Warnerd [info?] tecnicismi su AR15

ding

Chosen one
topic più che altro per i "tecnici" del forum, visto che non va a gusti ma a tecnica. help plox..


visto che ci sta che a breve (leggi qualche mese, comunque, prima no money anche volendo :asd: ) mi prenda un AR, per motivi vari, e che comunque sia la parte esterna sarà poi quasi tutta modificata prevalentemente con componenti magpul, perché è cosa buona e giusta ringraziare il signore, mi rimangono un paio di quesiti prevalentemente tecnici.



1. è possibile in italia, legalmente parlando, assemblarsi l'arma con parti d'arma aftermarket? mi riferisco ai receiver, nel caso specifico, più che alle canne che a quanto so è possibile detenerne diverse per la stessa arma.
nel caso sia possibile avete una lista di produttori di receiver per ar, che magari facciano una versione sinistrorsa (e quindi con l'espulsione a sinistra invece che a destra)?
'ss




2. nel caso non sia possibile (ma anche lo sia in realtà), che "base" scegliereste? come detto su non va a gusto, ma prevalentemente a livello tecnico (e quindi gruppo di scatto, tolleranze, tendenza ad inceppamenti, richiesta manutenzione e via dicendo) e di spesa.
ho avuto modo di provare un paio di norinco. tirano abbastanza bene, bello scatto, di fabbrica già con controlli ambidestri, battery assist escluso (ma per quello c'è il BAD lever magpul eventualmente) e tutto ma... alla fine sono made in china e, boh.. la cosa buona è che con più o meno 1000 euro me lo porto a casa, liscio (facciamo più altri 1000 per gli accessori "di base")
di mio non so perché eviterei i made by colt, che poi non so se esistono ancora in realtà.
knight's armament mi parrebbe una scelta valida, ma si trovano in italia? a che prezzo nel caso?
HK (416)? mi pare di aver capito che ne erano arrivati un po' al nono, li hanno testati e rimandati indietro perché non li han convinti per niente, quindi boh.. mi pareva un gran bel gingillo sinceramente.. costa uno stonfo però. a meno di 2400 non si trovano, e vorrei evitare di spenderceli sinceramente. mai provato però purtroppo
altra roba, che ora mi sfugge?




3. qualche ditta che produce rail system floatanti fighi? mi ispirano i daniel defense, non mi dicono poi molto i noveske anche se son bellini...


4. come sopra ma per gli spegnifiamma... magari uno col frangivetri e che abbia gli slot per i silenziatori qd tipo knight's o fn






l'idea di base è di fare una carabina con canna da 13.5 al massimo anche 11, rail float, miad grip e trigger guard fighetto, ci sta il bad lever che fa comodo. calcio ubr probabilmente (o un meno dispendioso moe o acs), mire mbus. asap sling point e rsa per la rail, afg come grip o comunque qualcosa di corto.


come sistemi di mira pensavo di starmene sul micro t1 aimpoint, su un classico eotech piccoletto o se proprio volessi cagar soldi (e non facessi un 10" ma un 13.5) un acog a caso. l'idea è comunque quella di fare un fucile leggero quindi ci sta che poi rimango sul micro t1 (400 euro solo quello ziobo).


da trovare poi anche qualcosa per il tiro notturno o comunque al buio per far luce, che non sia una m951 o similari che poi mi pesano più del fucile, oltre a non durare un cazzo le batterie :|
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Non so rispondere a queste domande, però ti dico solo di fare estrema attenzione quando acquisti un AR15 in Italia particolarmente se il brezzo è basso. Gira un lotto di importazione dalla Malaysia che fa cagare gli struzzi perché sono venduti come semi nuovi ma in realtà sono stati usati, riusati e riusati ancora.
 

ding

Chosen one
Si sa di che ditta? I norinco che ho provato non erano male alla fine... Solo che sono cinesi e alla fine ho paura anche per la compatibilità delle parti aftermarket pensate per roba... Occidentali..?

Provati sui 70 metri tirano abbastanza bene ecco..
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Dovrebbero essere i colt più genuini sul mercato...il che è un bene solo da un punto di vista collezionistico.
 

ding

Chosen one
ah vabe allora anche stica, che colt non volevo prenderlo comunque.

è che purtroppo ho il mio solito problema: nel momento in cui devo cercare una cosa prodotta da più ditte mi scordo sistematicamente quasi tutti i nomi e quindi non so più cosa cercare :asd:
 
Alto