Evento L'Idra do Ogigia

The Pony Killer

Spam Master
Spoiler <3
ti lovvo
<3 <3

Ancora un po' schockato dalla visione della bestia, Guendalo cercò di ritornare alla calma fisica e mentale di poco prima. Cos'aveva davanti? Una bestia qualsiasi? L'idra stessa? O magari era stato morso e quella era un'allucinazione dovuta dal veleno dei serpenti?
Ma soprattutto, quella creatura come la faceva la cacca?
Tutte queste domande avrebbero trovato risposta, a tempo debito.
Dopo essersi ripreso un attimino ed aver ragionato sulla domanda da porre, Guendalo chiese "Ok, prima domanda. Cosa c'è da sapere sulle idre? Vorrei una descrizione dettagliata, se non vi dispiace..."


Shoutout a mio zio che, allevando serpenti, mi ha spiegato da quand'ero piccolo come maneggiarli e trattarli a dovere :asd:
 

giobia86

Spam Master
"Ssssssulle? una ce n'è eppure possssssono esssssere molte sssssi....il corpo e come il mio che ora vedi, più grande forsssse...la tesssssta è una ma attento...molte ssssse ne nasssscondono...i ssssuoi denti non grondano veleno....è l'inganno la sssssua arma più pericolossssa"
rispose una delle teste, il fumo d'incenso stava aumentando

fica cla cosa dei serpenti...io non ne so nulla ammetto che improvviso un po per infittire la trama ma non sono un esperto di animali
 

The Pony Killer

Spam Master
"Ah, grazie mille... Qual è il punto debole dell'Idra, la cosa che mi permetterà di sconfiggerla?" Chiese Guendalo come seconda domanda.
Nel frattempo, rimuginava sulle parole del serpente tricefalo: come fa un'idra ad ingannare? Che fosse quella davanti a lui l'idra e che gli stesse mentendo spudoratamente? La risposta del serpente avrebbe risolto i dubbi.

Tranzollo, nemmeno io lo sono... Ma vivendo in campagna e con uno zio allevatore, ho avuto a che fare con bestie d'ogni tipo sin dall'infanzia :P
 

giobia86

Spam Master
"il fuoco sssssi, il fuoco sssssulle ferite quessssssto la fermerà, ma ricorda le mie parole, l'idra è una punizione degli dei, non è un comune animale, la punizione...ssssssolo questo brama"
 

The Pony Killer

Spam Master
"Mmh il fuoco, così la ferita si cautezizza..." Pensò Guendalo, ignaro di come si pronunci la parola cauterizzare ma conscio dei poteri che le leggende tramandano sulle idre.
"Ancora grazie, gentile... serpenti, adesso dovrei porvi la mia ultima domanda. Mmmh, vediamo..." Guendalo era tentato di chiedere informazioni riguardanti il serpente che aveva di fronte, come si chiamasse e cosa fosse esattamente, ma forse era meglio cercare di salvarsi la vita e sconfiggere il prima possibile l'Idra.
"Beh, qual è questa punizione che l'idra... uhm, brama?"
 

giobia86

Spam Master
Il serpente calò ancora di più nella fossa
"Dissssstruzione...coloro che hanno offeso Hera sssssaranno ssspazzai via...disssstrutti...divorati...uccisssssi...pressssto ussssscirà dalla sssua tana e porterà dissssstruzione"
Detto questo il fumo si fece ancora più denso finchè del gigantesco serpente non rimase che un'ombra appena visibile nella fitta nebbia d'incenso
"ricorda, puoi fermarlo...può essssere tuo...molto difficile sssssi...puoi ucciderlo anche...difficile anche quello...ma più sssssemplice....più ssssemplice uccidere sempre è"
con queste parole il serpente scomparve, quando il fumo si diradò Guendalo osservava una fossa vuota, non vi era più traccia del serpente, ne del mago ne degli altri serpenti che vi si trovavano
Puoi proseguire il viaggio, scegli di passare per la via costiera o per l'entroterra per raggiungere le cave?
1 via lungo la costa
2 via tra le montagne

Guendalo guadagna il tratto incantatore di animali: può tentare di incantare gli animali con un +1
 

The Pony Killer

Spam Master
"Ah, grazie mille, siete molto gentili sì... Cioè, mi avete aperto un mondo! Ma voi chi siet- Ao, 'ndo state?" Chiese Guendalo confuso nel non vedere più la grossa bestia.
Si sentì disorientato da tutte quelle cose successe in così poco tempo, quindi decise di prendere una pausa e ragionare meglio sul da farsi. Se voleva affrontare l'idra, avrebbe avuto bisogno di acquistare materiale incendiario, magari bocce di catrame, ed ovviamente qualcosa per accendere un fuoco e tenerlo vivo, una bella torcia avrebbe fatto al caso suo.
Dunque Guendalo decise di prendere la via più lunga e passare per la costa, in modo da avere più probabilità di incontrare centri abitati e di poter acquistare i materiali necessari. Durante il viaggio, pensò che forse fosse anche il caso di acquistare una lunga corda, non si sa mai.

