Technology iPad

artista.

Uomo del Popolo
Arch@ngel ha scritto:
Io non parlo di Toshiba >2000€ di 3 anni fa (i famosi UMPC di nicchia), quanto dei recenti tablet messi in commercio. Ultimo (ieri) quello di HP che sulla carta mi sembra migliore di quello Apple, anche solo per il fatto che ci gira sopra un sistema operativo e non una minchiata collegata all'AppStore e alla carta di credito.

E-reader? Ma come cazzo si fa a chiamare un tablet "E-book reader", con un'autonomia di 10 ore? Su di un LCD poi? Scherziamo?

Gli e-book reader sono altra cosa e quelli sì, per le loro "limitate" funzioni sono utili. Dico "limitate", perché sfogliare il sapere universale in un aggeggio di 5 o 8 pollici che ha un'autonomia pressoché infinita, non lo trovo affatto limitato.

Volete una cosa quattrocento volte più figa di quella merda con la mela sopra, alla metà del prezzo?

http://www.alwaysinnovating.com/touchbook/

Anche questo è un tablet, ma mi sembra decisamente meno inutile.

ALSO, io ho letto che i libri su iTunes costeranno 9.99$, che si tramuteranno nei canonici 9.99€ in Italia.
e` affidamile il sito? e` affidabile l'hardware? potrei farci un pensierazzo...
 

Arch@ngel

Ninja Skilled!
artista. ha scritto:
e` affidamile il sito? e` affidabile l'hardware? potrei farci un pensierazzo...

Il sito è affidabile, spediscono anche in tutta Europa. Il problema è che non è localizzato, tastiera e alimentatore sono americani.
L'hardware è comune, ho letto anche molte recensioni positive. Ti è addirittura permesso aprirlo. All'interno del tablet ci sono due USB non utilizzate, alle quali puoi attaccare un GPS ad esempio o una memoria.
Ci sono delle guide online davvero carine.

È prodotto da una startup, quindi non avrà mai una localizzazione italiana e probabilmente sarà unico nel suo genere, perché il mercato lo ha già soffocato prima di nascere. Un po' come la console Pandora.

Io ero sul punto di comprarlo, poi dato che sono un ossessivo-compulsivo mi sono fiondato su di un eeepc all'ultimo momento e ancora me ne pento.
Il mio dubbio al tempo era sul processore ARM, ma due giorni dopo che ho comprato il Netbook, Canonical ha annunciato il pieno supporto ai processori ARM. *insert bestemmia here*

Leggiti qualche recensione comunque.
 

ding

Chosen one
Sirion ha scritto:
Io una cosa del genere la bramo da quando vedevo Star Trek.
sì peccato che i datapad di star trek facciano un botto di roba in più pur essendo dei "semplici" tablet ed abbiano un'autonomia enormerrima. :pippotto:

comunque boh. figo perchè è figo, ma merda perchè sux. direi che ci sono poche altrre parole da dire a riguardo.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Viconia ha scritto:
Shaka, anche se pensi che sia un mac taleban non lo sono mai stato

su su ero ironico

Ieri sera ho parlato con un mio amico mac taleban di questo "coso".
Io non sapevo neanche che era uscito quindi ne sapevo 0. Da quello che mi diceva lui sembrava la panacea di tutti i mali, finalmente il nuovo punto di svolta del mondo informatico/tecnologico, e mi aveva parlato anche di MacOSX installato...
Ora non so se gli occhi dell'amore non gli hanno fatto capire bene la cosa... poi stamattina vengo a leggere che si diceva qui e... beh... direi che è una bella merda
 

Viconia

Spam Master
guarda, continuo a dire che e' una bella merda MA

il suo target (togliendo i mac taleban che lo comprano a prescindere) e' chi il computer/portatile lo usa solo per 4 funzioni in croce:

Navigare la rete
controllare la posta
vedere film
ascoltare musica

inoltre in questo iPad (che nome di merda!) hai una fantastica cornice digitale :happy:

e una simil ebook reader

insomma chi fa un uso molto limitato del computer questo "coso" lo amera' (e non mi venite a dire, si ma con lo stesso ti prendi un eeepc che almeno e' un computer perche un computer in mano a questa gente NON SERVE anzi rischiano di fare danni)
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Viconia ha scritto:
Navigare la rete
controllare la posta
vedere film
ascoltare musica

Non lo fa anche l'i-pod touch?
A parte forse i film è un pò scomodo, ma mi sembra anche costoso un lettore da 10'' a 700 euro...
 

Sparagnauss

Chosen one
wApCi-e1264694954732.png
 

Cedrata

Ninja Skilled!
Shaka ha scritto:
Non lo fa anche l'i-pod touch?
A parte forse i film è un pò scomodo, ma mi sembra anche costoso un lettore da 10'' a 700 euro...

E da quando per la Apple è un problema vendere a prezzi stramaggiorati dispositivi che valgono la metà?

Viconia ha detto una cosa molto sensata, e ve lo dico da persona che tiene un corso universitario di informatica di base. Io insegno nel C.D.L. di informazione scientifica e vi assicuro che c'è un onesto 50/60% di ragazzi che hanno 3/5 anni meno di me, che il computer lo sa usare a stento. Cioè sanno far bene tutte le cose che dice Viconia, il resto lo ignorano e non gli interessa neanche. Credo che iPad possa essere anche una scommessa su questa categoria di persone. Persone che hanno bisogno di usare un computer ma che NON sanno usare un PC. POTREBBE essere che Jobs ci abbia visto giusto cercando di toccare questa fetta di mercato. Oppure, potrebbe avere qualche metastasi al cervello :pipa:
 
Alto