Infrastrutture

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Infrastrutture


Durante il periodo storico notevole importanza economica ma anche politica e militare avevano le infrastrutture.


Livello
Ogni infrastruttura ha un proprio livello indicato nella scheda TERRITORI. Più è alto il livello maggiori sono i benefici che comporta. Il livello massimo è dettato dalla scheda RICERCHE.


Costruzione:
Tramite 1 pa si può costruire una ferrovia o un porto in una regione nazionale, coloniale o all'estero previo ovviamente un qualche tipo di accordo. In stati libestisi o comunque se tramite decreto la gestione di porti e ferrovie è stata resa di libero dominio la popolazione se possiede risparmi può pensare ad investire in questo tipo di azione con un notevole ritorno dello stato che ne beneficierà senza dover pagare la costruzione.

Porto: permette lo stazionamento di una flotta. Ogni singolo PA permette di costruire un solo livello di porto al costo di 1.000£

Ferrovia: ad alti livelli aumenta la velocità di mobilitazione delle armate e favorisce l'industrializzazione. Ogni singolo PA permette di costruire 4 livelli di ferrovie spalmati come meglio si vuole al costo di 250£ per livello. Ad es: se la tecnologia ferrovie fosse al livello 3 si potrebbe costruire con un PA 3 livelli di ferrovia in una singola regione (costo 250*3=750) oppure 3 livelli in una regione ed 1 uno in un'altra (costo 250*4=1.000), oppure 1 livello di ferrovia in quattro regioni diverse al costo prima indicato.

Non si può mai superare in una singola regione il valore della propria tecnologia a meno che l'infrastruttura non sia costruita da uno stato o da imprenditori esteri che possiedono un valore più alto. Il PA deve essere speso dallo stato che costruisce mentre il costo in denaro deve essere pattuito tra i due soggetti, ad esempio lo stato costruttore potrebbero non volere indietro il denaro in cambio di qualche accordo politico.

Le infrastrutture diminuiscono il costo delle merci grazie all'abbattimento del costo di trasporto rendendo quindi la popolazione più ricca. Lo diminuisce non solo in importazione ma anche in esportazione, questo provoca un minore guadagno da parte di chi produce quella risorsa e quindi anche per lo stato ma la rende più competitiva sul mercato globale decretando quindi un probaibile aumento della produzione innescando così una spirale.
 
Alto