Lista Azioni.

Tarpa

Spam Master
LISTA AZIONI [Provvisorio]

Tutti i PA vengono conteggiati per ogni singolo pg. Nel caso di azione coop serviranno 1PA a pg, ma la % di riuscita sarà più alta.
Non inventate nomi di azioni, le azioni utilizzabili sono esclusivamente queste. Se volete fare qualcosa di specifico, cercate di capire se non sia già inclusa in qualcuna di queste.
Ogni personaggio in partenza ha 2 PA per ogni turno, ne acquista 1 per ogni zona che possiede.

Esplorazione - 1PA : Consente al pg di esplorare una zona, scrivendo il nome "Es. | Esplorazione : ZonaA4 | " nella lista delle azioni.

Ripulisci Zona - 2PA : Consente al pg di provare ad uccidere tutti gli zombie presenti, ripulendo di fatto la zona e rendendola conquistabile.

Conquista Zona - ? : Conquistare una zona può avvenire in più modi, quello più semplice ed intuitivo è ripulendola dagli zombie che la popolano. In tal caso, se un giocatore svolge l'azione di "pulizia" e contemporaneamente un'azione di 0PA connessa, nel caso di riuscita la conquista automaticamente. Nel caso un giocatore volesse provare a conquistare una zona già in possesso di un altro giocatore, i PA da utilizzare saranno maggiori o uguali al numero dei personaggi dello stesso gruppo del "titolare" della zona, all'interno di quella zona nel momento dell'azione. Nel caso di scontro tra pg, come per png, valgono le stesse regole del pre-report.

Controllo Zona X - : Permette di ottenere un rapporto sulla situazione della zona, dalle minacce esterne in procinto alle evoluzioni della stessa. Tutte le zone limitrofe direttamente confinanti con quella in cui vi trovate (che avete già conquistato) potete controllarle con un'azione 0PA (anche più di una alla volta), mentre quelle con cui non confinate direttamente 1PA per ogni zona che le separa.

Ripara (qualcosa) - 1PA : Consente al pg di tentare di riparare qualcosa, da un oggetto logoro o una macchina, o una stazione radio.

Cura (qualcuno) - 1PA : Sempre nel caso non sia stato morso da uno zombie, perchè a quel punto sarebbe abbastanza inutile sprecare medicinali.

Costruisci (qualcosa) - ? : Permette al pg di costruire qualcosa, diciamo "qualsiasi cosa" purchè possegga i materiali e gli attrezzi per farlo. Può essere un'azione COOP e i PA richiesti variano a seconda di cosa si vuol tentare di costruire.

Fuga - 0PA : Consente semplicemente al pg di scappare via da qualsiasi situazione. Ora, il suo costo è 0PA, ma la % di riuscita varia tantissimo a seconda delle situazioni.
E' applicabile a svariate azioni, come quella di esplorazione, di pulizia, di doppio gioco, ma deve avere sempre un collegamento con un'area confinante, meglio ancora se l'area confinante è di proprietà del pg o del gruppo nella quale è presente. Nel caso non lo fosse, immaginate uno scenario classico nella quale un tizio scappa da 3 zombie e si ritrova in un parcheggio difronte ad un centinaio.

Doppio gioco - 1PA : Un'azione abbastanza particolare, prettamente ruolistica alla fine. Consente di mentire in gdr a qualcuno, affidando la sua persona ad una missione coop, facendo ottenere dei pre-report fittizi a tutti i membri che ne partecipano.

Crea Gruppo - 0PA : Permette a due o più pg di unirsi sotto lo stesso gruppo. Nel caso due o più pg ( non survivors ) venissero a contatto e decidessero di unirsi, dovranno fare tutti un'azione 0PA durante il turno, seguita ad una giocata di conferma sul forum GDR. (Verrà aperta una sezione apposita per le occasioni nei quali i personaggi verranno a contatto tra loro)
 
Alto