Opere L'Indianata II - STRANI (nostri) GIORNI

Nohant

Chosen one
"certo che no." Fu la risposta secca di Giovanni, che riportò lo sguardo sul giovane. " Ho intenzione di chiudere tutto e vendere."
La Faccia di Mario passò dalla stanchezza allo stupore, passando da una nota di malinconia.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
"vendere? Che cazzo stai dicendo Giovanni?" sbottò Mario ancora scosso. "E tutto il sangue buttato in questi anni?".
Giovanni lo guardò rattristato "la passione non è una buona moneta per pagare le fatture"
 

Remedios

Just a newbie
Mario cominciò a sudare. Ancora più di quanto già non gli succedeva normalmente in quella città di merda. "Ok, Giovanni, mi dispiace molto per i tuoi problemi," (mica vero, non gliene fregava un cazzo) "ma la prima del Re Lear è tra un mese. Quella ci sarà, non è vero? "
@Oghard El Burro Fireburp
 

morfeo

Spam Master
Sasà apri l'armadio. Al suo interno, ben nascosta dietro grandi faldoni di documenti, c'era una cassaforte. Mario, nonostante la mole del siciliano, riuscì ad intravederne il contenuto.

@camarillo
 
Ultima modifica:

camarillo

Chosen one
Fantacalciaro
Sasà estrasse la valigetta e la posò sul tavolo.Un mistero in cuoio agli occhi di Mario, già preoccupato per la glock nella cassaforte.

@Decius
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Sul tavolo vi era di tutto, carte e cartaccce ,posaceneri pieni zeppi di sigarette e sigari smezzati , un iphone ed un ipad , perfino le bricioli dei cannoli


@Mersault 33
 

Mersault l'Apostata

Chosen one
Fantacalciaro
Mario fulminò Virgilio con lo sguardo: la valigetta ce l'aveva già Giovanni, che non era affatto incazzato, anzi sembrava chiedere aiuto agli amici di sempre. L'abitudine al ricatto, però, restava intatta.

@Taramir
 

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
Giovanni sospirò, “È tutta colpa di quegli stronzi dei Cusimano. Forse ti ricordi della loro compagnia teatrale, no? Vogliono ancora la nostra fine. Ma non starò a guardare”

@Rebaf
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
"Qua sta andando tutto a pezzi, Mario, e la cattiva pubblicità che i Cusimano ci fanno peggiora la nostra situazione economica sempre di più. Di questo passo te lo puoi scordare il tuo Re Lear. I Cusimano hanno le risorse, le raccomandazioni, ma noi possiamo fare di meglio, loro non hanno Mario Basso. Voglio mettere su il più incredibile spettacolo che Palermo abbia mai visto e mostrare loro di cosa è veramente capace questa compagnia. Ma per farlo ci servono i soldi". Giovanni si zittì e di scatto aprì la valigietta: al suo interno facevano bella mostra di sè quattro maschere con le fattezze di quattro esimi ex Presidenti della Repubblica Italiana.

@Laitorn
 
Ultima modifica:

Laitorn

SoHead Hero
Lo sguardo di Mario saltò varie volte tra la valigetta e Giovanni, poi si voltò per incrociarlo con quello di Sasà, nella speranza si sarebbe messo a ridere mettendo fine a quella assurdità. Nessuno rise. "Giovanni ma che cazzo stai dicendo?"

@Nohant
 

Nohant

Chosen one
"Sasa ti dirá gli orari del vigilantes, non dovrai preoccuparti di nulla: é gia tutto pronto."
E l'unica cosa che a mario appariva pronta era la sua bara.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
"Quali orari? Quali vigilantes"
Mario guardò a turno i presenti
"oh, ma che cazzo...state scherzando vero? Siamo gente di spettacolo, non rapinatori"
 

camarillo

Chosen one
Fantacalciaro
"E' inutile quella faccia Mario...senza rinari un sinni canta Missa ! L'obiettivo è un Russo in vacanza a Villa Boscogrande. Sta pieno di piccioli !" disse Giovanni

@Decius
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
"Si , ma non si fanno mai conti senza l'oste" disse Mario che evidentemente non gli aveva presi sul serio."Magari poi scappiamo con il gommone ad Ustica e seppelliamo il tesoro"


@Mersault 33
 

Mersault l'Apostata

Chosen one
Fantacalciaro
Nessuno rise. “Ok: il tuo piano per salvare il Teatro è davvero rapire un russo? Ma non lo sai che quelli non trattano?”
“Se vuoi i tuoi piccioli con noi devi stare, capiscisti?!"


@Taramir
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
"Piccioli? Ma piccioli un cazzo, vaccadì! Voi due volete farmi finire all'Ucciardone. Andatevene in mona voi due, i Cusimano, Pertini e pure Re Lear" tuonò Mario: "siete pazzi diobò!"
 
Alto