Evento La noia

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
Gli Stati Uniti plaudono l'intervento Filippino, in quanto importante segnale di quanto radicato sia l'altruismo in questa nazione.
Cosa che non si può dire della Cina, maggiore potenza asiatica troppo impegnata in ambito diplomatico a parlare pere avere il fiato di mandare truppe.
 

salvor_hardin

Spam Master
Come si è potuto evincere dai rapporti della zona, la Cina ha fatto molto, più di altri che si dichiarano tanto "potenti". Abbiamo mandato 5mld di aiuti, 1 portaerei come base logistica, più altre 6 navi militari e 5 da trasporto, 15 elicotteri per il soccorso nelle zone più remote! La decisione è stata presa all'ultimo momento, da qui la ma mancata comunicazione.
In ogni caso, se il governo americano preferisce, la prossima volta gli manderemo un messo a cavallo con messaggio su pergamena, al posto che truppe la dov'è ce n'è bisogno. Ah, si noti che il "la dove ce n'è bisogno" è riferito a dove la gente muore per le malattie, non perché voi sganciate bombe!

[edit] @Il Partito mancano anche i miei 5mld
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Uno stringato comunicato annuncia che l'India è "ovviamente grata alla Cina per l'aiuto portato, ma un avvertimento tempestivo nell'era delle comunicazioni istantanee è caldamente raccomandato prima di mandare unità militari laddove se ne stiano concentrando altre. Incidenti o anche semplici disguidi organizzativi diminuiscono l'efficacia degli sforzi comuni e rischiano di portare ad incidenti diplomatici francamente evitabili. Non è peraltro chiaro se le unità Cinesi sottostiano alla guida indiana delle operazioni o vogliano operare per proprio conto".


In una breve intervista al Ministro degli Esteri indiano un giornalista chiede polemicamente come mai la Cina deciso solo all'ultimo momento di mandare aiuti visto che non è coinvolta in crisi militari acute, ma il ministro getta acqua sul fuoco: "L'importante è che abbiano fatto la loro parte, e una buona parte, anche se auspichiamo in futuro una migliore coordinazione con i partecipanti dichiarati. Dubito che Pechino sarebbe entusiasta di veder arrivare una flotta indiana davanti a Shanghai senza una preventiva comunicazione attraverso canali ufficiali.".
 

salvor_hardin

Spam Master
Il Ministero della Difesa cinese pubblica una nota:
"Noi la flotta l'abbiamo messa nelle acque territoriali di un'altra nazione sovrana previo il loro consenso. In ogni caso capiamo il problema e vedremo di usare maggiore accortezza in futuro, nel rispetto di tutti.
La flotta cinese rimarrà sotto il diretto controllo del nostro Ministero, ma siamo ampiamente disponibili ad un tavolo permanente con i colleghi indiani a favore della più stretta collaborazione possibile. "

Mentre la nota veniva consegnata alla stampa, pare che l'addetto si sia lasciato sfuggire con il collega una frase del ministro: "[...] giungerà mai il giorno in cui gli yankee capiranno che Jhon Wayne è morto e che non so i più i poliziotti del mondo?". Ma la voce non ha trovato nessuna conferma ufficiale o ufficiosa
 

Redual

Brontolo
catfight_04.jpg
 
Alto