Technology iPad

Massi™

Typing Monkey
Keynote finito da poco. Delusione.

Solito aggeggio costoso della Apple. Dispositivo full-touch screen con iPhone OS, han fatto vedere i giochi (oh wow), un eBook reader (ooh.. woow..) e iWork (unica cosa vagamente utile, imho).

6a01053596df9b970c0128771bfb28970c-580wi


6a01053596df9b970c0120a819009e970b-580wi


6a01053596df9b970c0128771bf7a8970c-580wi


6a01053596df9b970c0120a818fe0f970b-580wi


6a01053596df9b970c0120a818f63a970b-580wi



Secondo me non si tratta di nulla di realmente utile.
Ancora una volta la Apple si dimostra poco furba: niente multitasking.


Cose degne di nota:
- iTunes venderà anche libri a 5$ l'uno (prezzo decisamente ottimo, non c'è un cazzo da dire);
- Durata della batteria di 10h con luminosità al massimo (anche se ha il sensore), WiFi e guardando un video;
- 3G (anche se a prezzi superiori)
- Steve Jobs è ancora vivo.


Alcuni commenti su Twitter sono stati:
"Sembra l'iPhone passato al ferro da stiro"
"iPacco / iFlop"
"Comodo come Frisbee per quando esci con gli amici"
 

Arch@ngel

Ninja Skilled!
Inutile.
Come al solito i concorrenti hanno proposto cose migliori o uguali, a prezzi dimezzati. Il guaio è che questa volta lo hanno fatto prima di Apple.

Quando Microsoft annunciava il 2010 come l'anno dei tablet, tutti a ridere, ora grazie ad Apple li venderanno come il pane.
La mia opinione comunque non cambia.
Inutili.

Io per ora bramo solo un e-book reader con tecnologia e-ink e poi, con tutti i vostri tablet, smartphone, netbook del cazzo potete succhiarmi le palle. :snob:
 

artista.

Uomo del Popolo
il samsung Q1 era meglio ed era piu` vecchio
nello screen lo vedete con xp ma era possibile metterci finux.
e poi aveva anche una tastiera esterna collegabile e potevi usarlo come pc normale.

samsung_q1.jpg
 

Il Droide

Spam Master
artista. ha scritto:
il samsung Q1 era meglio ed era piu` vecchio
nello screen lo vedete con xp ma era possibile metterci finux.
e poi aveva anche una tastiera esterna collegabile e potevi usarlo come pc normale.

samsung_q1.jpg

La tastiera esterna ce l'ha anche iPad, questo non toglie il fatto che io comunque vedo poca utilità nei tablet in generale.
 

Sirion

Spam Master
Io una cosa del genere la bramo da quando vedevo Star Trek.

Concordo comunque sulla sua reale inutilità, è un gingillo molto bello. Ricordo che tempo fa si parlava di "tablet" flessibili da utilizzare per scaricare i giornali e leggerli, così da non dover piu utilizzare carta. Questo progetto non l'ha seguito più nessuno?
 

balubalu

Spam Master
io nn riesco a capire che cazzo dovrebbe rappresentare sto ipad

un ipod gigante?
un ebook reader che costa 2-4 volte gli altri?
un netbook che nn fa un cazzo?

cioe, A CHI dovrebbe servire? quale dovrebbe essere il target d questa minchiata se nn il mactaleban che compra anche la merda marchiata apple?

sono perplesso.

 

artista.

Uomo del Popolo
Il Droide ha scritto:
La tastiera esterna ce l'ha anche iPad, questo non toglie il fatto che io comunque vedo poca utilità nei tablet in generale.
quello che intendevo dire e` che se lo facevano con la struttura di un pc anziche` di un iphone vincevano (e penso sia la stessa cosa che intendevi dire tu col multitasking).
 

Cedrata

Ninja Skilled!
Avrà successo se riusciranno a fornire una piattaforma decente di distribuzione di contenuti testuali. Sicuramente brilla per la sua assenza il multitasking, ma dipende anche da quello che ci si aspetta da un dispositivo del genere. La funzione primaria è quella di fruizione di contenuti multimediali e in tal senso serve a poco il multitasking. Comunque sì, è discretamente inutile come oggetto, ripeto, a meno di devastanti accordi commerciali con le case editrici.
 

