Staff La cultura è in pericolo

Mersault l'Apostata

Chosen one
Fantacalciaro
bene allora, quanto prima apriamo le danze
pianista4.png
 

Laitorn

SoHead Hero
Se prendiamo la strada lunga, prendiamola con coraggio nella sua interezza, che si voti una alla volta con scadenze non eccessivamente lunghe. Tutto sommato penso sia la scelta che a lungo termine creerà meno problemi, dai..
 

Laitorn

SoHead Hero
Onestamente me ne aspettavo di meno :look:

avendo scelto la strada dura del voto singolo è normale che l'affluenza sia bassa, mi auguro almeno stiano votando tutti quelli che hanno invocato questa scelta :asd:
 

Nemo

Chosen one
Non biasimo chi non ha votato. Anzi, meglio non votare che votare a caso se l'argomento non interessa. C'è molta gente che non segue nessuna delle due sezioni, quindi non aveva motivo di votare.

Non credo neanche che abbia a che fare con la decisione di fare singole votazioni, visto che in generale tutte le sezioni di cui stiamo discutendo il merge sono con utenza più o meno scarsa.
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
la mia preoccupazione è che, nonostante questo sistema sia inattaccabile da future recriminazioni visto che votiamo caso per caso e diamo la possibilità a tutti di decidere ogni volta , si perda alla dodicesima votazione un po hipe e quindi l'interesse , un po che questo lungo cammino fatto di tante piccole tappe faccia smarrire la visione di insieme finale della Sohead che vorremo raggiungere
Poi ovviamente avete preferito questo sistema e io mi piego volentieri al volere popolare anche perche consapevole che probabilmente una via "perfetta" forse non c è
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
la democrazia non deve ragionare sull'hype, non è che si separano le votazioni per prendere la gente per stanchezza
io non ho votato perchè non volevo mettere becco in decisioni che non mi competevano, come dice nemo
come me, suppongo tanti
ed è giusto così
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
Il mio problema non è avere una partecipazione massiva ai voti , anzi come scritto prima trovo normalissimo che votino la meta o meno degli aventi diritto , succede cosi nella vita vera ..figuriamoci in un forum
Spero solo che in questi mesi e con i futuri admin rimanga ben definito il segno di questa riforma e l'obiettivo che si preclude , perche è normale che dopo un bel po di tempo di stemperi
 

Mersault l'Apostata

Chosen one
Fantacalciaro
Popolo di SoHead

ratifichiamo con piacere e con orgoglio l'accorpamento di Arti Visive nella Nuova Accademia, importante passo della riorganizzazione formale del forum, che la comunità sta attuando già da tempo (vedi il Cucina accorpato in Community e l'Aiuto Xenforo in Autogestione).

la Nuova Accademia (il cui nome è ovviamente soggetto a discussione nel caso vi siano proposte alternative) comincia così a prendere forma.
quando sarà concluso il giro di accorpamenti, sarà utile vedere chi e come si occuperà di animare la nuova sezione. a mio parere, sarà necessario che vi siano almeno due moderatori, in modo da garantire la miglior fruibilità possibile, in termini di visibilità dei thread (attraverso l'amministrazione dei tag) e di chiarezza delle discussioni.
 

Mersault l'Apostata

Chosen one
Fantacalciaro
bisognerà vedere quante e quali sezioni saranno accorpate, e se ci saranno le persone interessate a moderare
altrimenti, possiamo decretare qui che vi siano 3, 4 o 10 mod, ma se poi mancano le persone... la guerra la fai coi soldati che hai.
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
e qui si ritorna al vecchio discorso del: ma il moderatore è un bidello o un panettiere di contenuti?
nel primo caso ne basta uno a sezione perchè i contenuti li creano gli utenti, nel secondo ce ne vorrebbe uno per argomento
 
Alto