[Impero di Persia - Giappone] Trattato di Collaborazione economica

DiarcaTalos

Just a newbie
Il Primo Ministro Persiano Parsi ed il Primo ministro giapponese, dopo lunghe consultazioni e trattative stipulano il seguente trattato previa approvazioni delle rispettive assemblee legislative nazionali.
-Il governo Persiano autorizza la società Nippon Oil ad effettuare carotaggi in territorio persiano alla ricerca di giacimenti petroliferi dopo aver indicato luogo e tempi ed aver ricevuto autorizzazione dal Ministero dell'Interno. La Nippon Oil è autorizzata all'estrazione dei giacimenti così scoperti in collaborazione al 50% con la NIOC.
-Si identifica nella nazione giapponese il destinatario di un quantitativo annuo di petrolio identificato nel 5% dell'anno in corso, 10% del prossimo e 15% dei successivi 8 anni, calcolato rispetto al volume di esportazioni petrolifere dell'anno preso in esame.
- Costruzione da parte di Nippon Chemial Division di una raffineria vicino al porto di Bandar Abbas di proprietà della Nippon Chemical Division a spese divise fra Nippon e giappone.
-Costruzione di un oleodotto che parta da Theran e arrivi al porto di Bandar Abbas a spese giapponesi ma di proprietà persiana.
-La manodopera sarà interamente persiana.
 
Alto