(GDR off: Guandalo ha con sè una spada o va considerato sprovvisto d'arma? Nel caso sia disarmato, vede di comprarsi anche uno spadone)
 

giobia86

Spam Master
Guendalo come tutti gli eroi e considerato armato come vuole, se vuole la lancia e considerato averla, se vuole lo scudo ce l'ha ecc...
Unica eccezione sono gli oggetti mitici e gli artefatti che vanno dichiarati, oggetti particolari ma di uso generico da usare per un'uso specifico come la pece o l'incenso vanno acquistati (spendi 1 per la pece), gli oggetti generici da viaggio tipo corda o torcia sono considerati inclusi automaticamente...li hai già

Il viaggio lungo la costa è lungo, a un certo punto Guendalo si trova ad essere affamato e...a una curva, vede in lontananza un banchetto di torte, dolci e salate, il propietario, un certo Falafel, lo accoglie con un sorriso.

1: Puoi acquistare cibo per una moneta
2: puoi proseguire a stomaco vuoto ma rischi dei malus
 

The Pony Killer

Spam Master
Vedo che il caro Falafel si è trasferito...

Guendalo, attirato dalla fame, dal bel cibo esposto e dal sorriso amichevole e completamente affidabile del proprietario, decise di saziare la propria fame acquistando del cibo.
"Fiuuu, avrò bisogno di energie... carne secca per favore! E magari una fettina di torta... si, per l'energia" Chiese Guendalo all'uomo, qualora gli avesse chiesto cosa desiderasse.

(Malus per malus... tanto vale far girare un po' l'economia :asd: )
 

giobia86

Spam Master
(tiro)
Il pasto fu decisamente delizioso e Guendalo si rimise in viaggio di buona lena, eccessivamente di buona lena, nonostante una bruciante aerofagia provocata dal tortino di fagioli e peperoncino, il croccante a base di miele e di una strana spezia proveniente dall'arabia che Falafel aveva chiamato caffè gli stava dando un'energia che non aveva mai sperimentato, arrivando infine ad un piccolo villaggio sulla scogliera, da li si potevano vedere in lontananza le cave e diversi buchi nella montagna, i minatori locali, che ciondolavano per la piazza, spiegarono a Guendalo che non osavano più avventurarsi tra i monti in quanto molti di loro erano stati trovati orrendamente dilaniati dalla bestia che ormai si era impadronita di cave e miniere.
Dopo aver raccolto un po di informazioni Guendalo trova un giovane minatore disposto a fargli da guida fino alla miniera in cui l'Idra è stata vista l'ultima volta.

Triplo effetto:
Aereofagia messicana: -2 a stealth -1 a difesa
Ubriachezza glicemica: +1 a prove di resistenza e attacco -1 a difesa (troppo entusiasmo)
Iperattività caffeinica: +2 attacco -1 difesa

1: pagni 2 monete e hai una guida
2: ti avventuri da solo

Falafel è un personaggio ricorrente come anche pasticcino, non sono tra gli eroi girovaghi perchè ne avevo già messi 10
 

The Pony Killer

Spam Master
"Ahaha! Mi piace il tuo spirito ragazzo! Accetto la tua proposta e siiii andiamo a massacrare il serpentone! Cazzo se lo spedisco nell'iperuranio Platone minchione beccati sta perfezione buuuuhaaaaaaa faccio strisciare la biscia su una striscia iperuranica... Eh? Che è sto sguardo, mi sento pieno stracolmo di energia mio caro giovincello... Qual era il tuo nome? Potrai affiancarlo un giorno a quello di Guendalo, colui che ha liberato Ogigia- no che dico Caonia- no più in grande- LA GRECIA dalla fottuta idra ahahahah- o magari la rendo mio animale domestico non so, sai prima ho incontrato un serpente bello grosso aveva na cosa come tre teste e cazzo se ne sapeva di cose, ma ha detto di non essere lui l'idra quindi vabbeh meglio perché è stato molto gentile anche se ste cose me le ha dette dopo che sono uscito da una fossa di ser- ops perdonami ho mangiato na roba strana che mi ha riempito di energia sia la bocca che i muscoli, soprattutto quelli del culo ahahaha non so se capisci che intendo, ti consiglio di provare anche tu ce un signore molto sorridente che fa cibo buono e mi ha dato tutta sta energia con un covfefe o come si chiama vabbè bando alle ciance stavamo andando verso la grotta no? Conducimi e ah si, i tuoi soldi, ecco due monete caro... Sai, una volta ho sborsato na marea di soldi ad Hermes in persona! Ma mica lo sapevo fosse lui, l'ho capito poi dopo che mi è apparso in sogno dicendomi che sono il suo prescelto.... Prescelto di Hermes, di Ade, tu pure sei un Dio? Ah mi sa di no e smettila di guardarmi così strano, su fai strada che qui l'aria inizia a farsi fetente"
 

