Maggioranza per decisioni

Che "quorum" vuoi dare alle votazioni per la Costituente?

  • 3/4

    Votes: 8 25,8%
  • Maggioranza semplice

    Votes: 13 41,9%
  • 2/3

    Votes: 10 32,3%

  • Total voters
    31
  • This poll will close: .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Terzo quesito tecnico, segnalate sempre qua eventuali dimenticanze.
 

Nemo

Chosen one
Ho votato 3/4, ma forse sarebbe meglio 2/3, che è lo standard delle maggioranze qualificate ed è un po' più semplice da raggiungere.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Nemo ha scritto:
Ho votato 3/4, ma forse sarebbe meglio 2/3, che è lo standard delle maggioranze qualificate ed è un po' più semplice da raggiungere.

Aggiunta l'opzione 2/3. Avete sempre l'opzione per il cambio voto se cambiate idea.
 

Olwe

Ninja Skilled!
Fantacalciaro
Almeno 2/3, sarei per i 3/4 ma giustamente mi sembra che sia troppo difficile da raggiungere, credo sia una buona via di mezzo...
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Credo che 2/3+3/4 comunque andrebbero sommati perchè rappresentano entrambi la volontà di non avere una sola maggioranza semplice. Che ne pensate?
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Rebaf ha scritto:
Credo che 2/3+3/4 comunque andrebbero sommati perchè rappresentano entrambi la volontà di non avere una sola maggioranza semplice. Che ne pensate?
:zizi:
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
Olwe ha scritto:
Almeno 2/3, sarei per i 3/4 ma giustamente mi sembra che sia troppo difficile da raggiungere, credo sia una buona via di mezzo...




+

Rebaf ha scritto:
Credo che 2/3+3/4 comunque andrebbero sommati perchè rappresentano entrambi la volontà di non avere una sola maggioranza semplice. Che ne pensate?
assolutamente concorde
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Ovviamente 3/4. Se poi non si raggiunge e si va avanti troppo si abbassa a 2/3 ma la maggioranza semplice ha poco senso per me nella redazione di una costituzione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto