Space Monkey
IL PARTITO TI OSSERVA
Azioni comuni
Civili
[x] Costruire una infrastruttura: 0.5 per singolo livello di infrastruttura
[x] Assegnare un personaggio ad una posizione: 0
[x] Promulgare una legge: 0.5
[x] Ratifica un trattato internazionale: 0.5
[x] Riforma delle istituzioni dello stato: 4
[x] Modificare i parametri di ricerca: 0.5 per ogni singola ricerca
[x] Assegna l'influenza commerciale: 0.5 per ogni singolo stato influenzato
[x] Modifica i parametri delle tasse: 1
[x] Chiedi nuovo personaggio (civile o militare): 1
Militari
[x] Muovere un'unità militare: 1 per singola armata, flotta o stormo. Le unità di terra conquistano in modo automatico le regioni nemiche attraverso cui passano.
[x] Assalto aviotrasportato: 1 un'armata composta unicamente da paracadutisti può usare uno stormo di aerei da trasporto per "saltare" verso una regione entro il raggio dello stormo. Per ogni divisione di parà deve essere presente un trasporto aereo. Parà ed aerei devono trovarsi nella stessa regione all'inzio del turno
[x] Pattuglia: (1 per regione) una flotta o uno stormo aereo possono pattuglia un'area alla ricerca di nemici. E' incluso nel pa il movimento dell'unità.
[x] Contro-guerriglia: 1 un'armata di terra può compiere nella regione dove si trova un rastrellamento contro eventuali ribelli.
[x] Terra bruciata: (1 per regione) un'armata di terra può distruggere infrastrutture ed industrie mentre si muove.
[x] Pulizia etnica: 1 un'armata di terra può procedere a compiere una pulizia etnica nella regione in cui si trova.
[x] Bombardare regione: 1 per singola flotta o stormo. Le unità marine possono bombardare solo regioni adiacenti al mare. Il bersaglio dell'azione può essere generico, truppe nemiche, infrastrutture o indiscriminato che colpisce popolazione ed industrie. Nel punto azione è incluso il movimento dell'unità aerea ma non di quella marina.
[x] Produzione: 1 metti in coda di produzione un'unità militare.
[x] Attiva spionaggio: 1 attiva una missione di spionaggio. Questa rimane attiva fino a sua conclusione o suo fallimento. Si può disattivare in modo gratuito.
[x] Blocco navale: 1 una flotta effettuare un blocco navale contro una regione. Il blocco comporta un aumento di prezzi delle risorse dello stato bloccato fino ad un suo eventuale collasso.
[x] Mobilista/smobilita armata: 0 nel riquadro della singola armata inserire A o R nell'apposita casella se la si vuole Attiva o in Riserva.
[x] Carica bomba atomica: 0.5, solo bombardieri strategici e missili (a patto di avere missilistica a 10)
[x] Lancia bomba atomica: 1.5 (non compreso del movimento dell'unità vettore)
Civili
[x] Costruire una infrastruttura: 0.5 per singolo livello di infrastruttura
[x] Assegnare un personaggio ad una posizione: 0
[x] Promulgare una legge: 0.5
[x] Ratifica un trattato internazionale: 0.5
[x] Riforma delle istituzioni dello stato: 4
[x] Modificare i parametri di ricerca: 0.5 per ogni singola ricerca
[x] Assegna l'influenza commerciale: 0.5 per ogni singolo stato influenzato
[x] Modifica i parametri delle tasse: 1
[x] Chiedi nuovo personaggio (civile o militare): 1
Militari
[x] Muovere un'unità militare: 1 per singola armata, flotta o stormo. Le unità di terra conquistano in modo automatico le regioni nemiche attraverso cui passano.
[x] Assalto aviotrasportato: 1 un'armata composta unicamente da paracadutisti può usare uno stormo di aerei da trasporto per "saltare" verso una regione entro il raggio dello stormo. Per ogni divisione di parà deve essere presente un trasporto aereo. Parà ed aerei devono trovarsi nella stessa regione all'inzio del turno
[x] Pattuglia: (1 per regione) una flotta o uno stormo aereo possono pattuglia un'area alla ricerca di nemici. E' incluso nel pa il movimento dell'unità.
[x] Contro-guerriglia: 1 un'armata di terra può compiere nella regione dove si trova un rastrellamento contro eventuali ribelli.
[x] Terra bruciata: (1 per regione) un'armata di terra può distruggere infrastrutture ed industrie mentre si muove.
[x] Pulizia etnica: 1 un'armata di terra può procedere a compiere una pulizia etnica nella regione in cui si trova.
[x] Bombardare regione: 1 per singola flotta o stormo. Le unità marine possono bombardare solo regioni adiacenti al mare. Il bersaglio dell'azione può essere generico, truppe nemiche, infrastrutture o indiscriminato che colpisce popolazione ed industrie. Nel punto azione è incluso il movimento dell'unità aerea ma non di quella marina.
[x] Produzione: 1 metti in coda di produzione un'unità militare.
[x] Attiva spionaggio: 1 attiva una missione di spionaggio. Questa rimane attiva fino a sua conclusione o suo fallimento. Si può disattivare in modo gratuito.
[x] Blocco navale: 1 una flotta effettuare un blocco navale contro una regione. Il blocco comporta un aumento di prezzi delle risorse dello stato bloccato fino ad un suo eventuale collasso.
[x] Mobilista/smobilita armata: 0 nel riquadro della singola armata inserire A o R nell'apposita casella se la si vuole Attiva o in Riserva.
[x] Carica bomba atomica: 0.5, solo bombardieri strategici e missili (a patto di avere missilistica a 10)
[x] Lancia bomba atomica: 1.5 (non compreso del movimento dell'unità vettore)