Massi™

Typing Monkey
Boh eppure mi pareva d'averlo scritto.. E' un tablet (per chi si chiedeva che fine avessero fatto i tablet PC) al 100%, per molti versi simile a quello che già la Toshiba aveva messo in commercio un paio d'anni fa (e fu un flop disastroso, soprattutto per il prezzo che se non erro superava ampiamente i 2000€) e c'è già un mercato di eBook disponibile su iTunes, ci sono già libri completamente digitalizzati (questo grazie a Google, la Apple non ha fatto una sega) disponibili per il download (quindi acquisto regolare) a 5$..
 

Arch@ngel

Ninja Skilled!
Io non parlo di Toshiba >2000€ di 3 anni fa (i famosi UMPC di nicchia), quanto dei recenti tablet messi in commercio. Ultimo (ieri) quello di HP che sulla carta mi sembra migliore di quello Apple, anche solo per il fatto che ci gira sopra un sistema operativo e non una minchiata collegata all'AppStore e alla carta di credito.

E-reader? Ma come cazzo si fa a chiamare un tablet "E-book reader", con un'autonomia di 10 ore? Su di un LCD poi? Scherziamo?

Gli e-book reader sono altra cosa e quelli sì, per le loro "limitate" funzioni sono utili. Dico "limitate", perché sfogliare il sapere universale in un aggeggio di 5 o 8 pollici che ha un'autonomia pressoché infinita, non lo trovo affatto limitato.

Volete una cosa quattrocento volte più figa di quella merda con la mela sopra, alla metà del prezzo?

http://www.alwaysinnovating.com/touchbook/

Anche questo è un tablet, ma mi sembra decisamente meno inutile.

ALSO, io ho letto che i libri su iTunes costeranno 9.99$, che si tramuteranno nei canonici 9.99€ in Italia.
 

Viconia

Spam Master
delusione a pacchi

per alcune cose potra' essere utile ma il target NON siamo noi

Conosco un sacco di gente che il computer lo usa solo per navigare l'internet, mandare le email etc questo genere di "COSO" potrebber pure far comodo a gente cosi

giusto per diritto di cronaca il multisking c'e' o almeno mi e' parso di capire cosi'

altra cosina

io ho avuto un kindle tra le mani, oltre ad essere costosamente costoso (il 10" sta a quasi 500$) non e' che l'eink sia cosi' spettacolare, in caso di riflessi non leggi un cazzo, paradossalmente con uno schermo retroilluminato come quello dell' Ifail il riflesso viene contrastato, ma 10 ore per un ereader e' ridicolo (anche se ovviamente IFail non e' un ereader E BASTA e' che non si sa cosa cazzo sia!)

e chiudo aggiungendo questo

(grazie spina amore mio)
genios.jpg
 

Cedrata

Ninja Skilled!
npaeioizirpk ha scritto:
Boh eppure mi pareva d'averlo scritto.. E' un tablet (per chi si chiedeva che fine avessero fatto i tablet PC) al 100%, per molti versi simile a quello che già la Toshiba aveva messo in commercio un paio d'anni fa (e fu un flop disastroso, soprattutto per il prezzo che se non erro superava ampiamente i 2000€) e c'è già un mercato di eBook disponibile su iTunes, ci sono già libri completamente digitalizzati (questo grazie a Google, la Apple non ha fatto una sega) disponibili per il download (quindi acquisto regolare) a 5$..

Forse mi sono spiegato male... l'ho visto cos'è,quello che ha in più rispetto al resto è un'interfaccia colorosa e sbrilluccicosa e... Applestore. I libri a 5 $ sono fighi, ma quando parlo di editoria non mi limito solo a quelli. Ci sono i giornali, ci sono le riviste, magari quelle ultraspecializzate che per comprarle nel tuo paesino di merda lì a Vergate sul Membro devi vendere l'anima a satana... Non è sicuramente una rivoluzione in termini teconlogici POTREBBE esserlo in termini di distribuzione ma non tanto per il valore dell'oggetto in se, quanto per la capacità di valorizzarlo che Apple ha.

Esempio del cazzo: metti che domani Apple se ne esce con un abbonamento acquistabile su Applestore alla Gazzetta,tipo 1 mese 10 euro... con magari in più tutti i contenuti multimediali del cazzo tipo il lunedi i goal della domenica direttamente dentro la pagina del giornale multimediale (mentre gli sfigati cartacei si beccano una fotina del cazzo). Sai quanti stronzi si buttano giù dalla finestra per comprarsi stò coso?
 

