Diplomazia La cerca d'oriente [Giafta-Vatis]

leafshield

One of many
Kalth si era nuovamente imbarcato in una spedizione che l'aveva portato lontano da casa, stavolta pure oltre la patria draconide del Dovjunaar; i maghi avevano parlato di un grande evento, ma ovviamente erano tutti troppo occupati per poter partire e indagare; nel mentre decifrando alcune vecchie mappe alcuni saggi avevano trovato chiare tracce di una lunga storia di ricchi commerci nei pressi della foce di un grande fiume che convenientemente, sembrava situata nella direzione generale del disturbo.
Kalth così aveva organizzato una spedizione con un duplice scopo: prendere contatti con i locali, con la ragione che una zona così potenzialmente favorevole era stata certamente trovata da dei sopravvissuti (posto che in quel luogo ve ne fossero) e compiere una prima ricognizione per un eventuale spedizione più magicamente competente nel futuro.

Così veleggiarono oltre la nebbiosa isola d'Iskandara e si fecero prossimi alla foce del Grande Fiume.

@Adamantio @Silen
 

Adamantio

Spam Master
Scusate, ho già fatto azione, prima dell'esito del primo contatto. Perdonami, @Silen , cancello azione fino a che non dai l'ok o meno y.y xD
 

Silen

Get a life
***INCONTRO***

Improvvisamente una serie di tentacoli emersero dalle acque e avvolsero la imbarazione dell'isocrazia avvolgendola in una stretta potenzialmente esiziale. Da oltre la murata si palesò una figura umanoide dalla pelle verde-azzurra luccicante di acqua marina, priva di capelli o peli, grandi occhi neri protetti da una membrana nittitante, un naso quasi inesistente con narici piccole e delicate e vistose branchie ai lati del collo.
"Queste acque stanno diventando molto affollate in questi ultimi anni....non so se esserne contenta oppure no." osservò con lo stesso tono urbano di un umano che commenta il tempo "Salve, terricoli, il mio nome è Scilla. Confido che il buon capitano vi abbia parlato di me ma se non lo ha fatto questa è la buona occasione per colmare la lacuna."
 

leafshield

One of many
L'equipaggio fu preso dallo spavento, non caddero completamente nel panico grazie agli avvertimenti ricevuti dai naviganti della nazione amica ma il primo incontro con Scilla fu alquanto traumatico per tutti.
Kalth si sforzò immediatamente di ricomporsi e di riprendere il suo modo di fare solito Salute a voi Scilla! Sì, ci hanno parlato di voi, e siete anche più impressionante di come vi descrivono! Vi abbiamo per caso recato disturbo passando?
 

Silen

Get a life
La creatura marina aveva appoggiato le braccia sulla murata della nave nanche fosse stata la balconata di un giardino o una staccionata e sembrava considerasse la situazione con una sorta di divertimento sfumato di condiscendenza
"Ne sono lieta, così si risparmia tempo. Non mi sono mai piaciute le formalità" disse in tono urbano, apparendo poi in un certo qual modo assurdamente lusingata per l'essere stata considerata particolarmente impressionante "Disturbo? Nessun disturbo particolare terricolo, non direttamente almeno. Ma come spiegai anche al buon capitano dragonide le vostre bagnarole spaventano i pesci il che rende la vostra presenza sulle mie acque alquanto fastidiosa. Immagino che se vi hanno già parlato di me sappiate anche che chiedo un piccolo risarcimento, un pedaggio se vogliamo, a tutti coloro che passano sulle mie acque, qualcosa che voi terricoli avete in abbondanza." un luccichio bramoso lampeggiò negli occhi nerissimi di Scilla mentre parlava.
 

leafshield

One of many
Il sorriso non abbandonò le labbra del worgen, che con grande cortesia rispose Certamente, se ricordo correttamente voi siete un'appassionata delle bevande alcoliche, vi invieremo sicuramente un carico in risarcimento non temete!
Il viaggio era ancor lungo e non aveva tempo da perdere con Scilla o di farsi affondare da lei, per quello.
 

Silen

Get a life
"Due carichi" corresse Scilla mostrando i denti in un ampio sorriso "dopotutto è la prima volta che ci incontriamo e non vorrete negare un dono di benvenuto a una signora..."
 

leafshield

One of many
Ovviamente! Invieremo tutto non appena possibile, sapete per un gusto come il vostro serve una spedizione apposita! scherzò, era matematicamente sicuro che Scilla stesse tirando la corda ma non c'era granché che potesse farci e comunque avrebbero comunque avuto davvero bisogno di una nave apposita per muovere tutto quell'alcool.
 

