Contest L'ESTATE [Concorso a premi coi tavolini fuori]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mersault l'Apostata

Chosen one
Fantacalciaro
Ci proviamo ancora una volta, cari amici dell'Accademia
Un concorso letterario per talenti soheaddiani
Nessun limite di forma, e uno assai flebile di contenuto: l'opera candidata deve avere un legame con
L'ESTATE
in qualunque sua declinazione.

I lavori dovranno essere spediti via email o pm ai moderatori di sezione, Oghard e Mersault, entro e non oltre
il 21 GIUGNO 2013 alle ore 5.04 del mattino, in concomitanza con il solstizio. Di seguito, verranno aperte le votazioni per sancire il vincitore

Il premio per il primo classificato consisterà un'edizione elegantemente stampata e rilegata della Mostruosa Antologia degli autori Accademici. Un tomo unico, che tutti gli amanti della letteratura vorrebbero avere sul proprio comodino e che invece sarà appannaggio di un unico proprietario, cui spetteranno dunque gloria e ricchezza.

Buon lavoro,
 

Mersault l'Apostata

Chosen one
Fantacalciaro
asd nono va bene il pm
dipende anche dalla lunghezza del testo: se qualcuno se ne esce con un ventello di pagine, allora il word in allegato alla mail diventa d'obbligo

ma l'importante è inviare, nessuno dimentichi il mio "Canto di Natale" all'ultima edizione: la bellezza di un rigo.
quindi, nessuno si faccia scrupoli, e si lasci guidare dall'ispirazione e dall'audacia :bello1:
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
camarillo infame io ti ammazzo, lo sai?
che ogni volta prometti e non mantieni
scrivi e poi ti rapiscono gli alieni...
millanti e poi titubi, ma perché mai?

botte, percosse e più non camminerai!
gambe, mani e ossa che ora interi tieni
spezzati, di dolore saran pieni
e allor colla cannuccia mangiar dovrai

tutto per un racconto mai compiuto:
il crimine ci hai fatto salire
i denti assai ti pesavano, credo

ora vanno nel funebre corredo
con la violenza che dovrai patire
per aver schifato il premio cazzuto
 

Mersault l'Apostata

Chosen one
Fantacalciaro
grande, ho particolarmente apprezzato lo schema
E F G
G F E
delle terzine, dà un bel ritmo.

stavo pensando anche a tutta una serie di possibili "rinforzini" all'ispirazione degli autori, come per esempio una bella serie di pezzi estivi da ascoltare prima d'iniziare la scrittura
eccone un paio:

fatene buon uso ;)
 

Mersault l'Apostata

Chosen one
Fantacalciaro
allora apprezzerai anche
:awesewa:

oltre a canzoni e jingles, comunque, ci sono anche fior di film che possono interessare ed ispirare. I primi due che mi vengono in mente, per continuare con gli accostamenti borderline,
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
allora apprezzerai anche
:awesewa:

quanto te vojo bbene, sparata subito in fullscreen

"i wanna be a human being not a human doing" comunque rimane un grande verso in una canzone tutto sommato molto meno idiota di quanto potrebbe sembrare superficialmente (specialmente se la si associa - come è quasi inevitabile per un italiano - a Selvaggi)
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
hai chiesto, hai avuto

ora voglio proprio vedere se DAVVERO avrai il coraggio di tirarti indietro
 

Mersault l'Apostata

Chosen one
Fantacalciaro
quanto te vojo bbene, sparata subito in fullscreen

"i wanna be a human being not a human doing" comunque rimane un grande verso in una canzone tutto sommato molto meno idiota di quanto potrebbe sembrare superficialmente (specialmente se la si associa - come è quasi inevitabile per un italiano - a Selvaggi)

è vero, e a proposito di "uniche vittime", e visto che siamo in tema, segnalo anche

che secondo i due autori voleva essere una denuncia in salsa cyberpunk (!) della società consumistica che ci avrebbe portati dritti dritti a un infinito inverno nucleare.
inutile dire che non furono esattamente capiti :bluwesome:
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Cuore Righeira. C'è da dire comunque che loro c'hanno mangiato abbastanza sopra il "misunderstanding.
 

Mersault l'Apostata

Chosen one
Fantacalciaro
asd si infatti, al momento dell'equivoco penso si siano guardati alla zitta senza dire niente
e prima di cominciare coi rimorsi il conto in banca era già clamorosamente lievitato
e, com'è noto, i sensi di colpa lo champagne li affoga piuttosto bene
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto