Musica Janis Joplin

Skrezio

Typing Monkey
la adoro, cheap thrills in particolare, turtle blues fra tutte
cosa ne pensate? artisti simili?
 

Shelin

Typing Monkey
Io ho comprato il vinile di Pearl..
Adoro Cry Baby e Take Another Little Piece of My Heart

Adoro la sua voce..
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
la adoro sopratutto se guido

una delle migliori interpreti della sua generazione

altra cantante che mi piace anche se un po diversa (si passa dalle infiltrazioni blues) al rock(infiltratopunk) è patty smith
 

Laitorn

SoHead Hero
Eccelsa, una delle voci piu' evocative e caratteristiche della sua epoca. Pearl e' un disco assolutamente da avere, perche' le cantanti da lei in poi non possono non farci i conti.
Inoltre e' veramente raro trovare cosi' tanto talento in una persona e lei e' stata una delle massime interpreti del blues rock, cosa non da poco considerando "rivali" del calibro dei Cream.

Concordo con zara, Janis Joplin, Patti Smith e io aggiungerei anche Kate Bush sono voci che hanno fatto scuola e ancora oggi non sono del tutto superate.
 

Skrezio

Typing Monkey
ho ascoltato qualcosa di kate bush su youtube e secondo il mio umilissimo parere non merita di stare nella stessa frase con janis joplin
la baez invece mi ha incuriosito, mi procurerò un suo cd
 

Laitorn

SoHead Hero
Skrezio ha scritto:
ho ascoltato qualcosa di kate bush su youtube e secondo il mio umilissimo parere non merita di stare nella stessa frase con janis joplin
la baez invece mi ha incuriosito, mi procurerò un suo cd

Dipende da cosa hai ascoltato, comunque Kate Bush come estensione vocale fa impallidire la Joplin (e' diventata famosa appunto perche' era in grado di raggiungere 4 ottave di estensione), oltretutto usando un timbro particolarissimo.
Sono diverse, l'una blues, l'altra piu' sulla new wave diciamo, ma sono due talenti sconfinati entrambi.

Invece di ascoltare da youtube, procurati (ma qui ti consiglierei di comprarlo) The kick inside, il suo disco d'esordio e ascoltalo TUTTO.
Cambierai opinione molto in fretta :asd:
 

Shelin

Typing Monkey
Ho avuto modo di ascoltare le due donne che avete citato..
Io continuo a preferire Janis Joplin.. forse per il genere musicale..
 
Alto