[IMPLEMENTATO] Cambiare il sistema delle aste

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rolek

Spam Master
Ma se facessimo qualcosa tipo questo?

- Ognuno invia un pm a guy con i tizi che vuole e l'offerta massima che è disposto a fare
- Guy incrocia i pm, chi fa l'offerta più alta (senza necessariamente raggiungere il massimo di quanto scritto, gli basta un +0,1 rispetto al secondo classificato) si piglia il pg/mercenario che sia

Sostanzialmente tutto fatto al buio.
Uno si guarda chi vuole e decide quanto è disposto a puntarci, a quel punto zero sbatti di star li a seguire come va l'asta e possibili post notturni o altro, l'offerta è li ed il gioco è fatto
 

Balto

Ninja Skilled!
approvo un cambiamento al sistema, non so se questo sia il migliore però in mancanza di altre proposte ci sto.
 

Balto

Ninja Skilled!
cmq in realtà per migliorare molto basterebbe spostare l'orario dalle 10 di DOMENICA mattina (ovvio che alcuni il sabato sera escono e postano di notte, io in primis) a tipo le 22 di domenica SERA.
 

Balto

Ninja Skilled!
più che altro andrebbe trovato un modo per evitare i post last second alla ebay alle 21.59.59 piùttosto che alle 9.59.59 ... purtroppo il sistema come è ora incentiva queste cose imho
 

Rolek

Spam Master
:zizi:

L'orario di domenica mattina è veramente scomodo.
Io inoltre alzerei a 6h il tempo entro cui far ripartire l'asta (il +12h alla chiusura che al momento è settato solo se uno fa una offerta dentro l' 1h dalla chiusura).
Non sempre è fattibile collegarsi in quell'1h precisa antecedente alla chiusura dell'asta, con 6h di anticipo la cosa sarebbe molto più elastica.
Probabilmente avremmo più rinvii dell'asta rispetto a ora, però almeno è anche meno frenetica

Comunque se troviamo un altro modo, anche diverso rispetto al mio al primo post (prima cosa che mi è venuta in mente), imho è meglio.
Avanti con le idee :zoidberg:
 

Balto

Ninja Skilled!
ma di base l'asta "chiusa" è un ottimo sistema, unica cosa in certi casi può rodere fare le cose al buio... io mi mangerei le mani durissimo ad es. :zoidberg: anche se riconosco che è un sistema molto funzionale e che toglie tutti i problemi alla radice.

un'altra opzione sarebbe togliere completamente la concezione di chiusura dell'asta: nel senso metti un limite di rinvio alto (tipo anche più delle 6 ore proposte da kelor, magari 12) e continui finchè la gente non ci sta più dentro coi soldi.
Diventa molto più dispendioso in termini economici però sai precisamente cosa accade...
 

Balto

Ninja Skilled!
Se facessimo una cosa mista?

Tipo: aste con scadenza a Domenica sera alle 22 (se anche gli altri sono d'accordo che domenica mattina è scomodo e sta bene a Guy), rinvii di 24 ore se presente post nelle 3 ore precedenti, rilanci minimi di 0,5 monete.

Dopo il 3° posticipo di scadenza guy chiude l'asta con riepilogo e si fa l'ultimo rilancio al buio.
 

Guy_Montag

Chosen one
Balto ha scritto:
Se facessimo una cosa mista?

Tipo: aste con scadenza a Domenica sera alle 22 (se anche gli altri sono d'accordo che domenica mattina è scomodo e sta bene a Guy), rinvii di 24 ore se presente post nelle 3 ore precedenti, rilanci minimi di 0,5 monete.

Dopo il 3° posticipo di scadenza guy chiude l'asta con riepilogo e si fa l'ultimo rilancio al buio.

per questo turno approvo la proposta di balto; con le regole vecchie ma al terzo rinvio si va al buio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto