Avvisi Limite reclutamento personaggi

Silen

Get a life
ATTENZIONE perchè questa regola va in vigore DA SUBITO.
Da questo turno in poi il reclutamento di nuovi personaggi non sarà più free ma direttamente proporzionale al vostro livello di tech secondo la seguente scaletta:

(Prendendo ad esempio i Mercanti)

Tech Commerciale
Livello 1-3 --> 2 pg
Livello 4-6 --> 4 pg
Livello 7-9 --> 6 pg
Livello 10-12 --> 9 pg
Livello 13-15 --> 12 pg

Al momento qualcuno sfonda leggermente questo limite: visto che non sarebbe giusto fare limiti retroattivi quel che si ha si tiene, ma ovviamente per reclutare nuovi pg si dovrà scalare di livello.

Questo sistema vale per tutti i pg

Spionaggio limita i sicari
Magia i maghi
Militare terrestre e navale generali e ammiragli

i Sacerdoti vista la loro funzione un pò particolare fanno da eccezione

[USERGROUP=100]@L_FantasyWars[/USERGROUP]
 

dixie

Ninja Skilled!
ma chi cazzo è lo spammer che spamma Mercanti per fare soldi come se non ci fosse un domani???

solo io ho 4 gatti in corte?
 

Nerdzul

Just a newbie
Onestamente tranne i mercanti gli altri personaggi sono già poco usati... Il limite non mi convince molto, ma alla fine amen...
 

Redual

Brontolo
Onestamente tranne i mercanti gli altri personaggi sono già poco usati... Il limite non mi convince molto, ma alla fine amen...
Se si gioca in single player i Pg non servono. Nel momento che fai qualcosa che non sia il figlio dei fiori servono quasi tutti.
 

Nerdzul

Just a newbie
Io concordo e ho reclutato uno o due pg a turno da quando ho joinato (ma con le nuove regole dovrò smettere). Però se vedi i post sopra il mio non sembrano una meccanica di grande successo, non ne servono moltissimi anche in guerra e costano già un PA e 10 monete l'uno. In linea di massima secondo me sono un aspetto interessante del Fantasy e preferirei evitare un ulteriore disincentivo a reclutarli, anzi farei il contrario... Capisco però il punto di Silen contro lo spam.
 
Ultima modifica:

dixie

Ninja Skilled!
guardalo cosi
io posso reclutare 10 Spie/turno
ogni turno te ne mando 10 contro
quanto reggi? e sopratutto, pensi mi freghi qualcosa che mi dichiari guerra? tanto ho le reazioni.

idem per i Mercanti
idem per i Maghi

Sacerdoti e Generali sono meno usati, quello è vero ma tanto se non li recluta nessuno adesso, non lo faranno nemmen ocon un gap ^^
 

dixie

Ninja Skilled!
pago 0,5 per le spie perchè ho la Gilda degli Assassini

potete farla anche voi eh...costa 100 monete, 30 Ferro, 30 Legno
 

Silen

Get a life
Che i personaggi siano poco usati è vero, ma sinceramente non mi sembra sia colpa delle regole che li disincentivano, quanto piuttosto del fatto che la maggior parte dei giocatori non li vuole usare, ma su quello non posso farci niente.
Il limite al reclutamento dei pg è indispensabile perchè in questi ultimi turni stò vedendo troppa gente spammare mercanti come non esistesse un domani ma se uno spammasse sicari l'effetto sarebbe comunque negativo. Sui generali non c'è pericolo visto che ancora non sono riuscito a convincervi che vanno usati, ma se metto un limtie lo metto per tutti ^___^
 

dixie

Ninja Skilled!
se silen da retta a me servono ^^ quando ne metterai 4 in un esercito e si sommano i tratti servono xD

e poi ti aiuta contro le spie :p
 

Silen

Get a life
Mettere quattro generali in un esercito singolo per sommare i tratti è un abominio ^__^
Proposta bocciata.

Tornando al discorso originale, siete voi giocatori che preferite in genere mettere tutte le truppe in un solo esercito...le Arpie lo scorso turno avevano in campo 4 eserciti.

Infine per quanto riguarda i tratti, direi che è meglio puntare a far "crescere" i pg con varie missioni di successo.

Una cosa che forse in molti non hanno ben compreso...i Sicari si possono usare anche solo per fare controspionaggio...ad esempio: ho paura che qualcuno faccia un tentativo di uccidere il mio generale? Ordino ad un Sicario di proteggerlo.
 

Redual

Brontolo
Infine per quanto riguarda i tratti, direi che è meglio puntare a far "crescere" i pg con varie missioni di successo.
... ma cioè? io in una guerra non ho preso mezzo tratto e ho fatto battaglie e stermini epic metal.
o intendo missioni tipo "vai a uccidere il drago"?
 
Alto