Informazioni

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Molte persone mi hanno chiesto informazioni su msn o pm a proposito di argomenti X. Posso dirvi poche cose perché un 90% del gioco dovrebbe essere sulla ricerca di informazioni PRIMA di fare le azioni. A differenza degli altri leader sono impostate 12 azione perché nella mia idea iniziale 10 erano per le azioni normali e 2 da usare ogni turno per accumulare informazioni. Agire senza informazioni significa giocare a cazzo come Bardiel :ehbeh:

Avete ben quattro modi per ricavare informazioni:

Da altri stati di cui vi fidate: il costo è variabile come la sua attendibilità ma come è logico che sia costa 0 azioni. Potete ovviamente anche chiedere info ad un png su un altro stato mandando pm a me.

Da ambasciatore o locale stazione dei servizi segreti: costa mezza azione e l'attendibilità è data unicamente dalla sua esperienza e dai tratti del personaggio che avete impostato. Ovviamente il controspionaggio dello stato può dare informazioni sbagliate per farvi andare fuori pista.

Da rete dei servizi segreti: costa 1 azione al primo turno per impostare la rete e solo 1 punto operazione ad ogni turno. E' il modo più efficace per raccogliere informazioni ma anche quello più pericoloso per via del controspionaggio.

Da think-tank: non solo da informazioni su uno stato ma anche su una specifica area (più è generale la richiesta meno specifiche saranno le informazioni). Oltre informazioni dettagliate vi darà varie opzioni in base ai tratti del personaggio che lo guida. Per questo motivo ad esempio potreste voler impostare due think-tank magari uno a guida civile ed uno a guida militare per vagliare ogni opzione.

Ripeto ancora, prima di intraprendere qualsiasi azione anche la più stupida bisogna essere informati al meglio per evitare figure da piscioni e perdere tanto prestigio.
 

artista.

Uomo del Popolo
a riguardo del punto sulle ambasciate, è possibile mettere come capo dei servizi segreti nella nazione X un personaggio dei servizi segreti invece di uno di quelli generali? e come ambasciatore?
 
Alto