[Lega Etolica] Riunione del Synodos

Redual

Brontolo
Il clima intorno alla seduta del Synodos è molto teso fin dalla sua convocazione, tutti sanno che oggi parlerà lo Strategos, Orfeo, e tutti sospettano di che argomento tratterà.
La tensione tra gli i membri dell'assemblea è quella dei grandi eventi.

I brusii e le chiacchiere vengono rotti dall'inizio della seduta, è giunto il momento, un uomo dall'età avanzata ma con il fisico ancora giovane si alza in piedi ed inizia:

"Amici, fratelli, quest'oggi non è un giorno come tanti altri, quest'oggi è Il giorno!

I nostri popoli, la nostra gente tempo fa si è unita nella nostra lega per un motivo, per un ideale, e questo ideale è la libertà!

Libertà verso un regno tiranno volto solo ad assoggettare e distruggere l'unicità delle poleis della nostra bella terra e il rispettivo retaggio.
Grande fù la nostra forza e grandi furono gli ideali che ci permisero di rimanere liberi fino ad oggi.

Ma oggi gli Dei tutti ci guardano e il grande Apollo ci ha concesso una grande possibilità, una possibilità che non può essere ignorata o tralasciata.
Tutta la Grecia è in fermento e voci di libertà e indipendenza si alzano contro l'invasore macedone.
Libertà a indipendenza che è nostro sacro dovere accendere nei cuori delle poleis ancora sotto il giogo straniero!

Il nostro compito non può essere tralasciato, non deve essere tralasciato.

Ciò che sono qui a chiedervi è di alzarci in piedi, e muoverci con forza e gloria verso i nostri fratelli, verso i nostri fratelli greci in catene!
Il dispotico potere del tiranno Macedone vacilla ormai! E' giunto il tempo di fendere il colpo letale!"
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Dopo le parole dello strategos Orfeo, nel Synodos l'atmosfera si fa tesa. Tutta la fazione dei conservatori si dichiara fortemente contraria alla sostanziale dichiarazione di guerra alla Macedonia e all'appartenenza della lega panellenica. Tuttavia il potere e l'influenza della fazione di Orfeo sono troppo predominanti. La situazione riceve un netto scossone quando Anassimandro, leader dei Marinai, decide di appoggiare Orfeo in vista di prossime manovre militari che potrebbero necessitare arruolamenti e lavoro per i rematori della flotta.

La mozione passa e la Lega Etolica entra ufficialmente nella Lega Panellenica ribellandosi al giogo macedone.

1 PA per entrare nella Lega Panellenica e la ratifica dell'accordo
 
Alto