giobia86

Spam Master
big amore per guendalo sotto laddrocah

I due si avviarono di buona lena, Guendalo era una macchina da miglia lanciata alla carica, il suo accompagnatore faceva di tutto per non restargli dietro, in poche ore giunsero fino alla cima di una larga cava, dal cui fondo si intravedeva l'accesso a una caverna, il giovane tappandosi il naso spiegò a guendalo che l'idra aveva tana li dentro.

1: ti introduci spada nella destra e torcia nella sinistra a cazzo duro come una catapulta
2: spiegami la tua strategia di approccio
 

The Pony Killer

Spam Master
"Apposto, grazie fratellì, vado ammazzo e tornoo" Guendalo partì quindi accazzodurissimo per poi bloccarsi all'improvviso. "Aspè, ma io ho passato gli ultimi giorni ad allenarmi cazzo. Facciamo così va'" Ed estraè lo zufolo. Guendalo decise che sarebbe stato il caso di tentare almeno a convincere l'Idra a risolvere la situazione con le buone... quindi cercò di calmarsi quanto possibile, per poi seguire gli insegnamenti di Nagarundayo e suonare. L'idra...Una creatura mastodontica, divina, leggendaria. Probabilmente per lei tutto è una preda, e tutto è un'offesa ad Hera. Guendalo intuì che, se voleva convincere l'idra, avrebbe dovuto tentare di mostrarle che fosse un ammiratore di Hera, che fosse devoto alla divinità, ma al contempo era anche il caso di mostrarle che era pericoloso... Si, una preda pericolosa. Cercò di trasmettere queste impressioni nella sua musica e nei suoi movimenti mentre si addentrava nella grotta, pronto a sguainare la spada e la torcia qualora avesse dovuto dimostrare la sua pericolosità.
 

giobia86

Spam Master
Guendalo si introdusse suonando nella caverna.
Mentre proseguiva nei corridoi bui scavati dai picconi dei minatori si sentiva carico e sicuro di se, fino a quando, entrato infine in un'apertura più grande illuminata da diversi fori nel soffitto, non si ritrovò davanti alla creatura.
Un metro e mezzo di larghezza per almeno 12 meri di lunghezza, una testa tanto grande che avrebbe potuto divorarlo in un solo colpo.
La bestia lo osservava.
(tiro)
Fu un attimo, l'idra iniziò ad ondeggiare quasi a ritmo, poi, in uno scatto di mascelle, attaccò.
Un dolore atroce si diffuse per la spalla di guendalo mentre denti sottili come aghi gli penetravano le carni della spalla, era quasi riuscito a schivare il colpo...quasi.
la situazione per lui iniziava ad essere brutta, era ferito e intrappolato nella caverna con quella bestia infuriata pronta ad attaccare di nuovo.

(mi spiace ponyuccio, speravo che ce la facessi ma ci voleva un successo critico, coi tuoi bonus portavi il successo al 13 su 18 ma il tiro è andato contro di te in compenso hai avuto culo con la schivata che in questo momento è decisamente sotto i tacchi)

A te
 

The Pony Killer

Spam Master
Guendalo urlò dal dolore, ma non si fece intimorire: forse per la carica del caffè, probabilmente per l'adrenalina, decise di affrontare la bestia. Sguainò la spada con il braccio non indolenzito dalla ferita e rimase rivolto verso la belva feroce, fissandola intensamente. "Ehe, dovevo aspettarmelo, sei un'osso duro".
Quindi, Guendalo cercò una strategia di ingaggio adeguata: arretrare nella galleria sarebbe stato un suicidio, non avrebbe avuto scappatoie ed avrebbe affrontato il muso dell'idra, i suoi denti... Aggirarla pareva un'idea altrettanto sciocca, con un banale movimento di coda o di testa avrebbe potuto colpire Guendalo. Essendo un serpente ha anche dei muscoli estremamente sviluppati in tutto il corpo, quindi avvicinarsi ad una creatura tanto agile e forte sarebbe potuto essere sciocco... Ma l'animo di Guendalo non si spense. Era sempre riuscito a cavarsela in qualsiasi situazione, avrebbe affrontato e sconfitto anche l'Idra senza troppi problemi.
Dopo intensi attimi in cui l'eroe e la belva si fissavano con odio, Guendalo partì all'attacco: si sarebbe mosso verso il fianco destro della belva tenendosi a circa 6-7 metri di distanza, in modo da spingerla ad attaccare con un altro morso. Questa volta, però, preparato psicologicamente all'attacco, non appena avesse visto l'idra scattare l'eroe avrebbe lanciato poco più avanti la torcia come diversivo, mentre lui avrebbe deviato la sua direzione andando verso il punto debole di ogni serpente: la giuntura tra la testa ed il resto del corpo, e avrebbe tentato di tagliare la testa alla belva con il suo spadone.
In caso di riuscita, avrebbe immediatamente cosparso la ferita con la pece, per poi procedere ad incendiarla con l'acciarino.


Tranquillo, io ed i dadi non andiamo molto d'accordo, per questo li adoro :asd:
Piuttosto, curiosità: se fossi riuscito nel tiro, cosa sarebbe successo?
 

giobia86

Spam Master
avresti avuto l'idra come cavalcatura...diciamo che era un boost terrificante per un eroe, isi avrai altre occasioni e altri mostroni

la bestia saettò per attaccare di nuovo
(tiro)
Guendalo non fu abbastanza rapido da schivare ma la lama si mosse comunque, la testa della bestia cadde di netto sul terreno, ma i suoi denti, erano ormai conficcati in ogni singola parte del corpo dell'eroe, mentre cadeva, con gli ultimi respiri, Guendalo appoggiò la torcia, che non era riuscito a fare in tempo a lanciare, sul collo mozzato del mostro, proprio mentre gli pareva che due nuove teste si formassero, ma il fuoco cauterizzò il tagli uccidendo definitivamente l'idra, con un sussulto, nella buia caverna in Ogigia, anche il cuore di Guendalo si fermò.

(altissimo bonus all'attacco e fortissimi malus alla difesa e a sto giro era pure ferito, capita...Guendalo ci lascia)
 

giobia86

Spam Master
Ricordo a tutti che gli eroi sono cazzuti ma non sono immortali, possono essere uccisi, soprattutto da mostroni di sorta, meglio sempre andare in 2
 

giobia86

Spam Master
(tiro)
Guendalo sente una barca in lontananza, una voce brusca dalla metà del fiume gli urla
"TORNA DOPO SIAMO PIENI"
Guendalo, Prescelto di Ade, riapre gli occhi

Guendalo guadagna:
Pelle di Idra: può essere trasformata in un'armatura mitica +1
Denti dell'Idra: possono essere trasformati in pugnali o frecce o punte di giavellotto mitiche +1
Sangue dell'Idra: può essere usata per creare pozioni di rigenerazione

Essere il prescelto di Ade ha i suoi vantaggi, a sto giro hai avuto culo
 

The Pony Killer

Spam Master
(Me lo aspettavo, ma oramai non potevo tirarmi indietro.. I tried :P)

Dopo pochi giorni dall'accaduto, una delegazione di Afragolius preoccupata dal non ricevere notizie da Guendalo giunse nel territorio di Caonia e si diresse verso le caverne di Ogigia. Ascoltando le varie storie ed i racconti, seguirono il sentiero fino all'infamata caverna dove pareva che la bestia risiedesse e, con la massima cautela, si mossero all'interno di essa.
Notarono con terrore il corpo della belva, ma dopo minuti di osservazione si accorsero che non si muoveva di un millimetro- Guendalo ce l'aveva fatta! Ma ch
- CHE CAZZO AHAHAHAHAHA, ho avuto culo sì :rotfl::rotfl:
That was unexpected

Guendalo tornò nel mondo dei mortali con un enorme respiro, seguito da un fiatone come mai avuti prima, seguito ancora da una risata isterica. Ce l'aveva fatta! Ma cazzo se faceva male. Con le energie rimastegli, morse un panno e si cosparse le ferite con piccole quantità di sangue dell'idra, per poi procedere a cauterizzarsele con piccole quantità di pece e la torcia. Bruciava, faceva male, ma meglio che tornare nell'oltretomba.
Dopodiché, si concesse un sonnellino... un lungo sonnellino. Venne ritrovato giorni dopo da una delegazione Afrana, comandata da Despin preoccupata in quanto non aveva notizie dell'eroe da troppo. Venne riportato in patria dove ricevette cure adeguate ed i tesori da lui trovati messi al sicuro.
In fine, il governo afrano notificò di quanto avvenuto il governo di Caonia, facendo risaltare come l'eroe avesse quasi perso la vita per liberare le loro terre. Caonia era libera!

(E mo... chi lo abbassa più l'ego di Guendalo? :z::bello1::z:)
 
Ultima modifica:
Alto