Musica MaB

Werner Herzog

Typing Monkey
Stavo ascoltando ste quattro qui perchè stavo frugando tra i gruppi della mia zona (loro sono di Carbonia e S.Antioco), e frugando su internet ho scoperto che a quanto pare stan facendo strada, hanno inciso con Battiato e che sel'è portate a San Remo (che nonostante faccia schifo è sempre una vetrina non indifferente).
Se vi interessa ascoltate qualcosa, sennò salvatevi!

PURE

http://www.youtube.com/watch?v=msC_acc67iE#

Quattro ragazze sulcitane alla conquista del rock
[size=1em]Dal cuore del Sulcis sono partite per Londra alla conquista di un sogno: sfondare nella musica. Ed ora quel sogno forse si sta realizzando.
Parliamo delle MaB. La band composta da quattro ragazze del Sulcis che solo pochi giorni fa si esibita sul più importante palcoscenico italiano, quello del Festival di Sanremo, insieme ad un mostro sacro della musica italiana, Franco Battiato.
[/size]

[size=1em]Chi sono le MaB? Così si raccontano all’interno del loro sito internet ufficiale [/size][size=1em]www.mabrock.net[/size][size=1em] :
Il progetto MaB nasce in una fredda e tempestosa notte d'inverno dalla mente di Psycho Jeremy (basso e voce) e Jessica (batteria).
Le due ragazze trascorsero due anni mettendo da parte i soldi per comprarsi la prima batteria e la prima chitarra, in quel periodo suonata da Psycho Jeremy.Diederò così vita al loro sogno. A P.J. e Jessica si affiancarono successivamente Marina (chitarra) ed un'altra componente al basso.La neonata MaB cominciò così a sfidare il mondo.Il loro primo demo realizzato," NOUGAT", contenente 13 brani, fu accolto dalla critica locale e nazionale in modo decisamente positivo.Il sound fu un mix di diverse influenze, principalmente Grunge e Trash Metal.[/size]

[size=1em]
Nello stesso periodo la bassista lasciò la band, e dopo diverse audizioni per trovare una sostituta che fosse altrettanto "malata", Psycho Jeremy decise di suonare il basso. Fu l'inizio di un profondo mutamento di indirizzo musicale. Con l'ingresso di Lisa alla chitarra, perfetta in quel ruolo, la formazione fu al completo. Si aggiunserò così nuove atmosfere al suono profondo e tagliente della band. Anche l'ultimo tassello fu al suo posto. Da questa fusione di stili nacque un suono intenso e ricercato: il New Dark stava venendo alla luce.
Era nuovamente una fredda e tempestosa notte d'inverno quando Jessica propose in tono scherzoso:" Andiamo a Londra e facciamo che si avveri". Due settimane più tardi MaB era in volo per l'Inghilterra. accompagnata da un mix perverso: la tranquilla terra del loro passato e l'acida necrosi di una metropoli nevrotica, la nebbia...il caos..[/size]

[size=1em]
Sembra davvero una favola quella di queste 4 musiciste sarde, tre di carbonia e una di Sant’Antioco: Alice (basso e voce) Jessica (batteria), Lisa (chitarra), Marina (Chitarra). Franco Battiato dice. Le MAB le ho conosciute durante il mio concerto agli Arcimboldi, sono venute a trovarmi nel camerino e poi a Londra ho chiesto alle due chitarriste di provare a cantare nel singolo Il vuoto. E loro raccontano: Durante il concerto, che è stato bellissimo, noi eravamo davanti, vicinissime al palco e ci siamo accorte che lui ci guardava, più che altro perché il nostro look era molto eccentrico mentre tutto il resto della platea era nera e grigia. Poi siamo andate dietro le quinte a salutarlo e lui ha detto: vi ho viste subito, vi si nota a duecento metri di distanza. Da lì è iniziata la collaborazione tra l’artista siciliano e le ragazze sulcitane. Le MaB sono volate a Catania da Londra per girare un videoclip insieme a Battiato. Ora le quattro ragazze dovrebbero anche andare in tour con Battiato. Insomma, alle quattro ragazze sulcitane il mondo della musica, quella che conta, sta spalancando definitivamente le sue porte.[/size]
 

un certo tale

Ninja Skilled!
Non si possono sentire, cioè, magari non si potessero sentire.
Purtroppo si sentono eccome.

[size=1em]Psycho Jeremy [/size] :handicappato:
 

Mersault l'Apostata

Chosen one
Fantacalciaro
nonostante ami battiato alla follia, queste mi sono sempre state sul cazzo. la collaborazione è roba del 2007, spero che non si ripeta piu', specie perché franco ha la sua età e non farà ancora tanti album, e non vorrei che queste insozzassero ancora i suoi pezzi.
 

Werner Herzog

Typing Monkey
nonostante non sia prettamente il mio genere non mi fanno schifo, ma se non si postano gli offlaga o rock italiano qui per voi è sempre e solo merda.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Tra gli ultimi thread del forum Musica, non ho considerato quelli generici tipo brani mattutini, musica da lettura o altre cose su eventi o altro, ma unicamente quelli monotematici su gruppi, cantanti o generi:

- Uno su Gary Moore
- Uno sui Portishead, anche se riuppato conta uguale.
- Uno su De Sfroos, anche se era solo una trollata contro di me conta uguale.
- Uno su Aphex Twin
- Uno sul Jazz Bebop
- Uno su un gruppo di metal a cappella

E in tutti questi thread nelle discussioni c'è stato dibattito, a chi piaceva e a chi non piaceva. E in nessuno di questi thread si parla di rock italiano.

L'unico thread sugli offlaga è stato aperto da Toga, e tra l'altro si chiama pure tipo "spaliamo merda sugli offlaga".

Insomma, hai cagato fuori dal vaso. Se ti abbiamo offeso le tue leccafighe preferite, perdonaci.
 

Laitorn

SoHead Hero
No vabe chaplin, e' una cazzata...


tra l'altro sono stato ampiamente sfottuto per aver portato avanti la campagna pro-offlaga :asd:


io non ho risposto perche' ero in totale disaccordo con te, sia sul fatto che loro fossero un bel gruppo, sia sul fatto che Battiato facesse schifo :asd:


Pero' vabe, davvero, ti assicuro che non e' monopolizzata la discussione qua dentro, anzi...
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
No, penso intendesse San Remo faccia schifo non Battiato. Altrimenti sarebbe da lapidare pubblicamente in piazza a Catania.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Se ti abbiamo offeso le tue leccafighe preferite, perdonaci.

WOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Rebbo è proprio come Toki: non s'incazza mai ma quando s'incazza ti spara subito l'Hokuto Ujō Hagan Ken
 

Werner Herzog

Typing Monkey
Mikhail Mengsk ha scritto:
WOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Rebbo è proprio come Toki: non s'incazza mai ma quando s'incazza ti spara subito l'Hokuto Ujō Hagan Ken

è la solita storia del pisello piccolo/pisello grande, nemmeno ci faccio più caso.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Chaplin facci un favore, eclissati. Tu arrivi, dici una cazzata enorme, vieni ownata. E' la naturale legge del forum. Per quanto mi riguarda faccio volentieri a meno delle tue sparate da prima donna mestruata.
 

Werner Herzog

Typing Monkey
Rebaf ha scritto:
Chaplin facci un favore, eclissati. Tu arrivi, dici una cazzata enorme, vieni ownata. E' la naturale legge del forum. Per quanto mi riguarda faccio volentieri a meno delle tue sparate da prima donna mestruata.

Rebaf, per quanto mi riguarda il tuo eclissati vale meno di un cazzo. Esiste l'ignore, usalo.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Sono contro l'ignore, sarei incoerente ad usarlo.

Ma poi ti rendi conto che è dalla storia di Harry Potter che hai sfrantumato i coglioni a tutti con queste uscite? Cioè oh, ma chi ti credi di essere? Ti stai dimostrando peggio di fake che almeno ha la decenza di stare zitta il 90% delle volte. Lo chiameremo "laciaba" way of posting questo di Chaplin :rotfl:
 

Laitorn

SoHead Hero
Mi fa troppo strano leggere rebaf in modalita' flame :z:




comunque su, qui si stava parlando delle quattro gnocchette sarde, non torniamo a harry potter :V
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Failtorn ha scritto:
comunque su, qui si stava parlando delle quattro gnocchette sarde, non torniamo a harry potter :V

Vabbè dai le tira fuori, pero'. E poi devo arrivare a 10k di post.
 

Werner Herzog

Typing Monkey
Rebaf ha scritto:
Ma poi ti rendi conto che è dalla storia di Harry Potter che hai sfrantumato i coglioni a tutti con queste uscite? Cioè oh, ma chi ti credi di essere? Ti stai dimostrando peggio di fake che almeno ha la decenza di stare zitta il 90% delle volte. Lo chiameremo "laciaba" way of posting questo di Chaplin :rotfl:

Ma uscite che cosa? Perchè prima chaplin non diceva mai un cazzo, e adesso che parla e che dice "troiate" non va bene? E' questo che mi differenzia da fake, hai ragione.
 
Alto