[Impero Ottomano] Riforma Imperiale dei costumi

Compagno_lannister

Lonely Fapper
-Abdül Hamid I ventisettesimo sultano della sublime porta riunisce il gran consiglio per orientare l'azione morale verso la "riforma per la vittoria"-
Con il serpeggiare a corte dell'opinione che la guerra contro i Russi sia stata perduta per deficit culturali dell'impero , a cui mancano le riforme di "Pietro il pazzo", il sultano decide di dare una iniziale piccola, ma decisa svolta ai costumi imperiali.
Pertanto decreta con effetto immediato che :

- Si istituisca la Sublime Spada di Seta ( SSS ) polizia del buon costume sotto il controllo diretto del sultano, che abbia come oneri quelli di applicare il decreto imperiale su tutti i territori della Sublime Porta. Che il reclutamento venga effettuato su base volontaria solo sulla popolazione Turca. La SSS avrà sedi in ogni città capoluogo per ogni Bey e avrà competenza regionale, non nazionale.Ogni SSS sarà equipaggiato con un'uniforme nera con mezzelune dorate sul lato superiore destro, Fez Blu Notte, Schioppo monocolpo, Sciabola all'occidentale e fucili a percussione a Fulminato d'argento. Avrà poteri sanzionatori e d'indagine totali.

- Si abolisca il turbante a favore del Fez rigido ed in stoffa rossa per tutte le cariche statali civili. Pena per il non osservante rasatura di barba e capelli.

- Si vieti l'uso del kandoura a favore di una finanziera di colore nero per ogni evento pubblico e/o Celebrazione non Mistico/religiosa. Pena reclusione, commutabile in 5 frustate in piazza.

- Divieto totale del lancio di escrementi e delle urine dalle finestre. Pena multe severe commutabili in tre giorni di reclusione.

-Vi sia l'obbligo di pulizia delle piazze del mercato da parte di volontari a fine giornata. Ogni volontario verrà pagato un
Akçe. Nel caso non ci siano volontari si proceda per cooptazione.

-Vengano rintracciati pazzi,omosessuali e donne fedifraghe e rinchiuse in prigione a vita.

- Attraverso le SSS si scovi con ogni mezzo il personale civile corrotto. Pena capitale per chi ha mosso cifre per peculato e/o corruzione superiore a tremila Akce. Reclusione triennale e allontanamento dai pubblici uffici a vita per cifre inferiori.
"Per amore della rosa, si sopportano anche le spine."

-Sultano Abdül Hamid I-
 

veln

Novice Spammer
Da Oriente si guarda con favore alla riforma, tanto che a corte e nei governatorati imperiali "Retto come un ottimano" è diventato già un modo di dire.

Gli ambasciatori imperiali cinesi rendono dunque felicitazioni al Sultano per questo grande atto di civiltà.
 
Alto