Evento Karaz Ankor - sommossa di Eerhink

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Nel pieno della finale planetaria di Speedball, cinque esplosioni squassano lo stadio di Eerhink su Masakust causandone il crollo e seppellendo fra le macerie più di 30000 tifosi Masaki. Voci incontrollate attribuiscono l'attentato ai Martelli della Purezza, noto gruppo terroristico Khazalid di matrice suprematista e xenofoba già responsabile di attacchi contro i Masaki.

Finora il gruppo non si era mai spinto così in là con le sue azioni violente, ma la folla non aspetta rivendicazioni ufficiali o inchieste: almeno 115000 Masaki si armano alla meglio ed assaltano l'Enclave di Eerhink. Le forze di sicurezza Khazalid oppongono una strenua resistenza falciando migliaia di insorti, ma vengono travolte dal mero numero degli assalitori. Il tempo guadagnato ha permesso di evacuare almeno 250000 Khazalid, ma altri 10000 circa non riescono a salire in tempo sulle navi da evacuazione e vengono fatti a pezzi dagli insorti.

La sommossa non si estende agli altri centri del pianeta né al resto della Provincia, ma tutti i Masaki temono una durissima reazione dei Khazalid. Il Comando Planetario chiede all'Assemblea dei Clan di sferrare un attacco di rappresaglia contro Eerhink, con l'utilizzo di armi pesanti.



@Arminio scegli un'opzione:

A- Autorizza la rappresaglia.
B- Non autorizzare la rappresaglia ma ordina alle truppe di porre sotto legge marziale la città.
C- Nessuna delle due.
 

Arminio

Ninja Skilled!
Bazmorli Steelbringer, Re di Masakust, rifletteva sulle notizie appena giunte da Eerhink. La fortezza nanica era caduta, inaspettatamente travolta dalla massa di Pelleverde. Era la prima volta da migliaia di anni che i Khazalid non perdevano una fortezza per causa loro.

"Dobbiamo muoverci immediatamente" disse ai suoi attendenti e ai comandanti.
"Eerhink va riconquistata subito, non possiamo permetterci di perdere la nostra legittimità sul pianeta. Muovete immediatamente il 15esimo e il 18esimo Throng, assaltate la città e riprendetela. Il distaccamento della Flotta vi aiuterà con limitati bombardamenti orbitali. Non voglio danni sulle proprietà Masaki, colpite solo i bersagli terroristici. Concedete la possibilità di resa a quei disgraziati."

"Ma non voglio neanche che lo scontro si estenda sul resto del pianeta. Ordinate alle truppe di entrare in stato di allerta, ma non autorizzate il fuoco su dimostranti, a meno che non siano armati. E voglio che troviate immediatamente questi Martelli, prima possibile."
Il Re si alzò dal trono, e prese in mano la sua ascia.

"E' ora di andare a caccia."

(Opzione A, mano pesante sui ribelli, ma evito di distruggere troppe cose e concedo la resa ai rivoltosi prima della rappresaglia. Truppe in allerta sul resto del pianeta, e muovo i miei contatti-politici-truppe per rassicurare il resto dei Masaki e prometto di trovare i Martelli e fargliela pagare.)
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
La Guarnigione Planetaria si muove lentamente ma inesorabilmente, circondando la città ed isolandola dal resto del pianeta. La copertura mediatica viene tagliata fuori anche grazie a jammers militari, e le truppe iniziano ad avanzare. La popolazione, terrorizzata, prova ad abbandonare la città in massa, mettendo in difficoltà i cordoni di sicurezza delle truppe Khazalid. Su circa 4 milioni di residenti, almeno la metà fugge. Un altro milione cerca freneticamente di marcare il proprio edificio con segnali di resa per evitare di venire colpiti dalla rappresaglia. Nei quartieri più poveri, dai quali è partita la rivolta iniziale, si raccolgono invece armi e munizioni. La criminalità organizzata e le forze di polizia locale si alleano e si rifugiano nei sotterranei e nell'Enclave conquistata.

Dopo due giorni di trattative e l'evacuazione di altri 500000 civili, le truppe Khazalid iniziano ad avanzare. Trappole esplosive rallentano l'avanzata, e i ribelli utilizzano l'intero arsenale catturato alla ormai estinta ex-guarnigione dell'Enclave contro gli attaccanti. Le armi pesanti radono al suolo interi quartieri e le perdite civili ammontano a migliaia al giorno nonostante i piani di evacuazione. I difensori iniziano ad usare attacchi suicidi compiuti in abiti civili, nonché a far detonare le sottostazioni energetiche. Nonostante tutto, l'avanzata non si ferma e dopo due settimane di feroci combattimenti l'Enclave viene riconquistata.

Le perdite ammontano perlomeno a 330000 civili, 150000 rivoltosi e 31000 soldati Khazalid. Eerhink è in rovina e tuttora in quarantena. Le autorità planetarie attrezzano campi temporanei per i profughi. Lentamente iniziano a trapelare le dimensioni delle perdite e delle distruzioni, e i Masaki non sono certo contenti del macello, anche se non osano protestare apertamente. Ufficialmente la crisi viene ritenuta risolta con successo.

I Martelli della Purezza rilasciano un'olovideo dove dichiarano la propria estraneità riguardo all'attacco terroristico allo stadio che ha innescato la crisi, affermando che la mafia Masaki ha creato l'incidente per tentare di impadronirsi della città ed indebolire il dominio Khazalid sulla Provincia. Il gruppo ritiene che il massacro dell'Enclave sia stata una prova generale di un'insurrezione inevitabile se l'Assemblea dei Clan non si deciderà a risolvere la "questione Masaki" con un'adeguata Soluzione Finale. Diversi Clan notoriamente xenofobi negano ogni simpatia o appoggio al gruppo terroristico dei Martelli della Purezza, ma in molti ritengono si tratti di dichiarazioni di facciata.



[La rivolta viene schiacciata e non si estende al resto della Provincia, ma la Lealtà cala comunque un po'.

I Clan Puristi perdono 1 Influenza]
 

Arminio

Ninja Skilled!
Le autorità iniziano immediatamente un piano di ricostruzione della città, il rientro dei profughi e la riapertura dell'enclave Khazalid.
Il Re Steelbringer definisce il messaggio dei Martelli della Purezza "una pagliacciata" e promette a questi che non avrà pace fino a quando non avrà la loro testa su un piatto di interiora di capra di montagna.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
[Puoi indirizzare fondi per la ricostruzione, se vuoi. Le autorità locali fanno anche da sole, ma se vuoi spenderci su puoi recuperare parte della perdita di Lealtà. Dai 100 crediti in su. Basta che li scrivi nella tabella delle spese varie]
 
Alto