[Klatan] Dichiarazione di Guerra Congiunta - Zerg - APPROVATA

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Onorevoli Senatori, la nostra grande impresa militare ha colpito duramente gli Zerg, ma da soli non possiamo vincere questa battaglia.

Gli Zerg si sono rivelati in tutta la loro ferocia attaccando brutalmente il Sistema di Krath, e finora solo noi stiamo cercando di arginarli.

E' ora di passare dalle parole ai fatti, chiediamo che i membri del Senato dichiarino GUERRA TOTALE agli Zerg!
 

Sirion

Spam Master
Pur riconoscendo gli zerg come una minaccia e una entità con cui non è possibile non guerreggiare, la Repubblica in questi anni è troppo preoccupata dall'aggressività militare dei Meklar e i luoghi di battaglia contro gli zerg sono troppo lontani per permetterci di partecipare attivamente ad iniziative militari. Capirete che la priorità va al nostro spazio nazionale e alla sua tutela.

Supportiamo e apprezziamo l'iniziativa.
 

Metal_Serra

Typing Monkey
Noi Kobaiani vorremmo sottolineare che il Senato nasce per la Pace e il suo scopo principale è proprio il mantenimento di quest'ultima. Quindi non possiamo accettare una richiesta simile, una richiesta di guerra totale; anche se si tratta degli Zerg, popolo che minaccia i valori del Senato, noi non possiamo essere i fautori di un nuovo conflitto. Qualora gli Zerg dovessero far precipitare la situazione, allora potremmo rimettere in tavola la discussione.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Una risata amara esplode dalle labbra del decoratissimo rappresentante Klatan.

"Qualora gli Zerg dovessero far precipitare la situazione HAHAHHAHAHAHAH. Su Krath la situazione E' precipitata, maledizione a voi xenos invertebrati! Milioni di persone stanno MORENDO e altri miliardi fronteggiano lo sterminio mentre voi cianciate di pacifismo!"
 
Una coppia di gemelli di razza Istari, abbigliati in modo alquanto succinto, si alzano dagli scranni dei rappresentati della Confederazione.
Mentre il maschio si limita a rimanere a braccia conserte, la femmina si rivolge con voce melodiosa all'assemblea.

"Onorevoli colleghi, vi prego, ascoltate le nostre parole. Ci rivolgiamo in particolare agli amici di Kobaia e a quelli di Klatan, e speriamo che le nostre parole possano placare le voci scorse in quest'aula in modo iroso e dettate dalla foga.
Nessun popolo ama più del nostro la pace, nè la venera con più ardore: ci siamo esposti in primo piano quando la guerra sembrava sul punto di scoppiare tra gli amici Keelan e il popolo Tau, richiamando il principio per cui un popolo può dirsi grande solo quando accetta la pace come massimo comandamento del suo governo. Abbiamo contribuito a fondare questa assemblea nel nome della pace, turbati dagli atti dell'Egemonia, e abbiamo portato conforto a chi ha affrontato gli orrori della guerra come i popoli di Callax e Aramyya. Tuttavia, per quanto bestiali fossero le azioni di coloro i quali hanno colpito quei popoli non abbiamo violato il vincolo che ci lega alla pace.
Vorremmo farlo anche adesso, ma non possiamo.
Vorremmo che esistesse un altra via per contenere, arginare o bloccare la minaccia Zerg, ma non c'è.
Gli Zerg non sono spinti dal desiderio di conquista, amici. Sono spinti dal desiderio di eradicare dall'universo qualsiasi altra forma di vita. Gli Zerg non sono una nazione, sono un gigantesco stomaco che vuole divorare quanto c'è di vivo in questa galassia.
Non esistono mezze misure con loro. Non esiste diplomazia, o tregue, o pace. Esiste solo il loro ingordo desiderio di distruggere.
Per tanto non vediamo altra via che la guerra, amici.
Siamo certi che nessuno qui l'ha desiderata, o la crede "buona". Ma è quello che dobbiamo fare.
Per tanto la Confederazione approva la mozione dell'Impero Klatan, e si impegna, visti i suoi scarsi mezzi d'offesa, a fornire tutto il supporto possibile al popolo di Krath, provvedendo ad evacuare i civili e a fornire mezzi per la difesa del sistema Amaryl.
Siamo un popolo che non ama la guerra, ma pensiamo che ora sia l'unica via che il Senato può percorrere. Pertanto, amici Kobaiani, vi invitiamo a riconsiderare il vostro voto, e a appoggiare la mozione."
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Il rappresentante Klatan si inchina facendo tintinnare alcune medaglie.

Le vostre sono parole di saggezza, delegato delle Accompagnatrici. Purtroppo Krath è saldamente in mano al nemico, non è possibile effettuare missioni di evacuazione o portare aiuti. Non ci aspettiamo che fazioni troppo lontane o deboli militarmente mandino le loro flotte a farsi massacrare dagli Zerg, ma potremmo usufruire di alcune vostre capacità.

Sarebbe utile che qualcuno acquistasse le nostre disponibilità di Duranio, Ketracel Bianco o Minerali Rari, in modo da rimettere in funzione il commercio, devastato dalla perdita della Lega di Krath in quanto partner commerciale. Il traffico commerciale porterebbe alla nostra nazione un flusso di cassa quanto mai gradito per sostenere le spese di una guerra totale.

Siamo altresì interessati all'acquisto di Tricobalto o Quadio per aumentare la potenza offensiva dei nostri vascelli, ma solo qualora qualcuno acquistasse le nostre risorse sopracitate. In caso contrario non disponiamo di fondi sufficienti.
 

von kleist

Ninja Skilled!
i trilariani APPROVANO la mozione


riguardo agli aiuti chiesti dall'impero ci dichiariamo spiacenti, ma nel nostro caso si potrà fare qualcosa solo dal prossimo turno
 

Metal_Serra

Typing Monkey
Dopo aver riflettuto a lungo e dopo aver ascoltato attentamente l'intervento delle Accompagnatrici, Kobaia ritratta la sua decisione e approva la mozione...
 
Alto