[Impero Turian] Esposizioni al Consiglio Turian

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
saren.jpg
** Prima esposizione dalla dichiarazione della Seconda Fondazione **
** Membri del Consiglio presenti: 27 su 27 **

Septimius Arterius si accinge alla periodica esposizione dell'andamento dell'Impero Turian


"Consiglieri, il resoconto odierno sarà breve e diretto: la posizione del nostro Impero non è mai stata così florida, la nazione Xenos Volus ha accettato di sottostare al nostro dominio, le loro capacità di commercianti e abili piloti ci daranno nuova linfa per l'espansione: a tal proposito consiglio di contattare gli Xenos noti come... Filveriani? Si può essere. Corre voce abbiano qualche capacità che potremmo utilizzare e integrare."

Ogni volta che usava la parola Xenos il viso di qualche Consigliere sembrava contrarsi in una smorfia ma tale che probabilmente solo un'altro Turian se ne sarebbe accorto, più dal modo di parlare che dall'effettiva fisicità della cosa. Per un qualsiasi Xenos non abituato alla vista dei Turian il loro esoscheletro facciale sarebbe rimasto per tutto il tempo identico, al massimo avrebbe notato il movimento della mandibola che lasciava intravedere i robusti e affilati denti da quasi 7 cm e la lunga lingua sibilante. Si, forse questo le prime volte avrebbe attirato abbastanza la loro attenzione da non cogliere le impercettibili smorfie facciali, assieme alla voce profonda e al tempo sibilante. Era una parola nuova, recente. Il futuro avrebbe deciso che accezione avrebbe avuto.

"Il progetto Absolom riscuote parziale successo, qualche pallida richiesta di adesione sembra giungere ma vogliono tempo per riflettere sulla cosa probabilmente. Quanto prima gli Xenos capiranno che se si è costretti ad imprigionare un confratello o - peggio - una pluralità, la società ha del marcio e anche il custodire dei criminali rivoltosi diventa pericoloso, tanto prima si affideranno a noi e al nostro superiore piano. Contribuiremo a portare l'ordine nei loro regni, potrebbero essercene grati un giorno.

"Lo sviluppo degli armamenti prosegue in modo brillante, ho avuto modo di allacciare nuove tratte per rifornire di materiale i nostri laboratori avanzati, nel breve periodo dovremmo essere già in grado di vederne i frutti. Magari questa Seconda Espansione potrà già usufruire di quanto l'abile Asturian sta testando da anni."


Era soddisfatto, i risultati erano ben più rosei delle aspettative.
 
Alto