1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Ai compagni fedeli alla linea ci servono ancora i vostri soldi... per il rinnovo del server. Grazie dell'obolo

  3. Famo partì sto fantacalcio. E' tempo di rosicare
  4. E' resuscitato il vecchio gdr Cyberpunk, controlla nell'Antro dei Nerd, barbone.
SoHead: internet è come conoscere ogni volta tutti gli scemi del villaggio contemporaneamente

Istruzioni v.2.0

Discussione in 'Tabletop Simulator Project' iniziata da Alarin, 18/01/2016.

Moderatori: Alarin
  1. Alarin

    Alarin Useless Member

    Registrato:
    18/06/2015
    Messaggi:
    159
    Di seguito le istruzioni per installare e configurare Tabletop Simulator, in modo da poter giocare tutti insieme:

    INSTALLAZIONE:
    1. Per prima cosa è necessario scaricare il client di gioco che potete trovare a questo link (è necessario scaricare questo specifico client anche per chi avesse già il gioco originale, in modo da avere tutti la stessa versione del gioco):
      Codice:
       https://mega.nz/#!ckcz0LTD!vtQGtSHpi4PnNTp8cqa38YJPKH-jYIja9s0YqUMgqoE 
      Scompattate l'archivio dove volete, il gioco è pronto per essere utilizzato.
      NB: avrete bisogno di circa 2.5 gb di spazio per scompattare l'archivio.

    2. Nella nuova cartella creata (Tabletop Simulator) cercate un file che si chiama "LumaEmu.ini", apritelo con il blocco note e modificate i due "CAMBIAMI" con il vostro user name.

    3. Connettetevi al seguente indirizzo di Discord per poter chattare, e per ricevere le informazioni di connessione del gioco (non è necessario installare alcun client, funziona perfettamente anche con il browser chrome): https://discord.gg/0fdj1hK1m5Xnci52
    4. Una volta dentro Discord vi darò il link per unirvi alla partita; il link consisterà in un indirizzo IP e una porta, più la password della sala, la quale sarà sempre "sohead", senza virgolette e tutto minuscolo.
      Per potervi connettere dovrete andare in "multiplayer-->direct connect" e inserire l'indirizzo ip (resterà sempre quello), la porta (varierà di sessione in sessione) ed infine la password (sohead, come detto prima).
    Questo è tutto quello che è necessario fare per poter giocare tutti insieme. Consiglio a tutti i nuovi utenti, che non hanno mai utilizzato Tabletop Simulator, di fare per prima cosa il tutorial, per prendere familiarità con i comandi base.


    HOSTING:

    1. Per prima cosa andare su multiplayer e fare "host server".
    2. Inserire il nome della stanza che si vuole usare, una password e il numero massimo di giocatori.
    3. Cliccare su "Advanced" e selezionare "Enable" per il NAT Punchthrough", quindi selezionare "EU" sotto proxy server; la porta lasciate il deafult.
    4. Una volta creata la sala, in basso a sinistra, nella finestra di chat, compariranno un indirizzo IP e una porta, entrambi passanti per il server proxy; premete invio in modo tale che la finestra non scompaia, oppure per farla riapparire nel caso sia andata, e comunicate a tutti i giocatori IP e porta.
    N.B. L'indirizzo ip rimarrà sempre lo stesso ogni volta che fare un nuovo host, la porta invece cambierà ogni volta, per cui va sempre comunicata; cosa molto positiva è che, usando questo sistema di proxy integrato, anche gli utenti con ip dinamici come quelli di fastweb (io per primo) non avranno problemi ad hostare partite, quando invece normalmente è un casino aggirare l'ip fornito da fastweb.

    INSTALLAZIONE MOD:

    Per chi volesse poi, vi allego un file contenente tutte le mod fatte fino alla data 29/12/2015, trattasi si un simpatico archivio contenente circa 7000 giochi, vari sicuramente ripetuti.... Per installarli scompattate l'archivio con 7-zip e prendete il file .json che vi interessa, ed inseritelo in C:\Users\%Username%\Documents\My Games\Tabletop Simulator\Mods\Workshop quindi andate in game, fate una nuova partita (single player o multiplayer), cliccate su "workshop" e troverete la vostra mod.
    Link:
    Codice:
     https://mega.nz/#!d9EGBBgQ!bVr-ZHQOo1KG9OGdiRFSpcnQNHWyu0F7jMbphHee3Bg 

    E visto che la pubblicità è l'anima del commercio, per chi volesse, ho preparato un piccolo banner da aggiungere in firma al forum, basta fare copia/incolla del codice nella propria firma:
    Codice:
    [url="http://forum.sohead.org/index.php?forums/tabletop-simulator-project.588/"][img]http://i.imgur.com/DdFTjpE.jpg[/img][/url]

    Spero di vedervi numerosi online.
     
    Ultima modifica: 18/01/2016
Moderatori: Alarin

Condividi questa Pagina