Silen

Get a life
Scilla sorrise "Molto bene, sono contenta che siamo d'accordo. Sappiate che dò un grandissimo valore alla parola di persone cortesi e disponibili come voi, anche perchè l'ultimo che ha cercato di ingannarmi è finito in pasto ai granchi insieme con il suo equipaggio e, credo, una cinquantina delle sue navi ma potrebbero essere qualcuna di più o di meno."
 

leafshield

One of many
La parola data è vincolante dopotutto lo worgen annuì convinto, mentre più di qualcuno in coperta deglutiva Vi faremo sapere il prima possibile gentilissima Scilla, a presto!
Accordatisi con la creatura, il veliero ripartì alla volta del sud per tentare nuovamente di raggiungere la foce che cercavano.

@Silen va bene andare avanti ?
 

Adamantio

Spam Master
La nave dell'Isocrazia solcò le acque danvanti il Mare di Lannach con grazia ed eleganza.. Era indubbio che i marinai che la governavano, cosi come le tecniche di produzione del fasciame, erano di gran lunga ben superiore a quelle della Ierocrazia. Le vedette sul faro alla foce del grande fiume, individuarono immediatamente la nave e ben presto una piccola flotta di pescherecci di assiepò nei pressi del porto.
Le direttive impartite ai Worgen a bordo, dopo le prime ore di sorpresa, furono comprese e sostanzialmente rispettate, tanto che alla nave venne concesso abbastanza in fretta l'ingresso al porto di Mouth. Il porto ferveva di attività, alla fonda un paio di navi di grande stazza, totalmente disarmate venivano approntate e qualche peschereccio prendeva il largo proprio in quelle ore.

Un comitato di accoglienza venne ben presto inviato e dalla cittadina di Mouth un gran via vai di carri, attrezzature e soldati vennero schierati sul molo di rappresentanza.
Baal, il capo della rappresentanza della Ierocrazia, osservava da oltre una pletora di soldati sull'attenti. La primavera stava lentamente scivolando nella calura estiva ed i marinai della nazione sconosciuta, stavano ultimando gli approcci : di li a poco, qualcuno sarebbe sceso dalla nave, identificandosi.

<.. Benvenuti.. Stanieri. Tali vessilli non sono mai stati visti qui nella Ierocrazia Vatis. Speriamo e confidiamo che tali vessilli rechino prospettive di pace e prosperità. Sono Baal e sono il rappresentante della nazione conosciuta come Ierocrazia Vatis... Che il padre celeste guidi i vostri passi, cosi è stato e cosi sempre sarà.>

Ti avevo già dato per... stritolato!!! xD.. Benvenuto!
 

leafshield

One of many
Il resto del viaggio fu lungo, ma tutto sommato privo di eventi altrettanto traumatici e alla fine il veliero raggiunse la zona designata.
La spedizione fu intercettata da delle imbarcazioni locali e dopo l'attracco le rispettive delegazioni diplomatiche si incontrarono, il primo contatto era stato pacifico sino a quel momento e Kalth sperava che sarebbe rimasto tale.

Lo worgen scese alla testa di un gruppetto formato perlopiù da drow, aveva calzato il suo miglior vestito, il pelo era perfettamente in ordine e non aveva lesinato nemmeno sugli anelli, era deciso a fare un'ottima impressione.
Fece uno smagliante sorriso bianchissimo e presentò la sua questione Salute a voi, miei signori, il mio nome è Kalth, io e miei compatrioti veniamo dall'isocrazia di Giafta. Veniamo in pace, siamo arrivati qui secondo il tragitto di alcune vecchie mappe che segnavano queste zone come un importante snodo commerciale e secondo i nostri calcoli, nelle vicinanze di una grossa distorsione magica che i nostri incantatori hanno percepito tempo addietro.
 

Adamantio

Spam Master
I drow erano una razza conosciuta e soprattutto molto, molto stimata nella Ierocrazia. I Worgen di contro erano creatur totalmente aliene, ma fin'ora non si erano rivelate ostili e di certo il modo di comportarsi deponeva a suo favore, cosi come il suo dire.
Baal fece un profondo inchino e sorrise rilassato <Onorevole Kalth, dell'Isocrazia di Giafta, ancora una volta benvenuto. Tale regione è nominata Naive dalla Ierocrazia ed il Grande Fiume, che ci ha donato la vita, dopo aver irrorato le nostre pianure, sfocia in questo grande mare.> fece una brevissima pausa <.. Sarà nostra premura, se ovviamente anche questo è il vostro desiderio, scambiare con i vostri cartografi, mappe e conoscenza.> allargò le braccia in un invito formale.. <.. Venite, dissetatevi e mangiate alla nostra tavola, restando il tempo che desiderate.. Tante sono le cose da dire e molte di più le peripezie che le nostre nazioni dovranno raccontarsi..> poi ascoltato il tintinnio di anelli ed orecchini <.. Siete popolo di navigatori ed esploratori , siamo felici che altri popoli possano prosperare dopo 300 anni di brutalità..> indicò na carrozza che stava attendendo poco distante, assieme ad una nutrita scorta. I cavalli vennero fatti allontanare, insolitamente nervosi, mentre almeno una decina di fanti fecero quadrato attorno alla scorta personale del Worgen, senza avere l'ardire di "sostituirla".. Le truppe Vatis avevano il compito di scortare la carovana e soprattutto un compito di rappresentanza, tanto che le armi (perfettamente lucidate) non furono mai estratte. <.. Si.. Collecavo. La regione con la distorsione si chiama "Collecavo" è circa a una settimana di cavallo, in direzione Nord..> sospirò.. <.. Avete captato anche voi tale.. fremito?.. Ogni incantatore e fruitore di magia lo ha percepito, qui nella Ierocrazia come nel Nord del continente.. Stiamo attualmente indagando. Quale che sia la causa, la scopriremo..> fece con piglio quasi militare. <.. Se nel vostro interesse, potremmo condividere informazioni..> sospirò.. <.. Avete ricevuto visite inaspettate?.. Qui una delle piaghe viene chiamata Apoptosi..> fece, quasi dubbioso
 

leafshield

One of many
Kalth ascoltò attentamente le aprole di Baal Certamente, saremo più che felici di scambiare informazioni in questo senso, e magari capire un po' meglio quello che è successo e sta succedendo in quest'era nebbiosa. lo worgen seguì di buon grado il convoglio della ierocrazia continuando nel mentre a parlare Noi proveniamo da nord, seguendo la costa è relativamente semplice procedere e i nostri alleati i draconici del Dovjuunar ci hanno consentito di arrivare quasi sino a qui. Purtroppo di questi tempi i mari non sono necessariamente sicuri, più a nord siamo stati intercettati da un enorme mostro marino di nome Scilla, fortunatamente la creatura ama gli alcolici ed è facile ottenere un lasciapassare promettendogliene.

Alle informazioni su Collecavo, rizzò le orecchie incredibilmente interessato Sì, i nostri incantatori l'hanno percepita, ma non siamo riusciti a portarne uno con noi durante questa spedizione, per cui ci siamo affidati a quanto ci hanno detto e a delle vecchie cartine. Abbiamo supposto che se ci fossero stati alti superstiti avrebbero sfruttato questa zona. Vi ringrazierei moltissimo se ci teneste aggiornati, la cosa ci ha preoccupato ma non si potevano lasciare mansioni importanti ferme rischiando di non trovar nulla. al nome Apoptosi lo worgen rimase interdetto No, non mi pare... Ho sentito parlare di creature con quel nome nel Dovjunaar e che hanno pure evacuato una città per colpa di una, ma nulla nello specifico. Ho sentito molte storie: di predatori dei demoni, a una setta di maghi potentissimi che rubano la magia agli altri e a mostri completamente inconcepibili o comunque più inconcepibili di quelli che si incontrano di solito.
 

Adamantio

Spam Master
Ascoltò il Worgen con attenzione, scivolando fra le strade trafficate della cittadina portuale di Mouth.. I vicoli chiassosi e le locande affollate di umani, halfling e qualche sparuto goblin sempre di corsa e sempre trafelato.. Un gran via vai di mercanti. Era giorno di fiera in città e Baal non potè fare a meno di rammaricarsi per il "troppo" chiasso. La scorta Vatis, fece un egregio lavoro, creando quella "bolla" di sicurezza attorno ai due mentre la scorta dell'Isocrazia ebbe solo la "noia" di guardarsi attorno e, di tanto in tanto lanciare qualche occhiata interrogativa all'anziano Baal.
In men che non si dica, la delegazione raggiunse un edficio in pietra, centro del nuovo potere Vatis nella regione ed agli ospiti venne offerto un piccolo rinfresco, vino frizzantino di uvaspina e qualcosa da mettere sotto i denti, solo per... a detta degli halfling, preparare lo stomaco alla cena che si sarebbe svolta di li a "breve".

