[Khanato Ongari] Missione diplomatica presso i Goblin

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Verso la fine della brutta stagione una grossa delegazione proveniente dalle Tribù dell'Orda si avvicina ai confini del territorio dei Goblin. La carovana è composta da diversi carri di medie dimensioni trainati da mammuth, scortata da cavalleggeri e arcieri a cavallo. Tra i cavalieri vi sono diversi fra quelli che ormai nelle Terre Occidentali sono noti come gli emissari diplomatici dell'Orda: Ogre con eleganti abiti di seta colorata con in mano uno stendardo e un grosso coltello al fianco.

Poco prima del confine la carovana si ferma. Uno dei dignitari si stacca da essa e avanza verso il confine, portando un vessillo azzurro che com'è ormai noto significa "volontà di parlamentare". Lo pianta a terra ed attende l'arrivo dei Goblin.


ZFC3629088.jpg


@dixie
 

dixie

Ninja Skilled!
Un Goblin si affaccia da una delle varie postazioni di vedetta, nota il folcloristica Ambasciata e rimane perplesso, fortuna vuole che tutti abbiano ricevuto gli ordini in merito al trattare con gli Ogre.

"prozegue..."

Dice semplicemente in sua direzione, mentre un paio di cavalcalupi fanno strada alla Delegazione.

l'Ambasceria viene scortata verso un gran tendone, distante circa un oretta dal punto in cui sono apparsi gli Ogre.

"voi dentro li, Kapi azpetta..."

All'interno della Tenda c'è il Gran Kapo della Grande Waagh! dei Goblin, seduto su uno scranno più alto, e attorno a lui "a mo di anfiteatro" ci sono i 12 Kapi Tribù e i restanti 44 Pikkoli Kapi, i capi dei Clan interni a tutte le Tribù. Ogni Goblin ha lo sguardo fisso sui nuovi venuti, un raduno del genere non si vedeva dall'unificazione di tutte le terre goblin sotto una unica tribù e di certo i Goblin presenti non ricordano nemmeno quando è stata l'ultima volta.
è il Gran Kapo che prende parola.

"Voi benevenuti...Noi azpettare e azgoltare Voi coza dire, tutti Goblin che contano qui prezenti...tutti tutti...forze un paio perzi per ztrada ma tutti qui..."

Detto questo, aspettano che gli Ogre facciano la loro offerta davanti a tutti i membri della Grande waagh! dei Goblin.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
L'Ogre abbozza un inchino.

"Gran Kapo, il potente Barbagu Khan si scusa per la sua assenza, ma Egli non può lasciare l'armata che guida vittoriosa in battaglia. In sua vece sono giunto io, Bayu è il mio nome. Sappiamo che il nostro arrivo ha causato... inquietudine... nell'Occidente, ma il mio Khan desidera farvi sapere che non vi considera un obiettivo di guerra. La mia missione diplomatica è stata inviata per portarvi doni del lontano Oriente e stabilire rapporti amichevoli fra le nostre razze."

L'ambasciatore torna all'entrata della tenda, la scosta leggermente e abbaia ordini nella sua lingua nativa. Dai carri più grandi scendono altri Ogre, che iniziano a scaricare tre forzieri intarsiati.

"Vi presento alcuni dei tesori del Grande Oriente: seta, spezie e armi cerimoniali."

Al suo cenno, i tre forzieri vengono aperti, mostrando l'uno molteplici strisce di preziosa seta dai molti colori, l'altro sacchetti delle più rare spezie, e l'ultimo svariate armi dalla particolare fattura.

"Barbagu Khan vi fa dono di questi oggetti simbolici e vi chiede di considerarlo vostro amico. In cambio l'Orda vi tratterà allo stesso modo, e vi considererà un interlocutore privilegiato qualora voglia vendere i suoi bottini di guerra."
 

dixie

Ninja Skilled!
I vari Pikkoli Kapi mormonaro tra di loro, adocchiando i tesori portati dall'Ogre. Alcuni sussurrano anche che si dovrebbe scendere in guerra con questi esseri dell'Est per rubare tutto quello che hanno, altri invece annuiscono semplicemente. i Kapi Tribù invece sono più tranquilli, piacevolmente colpiti, ma ancora tranquilli e per nulla inclini a dare voce ai loro pensieri, i Kapi attendono un dire del Gran Kapo, loro signore e maggiore nemico alla corsa per il potere della Waagh!
il Gran Kapo annuisce, quindi si alza in piedi - nemmeno cosi arriva all'altezza dell'Ogre, nemmeno quando si mette in piedi sullo scranno - e fa piccoli cenni ai due inservienti civili che aveva di fianco.

"Voi portare Noi, Noi dare Voi...Goblin prende quello che vuole, ma Goblin rizpetta anche quello che gli altri ha e dà...Cozi tutti felici e da altre coze..."

Vengono portati tre Forzieri, solo uno è più piccolo degli altri.

"Voi moztrato, io faccio vedere...Grande Waaagh! dei Goblin può offrire quezte coze..."

