Evento La Demonologia e le sue conseguenze

Silen

Get a life
Il 3934 è stato per molti versi un anno terribile. Non solo guerre e battaglie si sono estese a minacciare gran parte del mondo conosciuto, ma il risveglio del dio Apsu e la caduta della barriera scuotono dalle fondamenta le certezze che segnavano la vita di Ea: il futuro appare più nebuloso che mai pieno di promesse e di terrori...
In mezzo a questo fermento l'oepra dei Rahonavidi che attingendo a consocenze proibite hanno aperto il mondo alle creature dell'Altrove suscitano un grande scalpore. In tutte le nazioni i saggi studiano pergamene ammuffite e libri proibiti in cerca di informazioni sui Demoni dell'Altrove su come evocarli, come controllarli e soprattutto come bandirli dal nostro mondo una volta evocati. Molti asseriscono di effettuare queste ricerche per il bene maggiore ma i più saggi affermano con grande veemenza che queste ricerche sono condotte semplicemente dall'egoismo dalla brama di potere che ha portato i corrotti sauriani a stipulare odiosi patti con le oscene creature dell'altra realtà.
Le nazioni di Ea sono chiamate a fare una scelta...legittimare queste ricerche o bandire la demonologia fra le scienze proibite, come era prima degli esperimenti dei Sauriani.

[USERGROUP=100]@L_FantasyWars[/USERGROUP]
Questo è un evento globale a cui tutti dovete rispondere eccetto Monitor che in pratica ha già fatto la sua scelta ^__^
le possibilità sono soltanto due:
a) Proclamare legittime le ricerche nel campo della demonologia
b) Relegare lo studio degli abomini dell'Altrove nella oscura branca delle scienze proibite con pene severissime per chi osasse trasgredire questo rodine.
 

Arminio

Ninja Skilled!
Le autorità formian rendono legali le ricerche sulla demonologia solo se compiute dai maghi di stato.

ps: se posso farlo
 

Silen

Get a life
Equivale a renderle legali per come è il meccanismo di gioco.
Certo che avete poca voglia di postare in gdr oggi eh? :asd:
 

WinterSun

Spam Master
Seppur quasi ripugnanti nel doverlo fare, i membri del direttorio scelgono di rendere libera e di stimolare tale campo di studi.

Il futuro incerto dato dagli ultimi terribili eventi, impone che chiarezza venga fatta, e contromisure, ricercate.


Il Direttorio è impegnato in altre delicate decisioni per controllare però tale permissiva scelta, e massimizzarne i vantaggi che essa più dare.
 

Guy_Montag

Chosen one
La Repubblica consentirà le ricerche sulla demonologia ponendole, tuttavia, sotto rigoroso controllo statale.
 

Balto

Ninja Skilled!
'Per decreto dell'Altissimo Purissimo Bellissimo Duca Konrad von Carstein, Baluardo del Nord, difensore della Fede, Dio delle Navi, delle Montagne e della Medicina, è stabilito che

La pratica della demonologia è da considerarsi legalizzata dietro pagamaento della relativa tassa ducale.

Chiunque non adempisse al pagamento di tale tassa e venisse scoperto ad evocare, parlare, molestare, ingaggiare in atti promiscui di dubbia natura o anche solo pensare ai demoni, di qualsivoglia sesso (preferibilmente, comunque, femminile e con grosse e belle mammelle) o natura, verrà prelevato dalla Santa Inquisizione di Sylvania (quei tizi incapucciati ammantati di nero trenta passi dietro di te alla tua sinistra che fanno finta di niente) e torturato assieme alla propria famiglia, parenti, amanti, animali domestici e cerusico di fiducia fino al pagamento totale di quanto dovuto con relativi interessi del 543.5%.

Da oggi, possibilità di pagamento anticipato, con riduzione dell'importo e nano in omaggio, presso il più vicino sportello Gilda Mercantile di Sylvania tm
Diffida delle imitazioni... vedi la fine che ha fatto Justa.

Parte della campagna progresso Ducale, #RendiSylvaniadinuovogrande, #legalizzala'


@Silen tu ci hai capito qualcosa? Io non particolarmente, nemmeno i funzionari, probabilmente nemmeno la popolazione.... ma a Sylvania è così che vanno le cose.... nel dubbio... paga.
 

Abyssius

Spam Master
In tutte le province della Confederazione viene diramato il seguente avviso:
"In seguito alle notizie giunte da parte dell'Impero Rahonavide, il quale ha aperto un portale verso la dimensione dei Demoni e facendone varcare la soglia da uno di loro, l'Assemblea della Confederazione ha deciso di prendere le seguenti decisioni:
-Lo studio della Demonologia o di qualsiasi sfera connessa all'utilizzo dei loro poteri è dichiarato illegale se non compiuto da Maghi autorizzati dalla Confederazione stessa. Questi studi riguarderanno soltanto il modo di divendersi da simili entità e non verrà fatto alcun tentativo per cercare di controllarne o sfruttarne i poteri.
-Coloro che si sono dedicati allo studio di questa arte hanno due possibilità: fare richiesta alla Confedrazione per ottenere un'autorizzazione, mettendo a disposizione le loro conoscenze e collaborando con gli altri Maghi di corte, oppure di porre fine a qualsiasi loro sperimentazione.
-I trasgressori saranno puniti con la massima severità prevista dalla legge della Confederazione, la stessa punizione riservata agli individui che si sono macchiati di più omicidi: il Marchio sul volto e la vendita come schiavo in terra straniera."
 

