovamento per tutti.

potremmo rappresentare graficamente una sorta di albero genealogico cronologico dei sottogeneri, dal nwobhm alle cose più recenti che per mia ignoranza non so classificare, con all'interno i gruppi che ascoltiamo, conosciamo e per i quali siamo in grado di scrivere 2 righe su almeno un cd intero ( i siti con gli elenchi delle band power/thrash/death metal sono milioni di milioni) così da fornire un buono spunto per l'ascolto a chi è interessato ad approfondire o a chi vuole avvicinarsi.

Per gestire meglio il tutto potremmo lavorare su thread linkati al thread madre, per non sporcare il tutto, potremmo lavorare anche fuori dal forum con documenti word, email, PM in modo da fare tutto il più pulito possibile, con link a wikipedia, youtube, e ovviamente commenti personali, senza creare troppo fango nella lettura, e troppo scazzo per il moderatore (che manco metallaro è tzè).

E' un bel lavoro che richiede in parte uno sforzo iniziale nell'impostare il tutto, e in seguito un costante aggiornamento.

Ovviamente DDS è convocato.
Io mi sbatterò abbastanza, nei limiti del tempo che mi ritaglio all'ufficio.
Chi altri vuole collaborare?
 
beh,su thrash ci siamo io e te baby. TU ovviamente ti occuperai anche dell'heavy,di tutta la scena viking me la vedo io :cool:

Feci già qualcosa per igz anni or sono ma adesso le mie conoscenze sono molto più vaste (ovviamente)

E tu sei gay
 

Laitorn

SoHead Hero
Beh, scherzi sui metallari a parte, io non mi ritengo un metallaro pero' ci sono generi di metal che seguo e non vedo perche' accatastarli in un unico thread :asd:

Mi intendo un po' di hard n' heavy, heavy metal e thrash degli '80, poi per conoscenze traverse con i gruppi rock ho fatto amicizia con il drone metal (ma anche doom e death), insomma di qualcosina posso parlare anche io sul metal :asd:



No no ok, scusate, ero entrato troppo nel personaggio di moderatore...
fate schifo, postate qua almeno vi ghettizzate da soli, metallari di mmmmerda! :asd:
 

maps

Spam Master
uhmm vado a chiedere che aprano la sezione METAL, trovo eretico parlare di metallo in mezzo ad altre porcate...
 

Laitorn

SoHead Hero
MorroVVind ha scritto:
uhmm vado a chiedere che aprano la sezione METAL, trovo eretico parlare di metallo in mezzo ad altre porcate...

Provo a sentire mabel se aprono la sottosezione "Musica (di merda)" cosi' ci potrete postare tranquillamente :asd:
 

maps

Spam Master
Idea di sottogeneri...

NWOBHW/Heavy (morro)
Thrash (DDS - morro)
Death (DDS-melodico niubbo)
Black (morro-norvegese anni'90)
Power
Viking metal/folk (DDS)
Prog/doom(laitonno)
Nu/crossover

suggerite che man mano aggiungo e quando siamo abbastannza ci dividiamo i compitini per casa.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Nonostante ieri Valchiria abbia detto che pensava che ero emo ( :pippotto: ), piace anche a me il metal, e lo ascolto dalla tenera età di 13 anni
Se il tempo me lo permette, devo se posso fare qualcosa anche io, ma non garantisco continuità...una capatina ogni tanto
 
MorroVVind ha scritto:
Idea di sottogeneri...

NWOBHW/Heavy (morro)
Thrash (DDS - morro)
Death (DDSì)
Black (morro-norvegese anni'90)
Power
Viking metal/folk (DDS)
Prog/doom(laitonno)
Nu/crossover

suggerite che man mano aggiungo e quando siamo abbastannza ci dividiamo i compitini per casa.

oddio di death conosco poco e sinceramente non mi piace,arrivo fino al melodic,stile ultimi carcass,at the gates,hypocrisy..ma roba tipo Obituary,Morbid Angel e Deicide la rispetto ma non mi piace.. è_é

edit: di black metal posso parlare solo degli immortal,lol.
 

artista.

Uomo del Popolo
huge-metal-fan.gif

scusate lo spam ma non ho potuto trattenermi.
 
Alto