Viene aperto il primo forziere, mostrando sia minerale grezzo che lingotti di puro Ferro.
Viene aperto il secondo forziere, mostrando vari ninnoli di Legno e pure un paio di ciocchi di Legno pregiato.
Viene aperto il terzo foriziere, mostrando Oro al suo interno.

"Grande Waaagh! dei Goblin può, adezzo, offrire quezte coze verzo Khan. Voi prende, controlla ze piace, quindi torna e commercia zi? Noi interezzati poi in Zchiavi, paga bene per Zchiavi in zalute..."

Piccola pausa, snocciolato quello che le due Nazioni potevano fare il Goblin inzia il suo discorso serio, mentre gli altri Goblin presenti rimangono in ascolto.

" Noi accetta di ezzere amici di Khan, Noi za che Orki dopo perzo trattati bene, quindi Waaagh! contento e quindi tutti Goblin contenti di Waagh! contenti e tutti...più felici! Grande Waaagh! dei Goblin, con tutti Kapi e Kapetti qui prezenti, accetta amicizia di Khan e dice...che anche Khan può vedere Noi come amici adezzo..."

Uno sguardo duro verso gli altri Goblin, quindi anche loro annuiscono lentamente verso l'Ogre, solo il Kapo Tribù delle Zampe Peloze ci mette poco più di tempo rispetto agli altri, ma quella è la seconda tribù delle Terre...

"ora tutti Goblin sa. Ora, Noi dire Voi che se Noi trova Ogre in nostre Razzie e Ezpanzioni...Noi dice Voi...Voi venire a controllare se Ogre trovati piace e decide se lasciare Noi o prendere Voi...pagare prezzo simbolico per Ogre, quando Voi trova Goblin fare lo ztezzo zi? Uno Zchiavo Ogre per Due Zchiavi Goblin, pecchè Ogre più grozzi e mangia di più...
Poi, ze Khan vuole andare in Guerra e vuole Waaagh! con Lui...Lui bazta chiede, Noi c'è...però bottino zi fa un pò me e un pò...me e un pò te...e te dai...zi? un pò parti uguali..."


Lascia quindi agli Ogre il tempo per assimilare le sue parole, ragionarci e in caso, chiedere di ripetere se non è stato chiaro.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
L'Ogre ci mette un po' per tradurre la balzana tiritera del Grande Kapo, ma alla fine annuisce.

"Accettiamo i termini dell'accordo, anche se è improbabile che troviate membri della nostra razza nelle vostre peregrinazioni: veniamo da molto, molto lontano."
 

dixie

Ninja Skilled!
I Goblin presenti hanno un sussulto, uno sviene sul posto mentre un altro si alza in piedi iniziando a urlare sconclusionato. Altri ringhiano e altri ancora si guardano persi attorno. Il Gran Kapo richiama l'ordine - se cosi possiamo dire - di tutti i Goblin presenti.

"Tu no conosce Waaagh!...male, molto male...Waaaagh! è Waaagh!
Waaagh! è quando tu vai in terra di altri e prende Rizorze e Zchiavi e torna che vince, perchè Waaagh! è cozi
Waaaagh fince sempre, perchè se Waaagh! finge, abbiamo finto e quindi siamo forti, se Waaagh! muoro non conta come zgonfitta perchè muoro e quindi no può dire perzo, e ze Waaagh! zcappa non vuol dire che zgonfitto perchè ze Waaagh! zgappa poi torna e quindi vince...Comprende?
Waaagh! è ztato quando Goblin era Nuovi e venuti in Ea e azzieme a Orki e Troll abbiamo Zpaccato i Culi ai Recchieapuntachesiinchiappettanoavicenda e ai Barbozi. Omini venuti dopo quindi no potuto Zpaccato Culi ma rifare prima o poi...Quindi Waaagh! decizo di ezzere Dio di Forza e Waaagh! è, perchè Lui puote fare tutto quello che gli pare zi, comprende?
Poi Zacerdoti zapere tutto, ze tu vuole io manda Grande Sciamano a tua terra a fare Grande Fezta per Grande Waaagh! dei Goblin e Zpiega a te e tuo popolo che coza è Waaagh! in tutti i zenzi dei zenzi...dello zpazio...zenzoriale...ZENZAZZZIONALE!
Poi Magari Noi chiede a Waaagh! se per cazo loro creato anche Ogre, perchè Ze Orki fatti da Waaagh!, orki no perde, ma se Ogre fatti da Waagh! e Ogre pikkia Orki...allora Waaagh! dice che zolo il migliore di Waaagh! vince, quindi Ogre Waaagh! come Goblin e Orki! tutti Waaagh!"


Il Goblin tace, lui ha spiegato benissimo quello che doveva dire, nella sua visione delle cose ovviamente.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
L'Ogre annuisce pensoso.

"Uhm si, penso di avere capito. L'Orda ha qualcosa di simile alla waagh, in effetti. Chissà, un giorno potremo dichiararne una insieme..."
 
Alto