PC Kerbal space program

Nohant

Chosen one
Oggi mi sono preso il pimeriggio libero per giocare finalmente.
Gioco un po alla campagna di kerbal, preparo la prima parte della stazione oebitante, parte disabitata perche centro ricerca vuoto, e la mando su con un missile senza pilota.
Fin qui tutto okay, la oriento e tutto a posto.

Ora tocca al blocco che fa da supporto vitale e abitacolo a 4 persone.
Lancio.

Per errore di calcolo, ci ho messo sei ore a riallinearmi col pezzo di laboratorio.

,,45 minuti per agganciarmi.
Noto però che il laboratorio non si attiva, vado a controllare e ho lanciato la cabina vuota.
Ma porcodue qunto sono idiita?

Ora ho una stazione spaziale che orbita vuota.
E ho bestemmiato un pomeriggio per nulla
 

Nohant

Chosen one
certo.
Devo costruire un altro missile apposta per caricare le persone, e rifare tutte le manovre, sperando di azzeccare la prima enon metterci una giornata. D:
 

Nohant

Chosen one
in realtà è abbastanza facile se ti limiti ai velivoli orbitali di kerbal.
non è richiesto chissà che vettore e chissà che energia.
certo, se poi fai come me che metti un motore per arrivare dall'altra parte della galassia e cerchi di agganciarti a 0,2m/s su una stazione, sparandola fuori orbita...

addio cosmonauti. D:

le basi sono semplici, e ha una buona "scalata" di difficoltà, anche se in alcuni casi diventa realmente difficile, come i multistadio orbitali:

Tu mandi un pezzo di stronave in orbita, di solito il motore, e in orbita gli agganci la cabina di comando con un'altro motore, per un viaggio più lungo (un pò come fa la nasa ma per altri motivi ) e poi ti dai ai calcoli per capire quanto e come accellerare per arrivare doove vuoi.
La mappa è utilissima.
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
si infatti per ora mi limito all'orbita di kerbal anche se sono arrivato ad un passo dall'orbitare attorno alla luna. Devo cercare un modo per rendere più efficiente la salita ai primi 10km, spreco sempre troppa benzina.
 

Nohant

Chosen one
A 5km, se sei sopra i 100mt/s inizia il turn, sopra ai 12km diminuisci la potenza del secondo stadio.
Il primo atadio ti serve solo ad arrivare ai 10/15km.
Usa pure il solid fuel se necessario, come primo stadio é perfetto
 

Nohant

Chosen one
E gira sempre ad est, verso dx.
La rotazione di kerbin ti aiuta un botto.

Tieni i motori al minimo fino a 75/90k
Poi spara a 90 gradi fino ai 2200 m/s e sei in orbita
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
generalmente metto 4 booster solidi con al centro un motore liquido con alettoni orientabili per poter correggere eventualmente la rotta.

arrivato a 9km vado ad est sui 45° e quando sono quasi fuori dall'atmosfera vado verso i 90° diminuendo l'accellerazione fino a quando non sono in orbita.

Il problema è che a quel punto ho carburante solo per rientrare e non ne ho abbastanza per andare in orbita attorno alla luna e poi tornare sulla terra.

Provando ad aggiungere un ultimo serbatoio il razzo diventa troppo alto e pesante e la prima fase va a quel paese.
 

Nohant

Chosen one
Hm no wait.
Togli alettoni, metti sas sotto alla capsula.
Dai motori secondari (primo stadio) spara i tiranti fino alla nave per dare stabilitá.

Non andare diretto a 45, devi fare un lenta parabola dai 0 ai 90, costante altrimenti sprechi milioni di litri.
 

Nohant

Chosen one
Se vai a scatti l'atmo ti incula. Attorno ai 70k devi essere a 90* e coi motori al minimo.

Quando sei al tuo apogeo (80k é perfetto) spara al massimo o bruciatori fino a una orbita stabile
 

Nohant

Chosen one
1294290_420689664741765_2126503267195586070_o.jpg


Questa volta è andato tutto perfetto, approccio, docking, etc etc in tipo 15 minuti.
unico problema: l'espulsione del modulo di aggancio che ha portato il kerbal Jebediah sulla stazione è stato così forte (ho acceso due microrazzi per far deorbitare il pezzo...) che ha destabilizzato la nave e l'ha fatto ruotare di brutto D:
ho consumato quasi tutto il carburante RCS per fermare il girotondo.
 

Nohant

Chosen one
il multy è un mod esterno al gioco, non è ancora implementato nel gioco "puro" quindi provare si potrebbe provare
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Dopo una ventina di prove sono riuscito ad orbitare attorno alla Luna e a rientrare sulla Terra. C'è stato un momento di panico in cui allontanandomi dalla Luna l'ho ricontrata lungo la mia traiettoria e mi ha catapultato via, ero a velocità alta perché pensavo sarebbe stato un viaggio tranquillo. Per fortuna mi ero tenuto abbastanza carburante di riserva per eventuali emergenze.

Il mio problema principale era che giocavo in modalità carriera con una vecchia versione. In sandbox ovviamente è mooolto più facile.

Comunque l'ho piratato per vedere se mi piaceva ma appena ho qualche soldo lo compro.
 
Alto