[Impero d'Occidente] Degli Anglosassoni e dei Foederati

TFT

Ninja Skilled!
L'Augusto imperatore Maggioriano I comunica quanto segue:


- Sia intenzione del popolo romano attuare una tregua per i fatti di Britannia, troppo sangue è stato versato, la guerra non ha più alcun senso.


-Sia deliberato che, per i propri meriti, per l'immensa fedeltà, devozione e amicizia mostrata le tribù franca e caledone sono invitate a riflettere sulla possibilità di essere incorporate direttamente nella Res Publica Romana, con estensione della cittadinanza.


-Sia deliberato che, per il grandissimo sacrificio in vite umane apportato nella guerra contro gli Unni e per l'impegno mostrato contro il nemico vandalo, l'offerta sia estesa anche alla tribù burgunde.


-Sia deliberato che Marco, figlio dell'imperatore Bonifacio I, nipote diretto del capotribù Meroveo e cugino del re burgunde Gundobado, possibile successore ad entrambe le corone, sia nominato Vescovo di Treviri con la compiacenza di entrambe le parti.
 

L.Arrotino

Spam Master
Sven del Corvo, Anglosaxenwalda, intende ascoltare ciò che viene detto da Roma, a patto che le sue parole siano le parole del Patto di Ferro Norreno, e che Roma ed i suoi Foederati rispettino gli accordi con tutti i popoli del Patto.
 

riki37

One of many
I Franchi non possono in questo momento di grandi turbolenze interne accettare la proposta di entrare a far parte dell'impero, ma ne sono lusingati e sperano che in futuro ciò possa accadere.

Per Marco ciò deve essere discusso tra Franchi e Burgundi, poi sarà data una risposta
 
Alto