Evento L'Albero della Vita

Silen

Get a life
Nel profondo delle foreste della provincia di Eirene, nel cuore del Reame Spriggan, si erge in tutta la sua magnificenza l'Albero della Vita. Secondo le leggende delle driadi, questo è uno dei due alberi più antichi di tutta Ea e la vita delle driadi è direttamente legata alla sua esistenza. Se mai l'Albero della Vita dovesse perire, le driadi, sue eterne guardiane, sarebbero destinate a perire insieme ad esso.

Non tutte le driadi credono ciecamente a questa leggenda, che si dica risalga ai tempi della Creazione del Mondo, ma è ancora ben vivo il ricordo delle driadi che combatterono e morirono per preservare l'Albero dai cadaveri viventi e dagli Antichi Draghi nel periodo più buio dell'Apocalisse di Tiamat, e nemmeno la driade più scettica desidera mettere alla prova la leggenda o dissacrare il sacrificio delle proprie antenate.

Quando la maga di corte Euridice comunica alla Regina Eterna di avere avuto una visione secondo la quale ancora una volta i Caduti intendono attentare all'Albero, la costernazione è fortissima in tutto lo stato. Cosa fare? questa è la domanda che tutti si fanno nel Reame Spriggan.

@Felix che cosa fai?
a) Assegna una guarnigione di driadi a sorvegliare l'Albero notte e giorno
(da 1 a 3 reggimenti a seconda del tiro di un dado "spariscono" dal servizio attivo e si dedicano al solo compito di proteggere l'albero formando una confraternita d'elite)
b) Come a) ma costruisci anche un muro e un bastione a protezione dell'Albero (come a) ma con spesa aggiuntiva di 15 monete)
c) Come a) ma costruisci una grande fortezza paragonabile per difese a una grande città (da 2 a 4 reggimenti "spariscono" dal servizio attivo, spendi 30 monete e 5 cristalli di mana)
d) Boh? Se hai delle idee proponi.
 

Felix

Just a newbie
"Un eventuale attacco dei Caduti sarebbe la rovina mia Regina" concluse il Magistro "specie considerando la drammatica debolezza di Candor. L'Albero deve essere protetto ad ogni costo come il Vostro saggio dominio ha sempre fatto".
Le spriggan presenti nella sala del trono mormorarono in segno di assenso mentre si voltavano verso la Regina Eterna, seduta sul trono ligneo. Questa, protetta alla vista da un sottile tendaggio di foglie e liane che pendeva dal soffitto bisbigliò qualcosa alla Voce, come al solito al suo fianco "Ciò che dite è giusto Magistro. Molti mie figlie più giovani non ricordano l'Apocalisse di Tiamat né comprendono il danno che provocherebbe ad Ea la fine dell'Albero Sacro. Che le difese del Palazzo Reale vengano migliorate e che i Giardini Reali siano guardati notte e giorno. Non permetterò che le mie sale siano ancora lordate dai morti".
[C]
 

Silen

Get a life
La decisione della Regina Eterna viene accolta con favore da tutte le driadi. A centinaia si contano le volontarie disposte a consacrarsi alla difesa dell'Albero ed alal fine 2 reggimenti di arciere, una di picchiere ed una di fanteria corazzata vengono distaccate dall'esercito Spriggan per formare la Sorellanza delle Figlie dell'Albero, giurando di difendere l'albero della Vita a qualunque costo da chiunque osasse tentare di danneggiarlo o corromperlo.
Viene inoltre dato inizio ai lavori di costruzione di una grande fortezza per proteggere l'Albero, sia condifese fisiche che magiche.
[ok, metti 1 pa in scheda, 30 monete e 5 cristalli. Dato che la difesa dell'Albero della Vita è vista come un compito sacro, il morale degli eserciti delle driadi quando difendono il loro territorio è fortementemaggiorato]
 
Alto