la fine delle tre vie

Nohant

Chosen one
La Repubblica a seguito della nuova pace instaurata con sudore e sangue nel mediterraneo, decide di lasciare unilateralmente l'alleanza delle tre vie con la Gran Bretagna e la Spagna.

Non verranno toccati gli accordi commerciali e i reciproci impegni politici gia presi, Ma Alessandria non garantirà più il passaggio di truppe Cristiano/cattoliche.
Non verrà toccato alcun mercante o alcun bene dell'alleanza, e i mercanti potranno continuare a passare liberamente.

L'avvertimento viene consegnato a Londra e a Madrid.
 

WinterSun

Spam Master
Londra si manifesta turbata, ma i legami di amicizia vengono rispettati. Ringrazia per la promessa di mantenimento degli accordi già presi, e My Lord augura una dolce continuazione.
 

Guy_Montag

Chosen one
gli egiziani islamici più ortodossi applaudono alla scelta del loro leader, mentre mercanti e notabili laici si rammaricano della perdita di centralità da parte di alessandria
 

Nohant

Chosen one
Il Governo centrale fa notare come "non sia cambiato l'asse mercantile repubblicano" e che la centralità di Alessandria non può che miglioare, con un più decisivo intervento all'interno del ricreatosi trio Fez, Alessandria, Mecca.
 

WinterSun

Spam Master
(Piccola annotazione di My Lord: "L'alleanza delle 3 Vie di certo non finisce con l'uscita dell'Egitto..)
 

T.k.D

Novice Spammer
Madrid non commenta la scelta di Alessandria e provvederà al ritiro delle truppe sul suolo dell'ex alleato
 

Nohant

Chosen one
Il ritiro delle truppe sarà fatto ovviamente a spese di Alessandria fino al territorio spagnolo.
Questo ci pareva ovviamente scontato e dovuto verso un regno amico, Regno che, come la gran Bretagna, speriamo comprendano la nuova situazione che si è andata a creare all'interno del mediterraneo e che richiede un cambio degli obiettivi e degli impegni.
 
Alto