le provincie bianche

Guy_Montag

Chosen one
qualche riga sulle provincie bianche.
ci sono tre modi per conquistarle:
1-attacco
2-diplomazia
3-eventi

1-molto semplice: si attacca la provincia, se si vince la battaglia la si conquista sennò no. (se siete una monarchia elettiva, il re diventa automaticamente duca della provincia)
2-invece che ricorrere alle armi potete pagare il potente di turno affinché confluisca nei vostri domini. (ci sono bonus per cultura, religione, forma di governo.. Se vorrete solo vassallarlo otterrete altri bonus). Più pagate più facilmente la provincia passerà sotto il vostro controllo.
3-se circonderete una provincia della vostra stessa religione per due turni consecutivi, questa probabilmente vi chiederà di entrare nei vostri domini, ma le condizioni saranno di volta in volta diverse.

in aggiunta va detto che anche altri stati sono in via di formazione, quindi chiedendo il vassallaggio di una provincia potrete, con un po' di fortuna, vassallarne fino a 4.. oppure trovarvi di fronte ad un regno quasi formato che vi dichiarerà guerra

potete cercare di annettere solamente le provincie bianche confinanti con i vostri domini, o le isole che stanno ad una sola zona di mare di distanza dalle vostre coste.

p.s.
se avete una monarchia elettiva anche i vostri duchi cercheranno di espandersi nelle provincie bianche, diminuendo il numero di queste che potrete conquistare a turno. Partirete tutto con un numero pari a 10 provincie, cioè una ogni due che controllate

p.p.s.
potreste anche trovare una miniera d'oro nelle montagne che conquistate!
 

Guy_Montag

Chosen one
dal turno 17 le provincie bianche occupate e/o colonizzate partiranno con 5000 pop, salvo casi particolari
 
Alto