Diplomazia La Gilda Commerciale Naga

Abyssius

Spam Master
Agli inizi della sua fondazione, la Confederazione non aveva trovato troppa difficoltà nella gestione

del commercio, poiché questo era su piccola scala e ancora non coinvolgeva le altre nazione di Ea.

Tuttavia, con l'ingrandirsi dei traffici commerciali con gli Ardenti e le Arpie e probabilmente anche con i Centauri, i commercianti erano diventati qualcosa di più di semplici rivenditori di prodotti locali, iniziando ad assumere l'aspetto di mercanti internazionali. Unendo ciò alla politica dell'attuale Arbitro, precedentemente supervisore dei commerci per conto dell'Assemblea, che incoraggiava lo sviluppo degli scambi, si riusciva finalmente a comprendere come fosse diventato necessario regolare il ceto emergente, concedendogli dei privilegi e al tempo stesso imponendogli degli obblighi.

L'Assemblea e l'Arbitro avevano discusso della questione con attenzione, prima di chiamare l'attuale supervisore dei commerci Lal di Rhi'ornin nella sala, insieme ad altri influenti mercanti.

-Nobile Lal,immagino che lei sappia della nostra intenzione di concedere ai mercanti il diritto di unirsi in una gilda commerciale. Tuttavia, prima di concedervi un simile privilegio, è necessario che voi firmiate un accordo.-

I punti più importanti del contratto erano i seguenti.

1-La Gilda gestirà tutti i traffici commerciali interni ed esterni alla Confederazione, sia per quanto riguardi il semplice commercio e logistica che per la sicurezza.

2-La Gilda avrà la sua sede principale nella città di Rhi'ornin, con la possibilità di creare ulteriori sedi secondarie nelle altre città e province.

3-La Gilda avrà la gestione dei permessi e dei documenti necessari per il commercio, potendoli rilasciare a sua discrezione. Tuttavia, sarà suo compito assicurarsi che questi non vengano falsificati, rilasciati in maniera irregolare o ritirati senza valida autorizzazione. In caso di problemi, l'Assemblea sarà autorizzata a mandare un proprio rappresentante per risolvere la situazione.

4-Essa dovrà inviare un rapporto ogni quattro mesi. Un rappresentante dell'Assemblea verrà una volta all'anno a controllare se vi sono irregolarità.

5-In caso di corruzione, concorrenza sleale e altri traffici illeciti, l'Assemblea può inviare personalmente un proprio rappresentante per indagare sulla questione. La Gilda sarà tenuta a fornirgli il massimo supporto.

6-Il Capo della Gilda mercantile potrà commerciare con le nazioni straniere in quanto rappresentante dell'Assemblea e potrà gestire i suoi affiliati a sua discrezione.

7-La carica di Capo della Gilda Mercantile sarà elettiva e tutti i membri della Gilda avranno diritto ad un voto a testa. I candidati dovranno ricevere l'approvazione da parte dell'Assemblea, prima di poter essere eletti. Il primo a ricoprire questa carica sarà Lal di Rhi'ornin.

Ashil fissò i mercanti con attenzione:-Voglio sperare che non vi sembrino condizioni troppo dure. Tuttavia, grandi commerci portano con sé grandi rischi, quindi preferiamo mantenere un certo controllo, lasciandovi comunque una grande autonomia. Se volete rinegoziare qualche termine, potete.-
@Silen
 

Silen

Get a life
Dopo una breve discussione, i termini del contratto vengono ritenuti accettabili e inseriti nello statuto della nuova Gilda dei Mercanti della Confederazione.
 
Alto