Leader "Stellaris"

Silen

Get a life
Eh ma infatti parliamo di gusti personali. Per capirci, io invece sono quello che a Crusader Kings 2 ha preso l'unio stato zoroastriano rimasto sulla mappa e ha combattutto per l'intera durata della partita contro gli stati islamici della regione (madonna che guerre col Califfato, non hai idea) fino a rifondare l'impero persiano e costruire un tempio di Ahura Mazda a Bagdad.
O che ha preso i resti di bisanzio e da li ricreato l'Impero Romano.
(Si, adoro le missioni impossibili e la alternate history nei grand strategy)
Non a caso, parlando di leader di Raufestin, mi stavo divertendo da pazzi nel suo leader in stile civilization coi Tirseni....ma anche in quello di Enichaos con le Aracne.

Il che non vuole essere una bocciatura del 2015, è solo che non era il mio preferito. L'unica critica vera che faccio a quel sistema è che era troppo dettagliato e quindi impossibile da gestire sul lungo periodo e Raufestin fece un piccolo miracolo a farlo durare tanto.
 

Monitor_Dundee

Spam Master
Io ti parlo da colui che fece implodere l'Iraq. Tutto vero ciò che dici, era ciò di più realistico (credo) potesse esistere in un Leader, ma anche qui c'era il suo bello, giostrare da una parte all'altra, fare i ruffiani da un lato ed i manipolatori dall'altro per far crescere il proprio stato e raggiungere gli obbiettivi. Come si dice "cruda realtà". A me ciò che è verosimile, anche e soprattutto nella complessità, piace da morire
Il 2015 era un fever dream. Prevedeva i fatti di cronaca. Veniva aggiornato dai dossier militari veri. E' letteralmente irreplicabile. Infatti pensavo alle schede del 2020.
 

Dyolance

Novice Spammer
io ho sfruttato l'occasione per recupararmi qualcosina del 2015 e 2020
sono tutta bagnata lì sotto

a parte le battute, da quel che ho capito l'esperienza più simulativa è durellizzante per quanto riguarda controllo e tattica ma un po' un macello da far durare senza che il master esca di testa. In più i player devono prendere con un po' di filosofia le mosse altrui, cosa che
be' dai si avete capito

Masterassi io sarebbe un sogno fare una simulazione geopolitica attuale o di altro periodo/ambientazione, ma probabilmente mi romperei dopo 2 giorni, e come me penso altri. Meditate bene prima di fare il gran passo
Sicuramente per un fatto d'indentità del nuovo leader e varietà fare una cosa tutta nuova a livello di regolamento non può che giovare a tutti. IL rebellion gears ha approfondito il fantasy ma perché l'ambientazione era simile e la formula base collaudata; molte pensate di allora sono tornate nell'attuale fantasy
nuove ambientazioni permettono nuove meccaniche
sbizzarritevi

io tanto mi presento quando ci sarà da lanciare gli exterminatus

ps: @Monitor_Dundee ma il core dei vecchi utenti leader si può convincere in qualche modo a tornare o la vita e la gnagna regnano sovrane? Certi scambi in spam mi hanno fatto pisciare e conosco la metà della metà dei contesti a cui si riferiscono
 

Monitor_Dundee

Spam Master
In più i player devono prendere con un po' di filosofia le mosse altrui, cosa che
be' dai si avete capito

Masterassi io sarebbe un sogno fare una simulazione geopolitica attuale o di altro periodo/ambientazione, ma probabilmente mi romperei dopo 2 giorni, e come me penso altri.

ma il core dei vecchi utenti leader si può convincere in qualche modo a tornare

Come ho detto non spero che il Leader Space (il terzo o quarto mi pare sulla piattaforma) somigli al 2015 o al 2020.
Più l'ambientazione è lontana dal giorno d'oggi, in avanti o all'indietro, meno realistico e meno granulare deve essere (giocoforza) il Leader.

Per quanto riguarda la vecchia guardia, era un'altra epoca. Era uno scandalo scoprire che qualcuno si conosceva nella vita, i nomi erano solo quelli su schermo e si facevano le peggio bastardate in amicizia semplice perché tanto gli stati forti erano forti e quelli piccoli erano incontrollabili. Completa divisione tra gioco e personale. Esplodere e fare esplodere era parte del gioco.

La vecchia guardia ricorda un altro forum e non avrebbe senso fare un'operazione nostalgia fintissima per recuperare utenza. Lasciamo queste cose a... tutto il resto del mondo dell'intrattenimento e della cultura pop. Questo è un posto migliore di così.

Come già dicevo ci sono stati vari leader spazio, guardatevi quelli, le cose buone e soprattutto gli errori. Uno finì a schifio prima di cominciare perché l'inventore aveva dimenticato l'esistenza degli ingegneri.
Se hai fame di aneddoti del 2015, l'inventore del leader è quello della sentenza Cuba vs. aspartame e l'ingegnere che gli ha rotto il gioco è quello che si fece saltare in aria il Quatar
 

Dyolance

Novice Spammer
Più l'ambientazione è lontana dal giorno d'oggi, in avanti o all'indietro, meno realistico e meno granulare deve essere (giocoforza) il Leader.

Per quanto riguarda la vecchia guardia, era un'altra epoca. Era uno scandalo scoprire che qualcuno si conosceva nella vita, i nomi erano solo quelli su schermo e si facevano le peggio bastardate in amicizia semplice perché tanto gli stati forti erano forti e quelli piccoli erano incontrollabili. Completa divisione tra gioco e personale. Esplodere e fare esplodere era parte del gioco.

La vecchia guardia ricorda un altro forum e non avrebbe senso fare un'operazione nostalgia fintissima per recuperare utenza. Lasciamo queste cose a... tutto il resto del mondo dell'intrattenimento e della cultura pop. Questo è un posto migliore di così.

no ma infatti quel livello di profondità oggi solo tipo in un leader 2025 la si potrebbe avere
poi anche tutto il fatto d'avere usa, russia, cina da una parte e poi la poveranza anche solo dell'italia può disarmare i più
la geopolitica è bella e interessante finché non diventa difficile, bisognerebbe bilanciare la cosa al micron

leggere certe cose e certi scambi mi ha fatto tornare proprio bimbo, cosa vissuta su altri lidi dell'internet ma è stato proprio un tuffo al cuore
forum diversi
ma lo stesso random, gli stessi insulti razzisti
la stessa poesia
 
Alto