Silen

Get a life
(Dò ancora un paio di giorni a chi non ha risposto, poi concludo l'evento [USERGROUP=100]@L_FantasyWars[/USERGROUP] )
 

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
Dopo che i maghi dello stato furono ricevuti di persona da Caradoc per discutere della questione e sentirono la sua decisione in merito, il seguente proclama del Conte fu proclamato pubblicamente nella piazza del Comune a Solesplendente e da lì diffuso dai vari banditori negli altri Decumani in modo che la popolazione ne venisse a conoscenza:
" Cittadini, è giunto il momento di porre fine alla vostra inquietudine su quanto è accaduto circa l'Altrove e i suoi esseri abominevoli. Infatti da quest'oggi, entro i confini della Contea, tali pratiche di magia oscura sono da considerarsi proibite al fine di preservare la sicurezza e la purezza della Contea. Chiunque infrangerà il divieto sarà arrestato e processato da un tribunale speciale presieduto dalle massime autorità del paese. Le pene saranno durissime per i trasgressori e per la loro malsana sete di conoscenza. Così è deciso!"
 

Felix

Just a newbie
Sua Eterna Maestà la Regina dichiara illegale l'evocazione di demoni in tutto il territorio del Reame. La pena prevista in caso di contravvenzione è la morte.
 

Silen

Get a life
Costretti a prendere posizione su una questione così scottante, la maggior parte delle nazioni di Ea finisce col seguire le inclinazioni della propria tradizione e cultura; nessuno è veramente stupito del fatto che, ad esempio, stati il Reame Spriggan, l'Unione dell'Antico Fuoco e la Contea dei mezzuomini mettano al bando ogni ricerca sull'oscura dimensione dell'Altrove esui suoi abitanti; nè che stati come il Matriarcato di Kalassia invece la consentano apertamente. Invero non stupisce nemmeno l'editto del Ducato di Sylvania, talmente confuso e contradditorio da permettere qualsiasi interpretazione faccia comodo al suo duca: come annota amareggiato un cronista "E' così che le cose vanno a Sylvania..."
Non mancano però alcune decisioni a sorpresa, come la liberalizzazione totale delle ricerche decisa dal Regno di Ishitara e che provoca una serie di proteste da parte dei sacerdoti di Solonielle, proteste particolarmente intense nel caso dei fanatici della cosidetta setta del Kraken: gli stessi maghi di corte ricevono minacce di morte nel caso in cui dovessero dedicare le proprie energie allo studio "di falsi dei e sozzi demoni". Proteste simili, anche se meno veementi, accolgono una anloga decisione nell'Unione di Carandor: gli elfi in particolare sono i più accaniti oppositori della decisione di consentire le ricerche in questa scienza proibita.

In questo scenario fa ancora più scalpore la mancanza di una decisione da parte della corte Eldar che non promulga alcun editto che legittimi o condanni le ricerche esoteriche in questione. Questa mancanza di decisione suscita un aspro malcontento che accumuna nobili e popolo allo stesso modo e che cresce col passare delle settimane e il prolungarsi del silenzio da parte della corte di Almarillan. Infine, in un'assolata giornata di primavera, una banale discussione fra un eldar e uno straniero nella piazza del mercato innesca una spontanea manifestazione di protesta nelle strade della capitale: migliaia di cittadini si riuniscono davanti al palazzo reale reclamando dalla regina la proibizione di qualsivoglia ricerca sull'Altrove e sui suoi abitanti e la morte per chiunque, eldar o straniero, indulga in pratiche magiche volte a lacerare il tessuto della realtà allo scopo di intrattenere sordidi rapporti con queste malvage creature.

Gdr off:
- Contea, Reame Spriggan, Unione dell'antico Fuoco, Branco di Kor'voth, Matriarcato di Kalassia, Centaurestria
La vostra scelta è largamente approvata da sacerdoti, nobili e popolo. Non vi sono conseguenze sulla stabilità, ogni ricerca nel ramo della demonologia è proibita a prescindere o consentita nella maniera più estesa rispettivamente; ricordatevi comunque che adottare politiche discordanti rispetto a questo editto in futuro, proibendo o liberalizzando in contrasto alla politica scelta oggi potrebbe avere gravi conseguenze sul morale della popolazione.
Inoltre è possibile che nei vostri territori si manifestino movimenti di zeloti fanatici (per chi ha proibito) o congreghe di stregoni anarchici (per chi ha consentito) che potrebbero causarvi qualche fastidio.

- Regno di Ishitara e Unione di Carandor
La maggioranza di nobili e popolo non approva la vostra decisione. In particolare per Ishitara la setta degli adoratori del Kraken è aspramente contraria alle ricerche sui demoni. Potete fare le ricerche che desiderate senza restrizioni ma incassate un piccolo malus al morale della popolazione. In futuro potreste ricevere petizioni per cambiare la vostra politica da parte di settori più o meno ampi della popolazione.

- Formicaio, Ducato di Sylvania, Repubblica di Ambir, Confederazione Naga
La vostra politica cerchiobottista non è molto gradita alla popolazione che tuttavia finisce con l'accettare la versione della propaganda ufficiale ovvero che una ricerca sotto stretto controllo statale sia utile per difendersi eventualmente da questi esseri. Non avete conseguenze negative sul morale ma sappiate che la popolazione potrebbe reagire male di fronte ad aperte violazioni di questa politica. In particolare le evocazioni di demoni dell'Altrove, per quanto controllate, avranno comunque un effetto negativo sul morale in quanto i saggi ritengono comunque che questi esseri siano in ultima analisi troppo potenti per essere controllati efficacemente.

- Regno di Minnonar
Il non aver preso una decisione chiara ha causato un grande scontento e un movimento di opinione per la proibizione totale della ricerca sui demoni. La regione di Almarillan è attualmente in stato di Sommossa e ci rimarrà fino a quando il governo non prenderà una decisione.

[USERGROUP=100]@L_FantasyWars[/USERGROUP]
 
Alto