GDR L'inizio della fine

The Shiran Reborn

Chosen one
Tra le tende dell'armata di Ishitara, poco fuori le mura ancora distrutte di Sidr'Ost, regna il silenzio. I soldati sono cupi e nemmeno i Grifoni, splendidi animali volanti quanto rumorosi, sembrano azzittiti. Non e' da meno la tenda Reale al cui interno, intorno ad un tavolo rotondo in cui siedono i comandanti e i generali del Regno, siede Shiran, dal volto stanco e consumato e dalla cicatrice ancora evidente dove un tempo giaceva il suo occhio destro color ghiaccio.

Un dispaccio giace buttato sul tavolo portando notizie di una cruenta battaglia tra le armate di Ishitara e quelle Eldar contro le Arpie e i suoi alleati. Una battaglia perduta, che ha visto migliaia di uomini e giovani del Regno di Soloniel perire. Uomini che non torneranno piu' a casa dalle proprie famiglie e giovani che non avranno piu' un futuro, il futuro di Ishitara.

Di nuovo - prese la parola Shiran - ci troviamo dinanzi ad una scelta. Abbiamo un dovere, quello di proteggere il nostro regno e le nostre case da chi le vuole soggiogare, demolire, da chi ci vuole annientare, schiavizzare. Siamo riusciti nell'impresa che a molti sembrava impossibile di sconfiggere i demoni e di ricacciarli da dove son venuti. Ora vi prometto, a costo di donare la mia stessa vita, di proteggere il Regno da quest'altra meschina minaccia. Vi assicuro che la mia vendetta sara' spietata, banchettero' sui cadaveri dei nostri nemici e non ci sara' ne pace ne silenzio, se non le urla di coloro che si ergeranno dinnanzi alla nostra furia, fintanto che non li avremo sconfitti. Siamo stati attaccati senza un minimo avvertimento, all'improvviso come bestie. Cio' non sara' dimenticato. Vi prometto che li impalero' lunga la via maestra da qui ai loro regni. Cosi' che tutti possano vedere e ricordarsi di cio' che hanno fatto.

Fece un cenno a Jaina in piedi in un'angolo della tenda.

Arcimaga, avrei bisogno dei vostri consigli, sedetevi con noi. Avremo bisogno piu' che mai delle vostri doti magiche. Esiste un rituale antico in grado di poter controllare il Drago temporaneamente? E vorrei il vostro parere riguardo la situazione, per quanto ne sapete, dal punto di vista arcano. Siamo di fronte a maghi di incredibile esperienza e magie di altrettanto incredibile potenza. @Silen
 

Silen

Get a life
La maga è costretta a scuotere la testa con rincrescimento
"Mio Re, se il problema fosse quello di controllare una creatura minore, come i cosiddetti 'draghi' usati dagli uomini-lucertola o bestie simili, potrei rispondere che un modo si può trovare, con la consapevolezza di non deludervi..ma un Antico Drago? No, controllare una creatura come Shooting Star è impossibile. Un sopravvissuto del mondo antico, troppo vecchio, troppo potente...forse soltanto i dragonidi hanno la possibilità di riuscire, forse, ad influenzarlo ma essi hanno deciso di schierarsi con i nostri nemici. (e visto come è stato distrutto il lroo Dominio non si può biasimarli pensò Jaina, ma questo lo tenne per sè).
Per quanto riguarda la situazione mi sento di poter dare un parere più accurato. Le arpie sono maestre nella magia dell'aria. Scatenare venti che deviano le frecce nemiche, provocare fulmini e tempeste, questi sono i loro punti forti. La magia dragonide è più particolare e forse più versatile ma finora id ragonidi sembrano affidarsi più che altro a Shooting Star.
 

The Shiran Reborn

Chosen one
Comprendo, - rispose il Re dopo alcuni istanti di pausa - i vostri studi vi hanno portato a conoscere l'anatomia di tali bestie? Quali punti deboli hanno? La magia ha effetto su di loro? Per quanto riguardo la magia dei venti, sapete se vi e' un modo efficiente per contrastarla? Dobbiamo preparare accuratamente il piano d'azione, difficilmente avremo altre possibilita'. E cio' che verra' detto questa notte, in questa tenda, rimarra' tra noi, nessun'altro dovra' saperlo.

Il Re guardo' in direzione di un ombra alla sua sinistra, Arya dai Millevolti, seduta su di uno sgabello che fece un breve cenno del capo, annuendo.
 

Silen

Get a life
Jaina scrollò le spalle "In passato gli Antichi Draghi sono stati uccisi, non sono invulnerabili. In passato però erano stati riuniti gruppi dei più potenti maghi di tutta Ea mentre ora siamo penosamente divisi. Forse la migliore speranza stà nel costruire delle armi particolari, forse una balista incantata o qualcosa del genere, e sperare..."

"Per quanto riguarda la magia, sconsiglio di cercare di contrastare la magia nemica. Cerchiamo piuttosto di utilizzare al meglio la nostra e quantomeno ci batteremo alla pari."
 
Alto