Musica Il topic definitivo: parliamo di metal (piu' o meno)

maldiluna

Typing Monkey
- FatmikE - ha scritto:
si ma stiamo viaggiando su discorsi soggettivi, che quindi stanno su piani troppo differenti.

Se faccio una domanda o introduco un'argomento che ha quantomeno una parvenza di oggettività (magari, chessò, l'oggettività non esiste fino in fondo), è inutile metterla sul soggettivo.
Può significare due cose: O non avere abbastanza argomenti per rispondere o argomentare o non aver capito quello che è l'argomento.

Questa è l'argomentazione media in questi thread

"Voglio farti una domanda...ma qual'è la caratteristica principale della Coca Cola?"
"Bhè, che è liquida"
"Non si può negarlo. Ma anche il Chinotto, la Fanta e la mia urina sono liquide. Ci sarà qualche altra cosa che la contraddistingue"
"Si, il fatto che mi piace".

Ora, buttandola sul personale posso dirvi che a me un pezzo metal (e in più di un'occasione mi è capitato di sentirli avendo avuto per un lungo periodo frequentazioni metallare) non ha mai dato una segaccia di energia.
Se mi infilo in un Jazz club, e vedo 3-4 musicisti che si scambiano opinioni a suon di note, a me vengono i brividi sui bracci.

Quello che intendo dire è che la vostra argomentazione è valida quanto la mia. E in questo caso non è nemmeno valida.
Quando dico che i piani del discorso sono diversi e che i flame verranno sempre fuori da qui all'eternità, è perchè si stanno confrontando 2 diversi modi di vedere la musica, che mi paiono inconciliabili.
C'è un Laitorn o un panda che ti rispondono che gli piace il chinotto perchè ha un sapore amarognolo e non è eccessivamente zuccherato, e c'è un DDS che dice che gli piace la coca cola perchè è buona.

Hanno ragione entrambe, ma il conflitto è scontato. E irrisolvibile :asd:

Ci siamo fraintesi, temo. Il mio discorso non è affatto soggettivo, leggi questo link:

http://www.amadeux.net/sublimen/dossier ... emoto.html

Si, lo so, c'è un monte di roba new age, energia cosmica, amore universale e bla bla bla, ma il concetto di fondo è giusto: l'attività elettrochimica del nostro cervello influenza, anche se impercettibilmente, l'ambiente che ci sta intorno, in questo caso l'acqua; hanno fatto un esperimento molto interessante con delle particelle subatomiche le cui traiettorie cambiavano a seconda del tipo di pensieri formulati dagli spettatori. Lo stesso principio sta alla base dell'omeopatia, per esempio.
Io sto dicendo che secondo il metal, a livello energetico, è più potente della stragrande maggioranza degli altri generi musicali e che ha un'impatto maggiore sulla mente umana, un po' come per le mucche che fanno più latte se gli si fa ascoltare Mozart, o i test del qi con risultati migliori, sempre grazie a Mozart.
Ciò non toglie che possa farti schifo.
 

- FatmikE -

Typing Monkey
Tutta la musica è energia. Dalla Taranta al Soul, dal Punk al Metal.
Non è che il metal ha inventato l'energia o chissà quale altra coglionata del genere. Quella del metal è un particolare tipo di energia (se vogliamo rimanere sul mistico andante, che mi va pure bene).

Nessuno mette in discussione che il metal abbia un certo tipo di energia, che questa energia non sia, per chi riesce a recepirla, legittima o non potente o stupida o che so io.

Sto solo dicendo che se su un forum si vuole parlare di musica si dovrebbe quantomeno sapere di che energia si sta parlando. "Il metal ha una certa energia, che tipo di energia sia non ce ne frega un cazzo. Ci piace e fuck'em'all". Ok, perfetto. Ma non si può discuterne su un forum. Non si può intavolarne una discussione nè tantomeno pretenderla. E trovo anche stupido dire agli altri "fatti i cazzi tuoi", perchè è contraddittorio alla massima potenza.

Qua si deve scegliere. O si sa di che tipo di "energia" stiamo parlando e la si sa spiegare (nei modi e nei metodi che si preferisce) o non si discute con chi invece, della propria musica, sa descrivere il tipo di "energia".

Cazzo, è un continuo cazzolunghismo e fatticazzituismo che ha del patetico.

Quando si discute su un forum e non ci si spamma inutilmente per riempire i vuoti pomeriggi d'inverno, si deve aver qualcosa da dire. Non si ha niente da dire? si sta zitti. Ma se si interviene poi ci si prende la responsabilità di rispondere e di avere degli argomenti, altrimenti si entra in una girandola di sputi e vomito chiamata fail.
 

maps

Spam Master
se rileggi il thread dal primo post si capisce che lo scopo della discussione è mettere i puntini sulle i o meglio su panda.
 

Panda

Chosen one
Guarda ho smesso di replyare perchè ho capito che viaggiamo su due livelli diversi e non mi va di stare a discutere con te e dds di sociologia. Volevo parlare di musica ed estetica della musica, ma ogni volta che porto argomentazioni sulla musica vengono ignorate e si torna a parlare del vero spirito del metallaro renegade che conosce la vita vera in barba a tutti gli altri. E lo trovo un pò triste. :looksi:
 
Alto