Massi™

Typing Monkey
Viconia ha scritto:
delusione a pacchi

per alcune cose potra' essere utile ma il target NON siamo noi

Conosco un sacco di gente che il computer lo usa solo per navigare l'internet, mandare le email etc questo genere di "COSO" potrebber pure far comodo a gente cosi

giusto per diritto di cronaca il multisking c'e' o almeno mi e' parso di capire cosi'

altra cosina

io ho avuto un kindle tra le mani, oltre ad essere costosamente costoso (il 10" sta a quasi 500$) non e' che l'eink sia cosi' spettacolare, in caso di riflessi non leggi un cazzo, paradossalmente con uno schermo retroilluminato come quello dell' Ifail il riflesso viene contrastato, ma 10 ore per un ereader e' ridicolo (anche se ovviamente IFail non e' un ereader E BASTA e' che non si sa cosa cazzo sia!)

e chiudo aggiungendo questo

(grazie spina amore mio)
[img.]http://img17.imageshack.us/img17/5628/genios.jpg[/img]

Io sul multitasking ho capito totalmente il contrario, ovvero che non c'è.. e a quanto pare non sono l'unico *_* ho seguito l'evento su ubergizmo e in contemporanea su Twitter (che è pieno di AppleInvasati) e grossomodo tutti abbiam capito che non ha il multitasking.. qualcuno si sbaglia di sicuro :P

L'immagine è stupenda ed è stata una delle prime a girare su Twitter :asd:

Comunque mi sono sbagliato, i libri non saranno in iTunes ma in iBooksStore
6a01053596df9b970c0120a8190692970b-580wi



Ma un'altra cosa che mi lascia perplesso è il processore: Apple A4. E' un processore che.. diciamo è.. quel che.. la freq.. WAIT, NESSUNO NE HA PARLATO!

Questo ciccione qui
6a01053596df9b970c0128771bfa1b970c-580wi

è salito sul palco e ha detto "Apple A4 è meraviglioso", e se n'è andato :look:

Qualcuno sa qualcosa in più? Io temo che sia un 557MHZ basato su architettura ARM, ovvero il primo processore che fu adottato dal primo iPhone.. Quindi in pratica dobbiamo aspettarci le stesse scelte che han fatto per l'iPhone?

iPad, iPad 3G, iPad 3G/S, iPad 4? Ognuno con 6 fasce di prezzo differenti per un totale di ventiquattro aggeggi con piccolissime differenze l'uno dall'altro?

:facepalm:
 

Spina

Spam Master
E' un processore da 1ghz.
Direi che può anche andar bene per un ipodtouch più grosso :fag:
Comunque il multitasking mi pare non ci sia.
Piuttosto, come lettore ebook sarà anche utilizzabile, ma la forza dei lettori ebook dedicati son gli schermi eink, che si spera caleranno di prezzo.
Leggere su uno schermo identico alla carta è preferibile rispetto al farlo su un lcd.
 

Viconia

Spam Master
le uniche specifiche che ho trovato

1GHz Apple A4...


Edito per il gattino amoroso dududadada'

come ho scritto, l'eink e' figo MA anche se con schermo opaco il riflesso lo becchi ANZI paradossalmente non avendo retroilluminazione se c'e' luminosita' riflessa l'eink fa cagare

ri ri edito

Cedrata ha beccato il punto

lo scopo dell'ipad e' quello di guadagnare terreno nel mercato dell'ebook

come l'ipod era il modo per dominare la vendita di canzoni online...

la diffusione e l'organizzazione apple per queste cose non la si batte (basti vedere l'itune store, in molti hanno provato a fare la stessa cosa ma sono falliti)

attulmente il predominio lo ha amazon (e il kindle non costa poi cosi' poco per essere SOLO un ebook reader) ma se l'esempio fatto da cedrata si realizza, vedremo un sacco di gente che vorra avere l'ifail

ripeto non siamo noi il target
 

Spina

Spam Master
Probabilmente con gli e ink che stan per arrivare sta roba cambierà..se ne son già fatti di passi avanti in questa tecnologia :sisidinet02:
 
Alto