La Stirpe del Corvo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Razza Legale.

La Stirpe del Corvo è formata dai discendenti dei primi della loro etnia che arrivarono dall'est attraversando la Grande Steppa in quella che fu la più grande migrazione di massa mai vista nelle Terre Libere, circa nell'anno 309. Così chiamata per i corvi che ornavano i vessilli delle varie orde, la Stirpe del Corvo mostrò subito la sua determinazione strappando con le armi in pugno vaste regioni alle altre razze, respingendo i Barbari di Unghar nel freddo nord e gli Uomini delle Terre Libere a sud.

Nelle vaste regioni occupate formarono ben presto una serie di regni che iniziarono quasi subito a combattersi a vicenda per la supremazia, mentre le altre razze si leccavano le ferite. Al tempo, circa in 400, la Stirpe del Corvo era decisamente la razza dominante delle Terre Libere.

Dopo un paio di secoli di lotte, venne fondato nel 662 l'Impero del Corvo, un'entità granitica che univa sotto di sé quasi tutte le province abitate dalla Stirpe del Corvo. Si estendeva dalle montagne dei Nani fino ai Tre Laghi, e almeno un'altra decina di province gli versavano tributi. L'età dell'oro della Stirpe del Corvo vide la costruzione delle città più grandi delle Terre Libere, mentre le sue Legioni mantenevano la pace e l'ordine.

L'Impero tuttavia entrò in crisi in seguito all'ascesa degli Oghuz e allo sfaldarsi dei legami di fedeltà dei vari governatori militari. Insieme al ritorno in forze degli Unghar e alla pressione ai confini degli Uomini delle Terre Libere, l'Impero iniziò a vacillare. Nel 704 l'Imperatore Aristillus venne deposto dalla sua Guardia Personale e ucciso sugli scalini del Palazzo degli Imperatori. La guerra civile che ne seguì fu la rovina dell'Impero, che si frammentò e perse gran parte delle sue province, invase dai vari nemici.

Di questo glorioso passato resta ormai poco, anche se i resti dell'Impero sono ancora molto forti e la Stirpe del Corvo sta ricominciando a crescere in numero e potenza. Gli uomini della Stirpe del Corvo hanno un carattere orgoglioso e determinato; sono annoverati fra le Razze Legali per il loro rispetto dell'autorità e l'odio verso gran parte delle razze Caotiche, ma se provocati non esitano a compiere le più efferate atrocità per raggiungere i loro scopi.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
IMPERSONARE UN GENERALE NERO

I Generali Neri sono leader militari della Stirpe del Corvo che decidono di piantare in asso i complotti e i sogni imperiali della maggior parte dei loro connazionali per cercare fortuna fuori dai confini. Solitamente esprimono un buon grado di arroganza imperiale, pur ammantata di una discreta dose di sarcasmo e cinismo. Solitamente risultano indigeribili alle altre razze, ma compensano con le loro doti di comando.

I loro rapporti con la madrepatria sono contrastati: quelli che riscuotono successi all'estero sono rispettati, ma anche temuti, e spesso vengono trascinati a forza negli intrighi politici delle varie corti. Quelli che falliscono vengono biasimati per aver portato disonore alla Stirpe del Corvo, e in breve tempo si ritrovano a non avere più una casa alla quale tornare. I massacri non sono ben considerati, ma un buon oratore può convincere gli ascoltatori dell'inevitabilità di certi atti di crudeltà in nome di un bene superiore.

Le altre razze, come già detto, mal sopportano i Generali Neri, ma li rispettano come comandanti militari. Specialmente i Nani e gli Elfi sono rispettosi della loro usuale competenza, e gli Uomini delle Terre Libere si fregano le mani al pensiero di poterli usare per i loro scopi. I Nefariti Oghuz e gli Jarl degli Unghar, invece, sbavano all'idea di ornare le loro tende con le loro teste.


BONUS: +1 ai Tiri Diplomazia con Elfi, Nani e Uomini delle Terre Libere

MALUS: -2 ai Tiri Diplomazia verso gli Oghuz, -1 verso Goblin, Gnoll e Ogre
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
LE UNITA'

Miliziani del Corvo- Leggermente meglio addestrati delle controparti delle Terre Libere, i Miliziani del Corvo sono truppe armate alla meglio che però hanno ricevuto un minimo di addestramento.

Kevin-McKidd-as-Lucius-Vo-001.jpg


Legionari- Il nerbo di ogni armata della Stirpe del Corvo è composto da questi soldati di fanteria leggera: ben equipaggiati, ben addestrati, e decisamente fedeli. I Legionari sono una fanteria leggera atipica, capace di reggere a lungo una mischia e di tenere la linea del fronte nei momenti decisivi di una battaglia.

battle2.jpg


Guardie del Corvo- L'elite della Stirpe del Corvo. Fanteria pesante dotata di grandi scudi e armature lamellari, armate di una spada corta efficace nelle mischie serrate. La loro disciplina è ben nota e rinomata. Da soli, sono in grado di tenere impegnate forze soverchianti e di logorarle in una mischia prolungata.

jerash_soldiers_sm.jpg


Picchieri- Il non-plus-ultra delle truppe da blocco è rappresentato da questi soldati. Protetti da armature pesanti e armati con lunghe picche (fino a 4 metri), i Picchieri possono innalzare un muro di ferro capace di stoppare qualsiasi carica e di massacrare qualsiasi cavalleria. La compattezza della loro formazione, però, li rende vulnerabili alle armi da tiro, e la lunghezza delle picche le rende inefficaci se la formazione serrata viene rotta. I Picchieri devono quindi essere usati con giudizio: una mossa sbagliata e un'ordinata linea di picchieri può sfaldarsi e venire massacrata da un nemico abile nelle manovre.

pikemen.jpeg


Arcieri del Corvo- Leggermente più disciplinati della media, gli Arcieri del Corvo sono comunque una truppa che è bene tenere molto lontana dalla mischia.

long-bow.jpg


Ussari- Cavalleria leggera equipaggiata di lance, armature di cuoio e lunghe sciabole per la mischia. Gli Ussari sono famosi per la loro abilità in mischia, anche se il loro ruolo, in quanto cavalleria leggera, resta quello di dare la caccia ai tiratori e caricare sul fianco nemici già impegnati.

rome02.jpg


Corazzieri- Classica cavalleria pesante ben armata e ben protetta, che fa della carica frontale e dello sfondamento delle linee nemiche il suo forte.

1612.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto