La gente manifesta? Cambiamo Discorso!

Liam Gallagher

Typing Monkey
Noto con piacere l'ulteriore manovra della CAI Compagnia Aerea Italiana, mentre sul registro delle imprese risulta ancora come "passamaneria" (produrrebbero passamani per le scale) il Governo che come ben sappiamo controlla CAI in modo completo facendo girare come una bandierina la stessa da un lato o dall'altro in base alle necessità, e' riuscito a fare l'ulteriore porcata:

Repubblica.it ha scritto:
Alitalia, rotta trattativa sui contratti
Cai a sindacati: 'Prendere o lasciare'

ROMA - Nella notte Compagnia Aerea Italiana ha abbandonato il tavolo di confronto con i sindacati sui contratti per la nuova Alitalia. Dopo oltre sette ore di negoziato, Cai aveva ripresentato le proposte contrattuali iniziali e chiedendo di prendere o lasciare. Viste le distanze, l'amministratore di Cai Rocco Sabelli assieme alla delegazione ha abbandonato la trattativa.

Che scleta strana, riproporre i contratti "originali" quelli che hanno creato putiferio e fatto diventare il caso alitalia un fatto "da prima pagina" casualmente, la situazione si ripete in modo quasi identico, sono io un "complottista" o e' un modo con cui nei prossimi giorni l'attenzione dei Media tornerà su alitalia facendo scomparire l'attenzione per la Gelmini e il suo decreto?

Sta mattina in S. Babila a milano c'era un serpentone di gente che non so manco da dove partiva, non se ne vedeva ne la fine ne l'inizio, so solo che erano migliaia e migliaia e migliaia di persone che protestavano civilmente.

Son sicuro che questa cosa della CAI soppianterà a breve la notizia di tutte queste manifestazioni e il Nano-Bastardo sarà riuscito di nuovo a farla franca.
 
A

Anonymous

Guest
liam questo andrebbe nella nuova sezione

cmq io vorrei far notare come la questione alitalia sia stata liquidata come conclusa (peraltro bene, secondo alcuni) dai mezzi di comunicazione. e timidamente si accenna ai problemi che ancora restano da risolvere prima di chiudere la questione (che può ancora finire male o malissimo o peggio ancora).

oggi al tg1 7-8 minuti sulla manifestazione a roma (niente sulle manifestazioni nel resto d'italia); 7-8 minuti sul delitto di sollecito là boh non mi interessa, ma è una notizia fissa da una settimana, sta o in testa al telegiornale oppure è la seconda e dura quasi 10 minuti ogni volta; e dopo, in coda, ci mettono il problema cai-sindacati. Ma dico io che cazzo di ordine seguono questi malati mentali? Politica, Cronaca, Politica...MAH. Sembra una decorazione, non la scaletta di un telegiornale...

E ieri mi sa al tg2 hanno fatto palesemente finta di non avere la dichiarazione (il video) di berlusconi che diceva: " poveri studenti presi in giro dalla sinistra", per mettera negli ultimi 30 secondi del tg. Perchè si sa, chi parla per ultimo ha sempre ragione.
 

Samael

Ninja Skilled!
premesso che finalmente abbiamo un forum specifico e sposterei li il thread...

Ho l'impressione che il problema alitalia debba ancora scoppiare, ora che la UE ha intenzione di costringere la CAI a restituire i 300 milioni del prestito ponte e che la cordata si sta rendendo conto che non puo` pensare di cavarsela con 4 soldi.
 

Liam Gallagher

Typing Monkey
Chiedo venia x la sezione sbagliata, non me ne ero accorto...

Comunque, porca di quella miseria e' tutta una presa per il culo...

Apro repubblica e trovo:

Repubblica.it ha scritto:
Salvamanager, allarme dell'opposizione
"La norma è rientrata in un altro ddl"

La norma, contenuta nel decreto Alitalia, "graziava" gli amministratori sotto processo purché l'azienda non fosse ancora fallita. Sarebbe ricomparsa in un disegno in materia di gestione delle crisi aziendali. Chiesto a Tremonti di riferire

Ma la finiranno mai? c'e' il paese in rivolta, manifestazioni da 2.5 milioni di persone in piazza, studenti in tutta italia e docenti in RIVOLTA....

Ma possibile che non c'e' un fine a questa pantomima?
 

Samael

Ninja Skilled!
fin quando la gente non decide di spegnere questo ca...o di tv e in particolare smettere di guardare grandi bordelli, isole dei coglioni, amici (de che?) e carramba che megera, la vedo dura.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Scusate l'ignoranza...ma non si era raggiunto un accordo con i sindacati presentando dei nuovi contratti? Con che diritto ora CAI può rivedere quell'accordo e proporre di nuovo con la formula "prende o lasciare", i vecchi contratti osteggiati da tutti? Ma come funzionano allora queste cose? a che servono gli accordi?

Parlando invece del problema informazione, ormai è fatto certo che la memoria dell'italiano medio dura massimo una settimana, o fin quando di un evento se ne parla in TV. quando si smette di parlarne, il problema sparisce immediatamente. Il governo probabilmente non ci sta facendo una bella figura con le manifestazioni contro la Gelmini, soprattutto perchè continua a parlare di giovani traviati dalla sinistra per cercare di salvare qualcosa, ma la gente lo vede che in piazza scendono anche i giovani di destra....ormai in questi ultimi giorni stanno tirando alla cieca per convincere la gente che è tutta una strumentalizzazione dei comunisti che vogliono far crescere i bambini per mangiarlo dopo, ma è evidente che non sta facendo presa come in passato...magari far sparire tutto dai TG potrebbe aiutare, soprattutto soppiantandoli con dei poveri operai senza lavoro...

apro una parentesi...ma Mimun, quanto fa schifo come direttore del TG5?
 

Samael

Ninja Skilled!
si in teoria c'era un accordo... in pratica cai non fu comunque vincolata in alcun modo... quindi possiamo aspettarci di tutto.
 

Liam Gallagher

Typing Monkey
Come volevasi dimostrare c'ho preso anche sta volta:

Prima news in tutti i giornali = Alitalia & CAI.

La polemica sulla scuola e' gia in secondo piano, e' cosi che si governa l'italia, bello.
 
Alto