Insetti che mangiano il ferro?

Olwe

Ninja Skilled!
Fantacalciaro
Premetto che non ci capisco nulla di insetti, però da ieri mi sono reso conto che la ringhiera del mio balcone (totalmente in ferro) sembra essere in alcuni punti arrugginito e in altri totalmente bucato e cavo, come se stesse per polverizzarsi. Fino allo scorso anno non era così grave la situazione della ruggine perciò ho guardato più attentamente e ho notato loro!!!
Sono degli insettini bianchi, sono moltissimi e sono lì fermi immobili. Hanno 6 zampine e sono allungati nella parte posteriore del corpo.
Non mi importa nulla combatterli o sterminarli, visto che la casa non è mia e tra neanche un mese la lascio, ma ho curiosità di capire cosa siano e confidavo nella vostra preparazione!
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
mm35pg21642eed3.jpg


Oghard El Burro Fireburp potrà confermare
 

Olwe

Ninja Skilled!
Fantacalciaro
piccoli di rugginofago dici?
Non credo che il mio party sia in grado di reggere questo GS! Sono troppi!
 

Olwe

Ninja Skilled!
Fantacalciaro
beh, magari si cibano della ruggine no?
comunque no, non saltano, ma sono tanti e vicini al ferro arrugginito.
 

Olwe

Ninja Skilled!
Fantacalciaro
Non è che la pioggia acida? Altre cose di ferro li intorno sono rovinate?

no, ci sono solo due zone arruginite nella ringhiera, come se fossero 2 pezzi vecchi di 50 anni... il resto è in perfette condizioni.
All'interno della spaccature create dalla ruggine ci sono questi insettini che si diffondono su tutta la ringhiera, sono fermi immobili e non li vedo muoversi neanche se vado per schiacciarli.
Bianchi, piccolissimi con 6 zampette e la parte finale del corpo allungata.
 

Olwe

Ninja Skilled!
Fantacalciaro
niente piante, se non al piano di sopra. No muffa o roba del genere.
Somigliano alla foto se non fosse che hanno la parte posteriore come le libellule, allungata.
 

Olwe

Ninja Skilled!
Fantacalciaro
2013_07_22_15_27_17.jpg


Meglio di così non sono riuscita a farla... è davvero minuscolo. Non si muovono sembrano morti.
 

Alaisch

Chosen one
Penso che la parte terminare siano cerci, questo potrebbe essere un grosso aiuto. Ninfe di effimere?
 

Olwe

Ninja Skilled!
Fantacalciaro
per risolvere il mistero come faccio? qualche forum specializzato da segnalare? voglio scoprire questa fottuta razza d'insetti!
 
Alto