Con un sorriso Baal diede modo ad un inserviente di consegnare al Worgen una pergamena dettagiata dei domini della Ierocrazia, informando altresi che svariati altri regni erano stati contattati e, nel caso, la Ierocrazia si sarebbe resa disponibile al passaggio di diplomatici dell'Isocrazia per prendere contatto con tali Stati

<Questo è un dono..> disse indicando la pergamena.. <..Alcuni cartografi della Ierocrazia, raggiungeranno presto i vostri mastri, per essere informati delle vostre scoperte!>. e spalancando gli occhi <.. Un incontro con una creatura.. sconosciuta in mare?..> aveva ovviamente sentito parlare di "mostri marini", ma sempre e solo durante i racconti fantastici che i genitori "inventavano" per far star buoni i bambini troppo chiassosi.. <Scilla è il suo nome?..> e subito dopo <.. La Ierocrazia difficilmente si avventura in mare aperto. Siamo più a nostro agio lungo i torrenti, fiumi e comunque preferiamo di gran lunga una navigazione sotto costa è.. pericoloso affrontare l'ignoto, ma.. > sospirò <.. Prima o poi dovremmo affrontare le nostre.. paure.> annuì e continuò a parlare <.. Non abbiamo mai sentito del Dovjunaar.. o di nessun altro regno che si affacci totalmente sul mare. Sappiamo tuttavia che ad Ovest vi è un entità statuale che si fa chiamare "Il Coro Astrale..", forse il Dovjunaar di cui parlate sa dirvi di più..> poi si zitti, insolitamente meditabondo.. <.. Le informazioni che attualmente abbiamo da Collecavo sono frammentarie. Abbiamo stabilito con successo un campo base avanzato per studiare questi.. "terremoti magici".. E devo dire che non siamo i soli interessati. Non mi sorprenderei se la regione fosse attenzionata dalle Apoptosi.. Se è vostro desiderio, potrete stabilirvi qui per alcuni mesi e.. se lo riterrete saggio e le condizioni lo permetteranno, potremmo scortarvi noi stessi nella regione di Collecavo. Abbiamo un passaggio per tale regione, un passaggio abbastanza sicuro, sebbene la regione da attraversare sia... particolare.> sorrise, sottilmente ironico <..Beh.. alcune storie sarebbe bello, potersele raccontare. Sappiamo che al Nord la piaga dei non morti è ancora grave.. Qui nel Sud di Ea, invece la piaga specifica sembra essere totalmente scomparsa del tutto, abbiamo tuttavia a che fare con Lupi mutanti, Serpenti giganti e grandi almeno 10 volte un umano.. E beh.. Apoptosi. L'ho già detto?> scosse il capo, poi con un sorriso <.. Mi piacerebbe invitarvi a cena. Un banchetto sarà allestito in vostro onore.> fece con un elegante gesto della mano.. <.. Non desidero tediarvi con troppe parole. Credo che il riposo sia una grande medicina alla fatica del viaggio. Parleremo nuovamente ed approfonditamente alla cena..> poi dopo un attimo. <.. Ovviamente l'invito è esteso anche a tutti i notabili della vostra delegazione, alla vostra scorta e perfino alle maestranze di ogni ordine e grado. E' inteso.. L'ospitalità della Ierocrazia Vatis e degli Halfling in particolare è.. rinomata..> e lo disse, indicandosi in maniera vaga la panciotta..
 

leafshield

One of many
Lo worgen accettò di buon grado la pergamena Ve ne sono assai grato. Non ho un corrispettivo qui alla mano ma ve ne farò recapitare uno non appena possibile. Ne abbiamo certamente a bordo! Diciamo che Scylla è piuttosto conosciuta, è stata incontrata varie volte dai naviganti, è in grado di comunicare senza problemi, ma il suo interesse principale è l'alcool e devo ancora ben capire dove trovare tutto quello che vuole... A nord non ne produciamo molto, ma la stazza della creatura la rende dispendiosa.

Coro Astrale? Forse, sì, ne ho sentito parlare nel Dovjunaar... Sì, il mondo è ancora pieno di guai, sembra che i Non Morti abbiano formato un'orda ai confini settentrionali, non i nostri, ma quelli dei nostri vicini frostling, il regno di Yagron, e ogni anno l'orda è sempre più grande. Poi sì, di bestie mutate e mostri ce ne sono una dozzina a ogni angolo. Purtroppo non avendo maghi con noi, andare direttamente a Collecavo temo ci renderebbe solo delle palle al piede, temo.

Accetto cordialmente l'invito a cena, la vostra ospitalità e cordialità è assai gradita.
 
Alto