[IMPLEMENTATO] nuovo metodo reclutamento

Stato
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Guy_Montag

Chosen one
che ne dite di..
Raufestin ha scritto:
Tutto il manpower disponibile viene sommato su scala nazionale in una tabella vicino all'arruolamento. Una colonna di questa tabella moltiplica ogni reggimento che si ha per il manpower di cui ha bisogno. Quindi automaticamente sottrae il manpower nazionale con quello utilizzato dalle armate mobilitate.

Quando durante una battaglia un reggimento viene distrutto il master diminuisce il manpower in una regione per simulare la morte degli uomini validi.

In questo modo il giocatore non deve fare nient'altro che indicare i reggimenti che vuole arruolare e la scheda calcola automaticamente il fabbisogno di uomini dicendogli se può ancora arruolare o no e si elimina un po di componentistica da ragioniere.

Il cibo prodotto e le tasse potrebbero essere calcolate sul manpower non arruolato, in modo da simulare l'allontanamento degli uomini dai campi.
..?

ovviamente con le modifiche del caso
 

Guy_Montag

Chosen one
legare la produzione alla popolazione è abbastanza semplice. verrà infatti implementato dal turno 3; verrà usato come standard la produzione attuale; quindi: [(pop. attuale)/(pop. base)] * lvl risorsa

il sistema dell'esercito è abbastanza complicato da implementare; appena ho qualcosa vi faccio sapere
 

Rolek

Spam Master
Se non si riesce ad implementare un sistema di identificazione di reggimenti a livello locale (tipo: "1° Reggimento Balestrieri di Stoccolma" annientato, ok, -1k alla MP di Stoccolma) bisogna procedere a livello nazionale a scalare un pochettino per ogni provincia in caso di perdita di uomini in battaglia.

Il problema è che anche a livello nazionale dovresti scalare in base alla popolazione di ogni singola provincia, perchè una prov da 5k di popolazione non contribuisce (e quindi non perde) come una da 25k alla formazione di un reggimento.
Ci vorrebbe una bella formulina complessa che tenga conto di ste cose.

Identificare i reggimenti a livello locale è troppo caotico?
A livello di scheda si potrebbe indicare, nelle tabelle degli eserciti, tramite commenti nelle caselle che indicano le unità.
Tipo 2.000 FLG, fai un commento su FLG e aggiungi "1k Stoccolma, 1k Oslo", poi da quali togliere le perdite nel caso il "gruppo" venga attaccato lo vedresti tu chiaramente
 

Rolek

Spam Master
Oppure, sempre che si voglia procedere a reggimenti a livello locale, si potrebbe sottrarre MP alle singole province di provenienza SOLO al momento del reclutamento, considerandoli persi definitivamente da quel momento e senza considerare poi se moriranno in battaglia o meno.

Questo simula un esercito permanente, che per l'epoca non è esattamente corretto, ma a meno di inventarsi un sistema di leva è difficile procedere diversamente.
 

Guy_Montag

Chosen one
Rolek ha scritto:
Oppure, sempre che si voglia procedere a reggimenti a livello locale, si potrebbe sottrarre MP alle singole province di provenienza SOLO al momento del reclutamento, considerandoli persi definitivamente da quel momento e senza considerare poi se moriranno in battaglia o meno.

Questo simula un esercito permanente, che per l'epoca non è esattamente corretto, ma a meno di inventarsi un sistema di leva è difficile procedere diversamente.

ogni provincia contribuisce pro quota alla formazione dell'esercito, quindi le perdite saranno scalate in base a quella quota.
l'esercito attuale sarà escluso, ma dal prossimo turno ogni rinforzo/arruolamento farà decrescere la popolazione totale (e provinciale pro quota)
 

Guy_Montag

Chosen one
una cosa del genere
popolazione a fine turno per provincia =
+ popolazione ad inizio turno
+ incremento assoluto
- arruolati e rinforzi pro quota
 
Stato
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