il thread impopolare

Asmoug

Typing Monkey
Impopolare perche' siamo pur sempre nel communisty :look:

Beh, oggi leggo la stampa e trovo:
Bossi: "Finché c’è la Lega, non ci sarà mai un presidente nero in Italia"

Ero gia' piuttosto schifato, perche' e' un'affermazione perfettamente razzista.
Pero' poi cerco su internet e trovo questo:
Quando ci sarà un presidente nero in Italia?
«Mai. Finché c’è la Lega, il voto sarà concesso solo agli italiani, che non sceglieranno un nero».
http://francescorigatelli.nova100.ilsol ... h-c-l.html
... che credo sia la fonte originale della notizia.

Riassuntino:
La stampa: lega -> mai un presidente nero
notizia originale: lega -> mai voto a immigrati -> gli italiani voteranno sempre italiani

La prima notizia e' un'affermazione perentoria, la seconda contiene quel "*ritengo che* *gli italiani* voteranno sempre e solo italiani".
E' ben diverso da "La lega si opporra' con tutte le sue forze all'elezione di un nero", cosa che invece leggevo nella prima notizia.

E' anche secondo voi un esempio di una notizia ritoccata, una volta tanto, un po' troppo a sinistra?
 
A

Anonymous

Guest
Beh chiaramente sì, ma lo fanno un pò tutti. E' raro trovare titoli e articoli che riportino una notizia esattamente com'è. Ognuno ci mette del suo. In questo caso invece della dichiarazione di bossi si è voluto dare notizia di ciò che lui molto probabilmente pensa...
 

Ivan79

Ninja Skilled!
Si chiama "esegesi".
Sostenere che la lega non è un movimento razzista è come sostenere che moana è morta vergine
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
Odio le notizie ritoccate...hanno imparato dal giornalismo sportivo :gha:

Comunque sia non c'e' niente di male in un Presidente del consiglio italiano MA nero...

Quindi si fottano quelli della lega razzista.
 

Liam Gallagher

Typing Monkey
Se continuiamo cosi, faranno la Carfagna pres. del Consiglio, le scriveranno altri 20 libri e le faranno avere un 2-3 lauree giuste, cosi da riscattare il suo passato da "velina" posatrice nuda in giro.

Tanto avere la carfagna al governo e' come avere un robot telecomandato, quel che gli dicono di fare, fa.

Io ho perso fiducia nel giornalismo dopo aver collaborato con dei giornalisti l'anno scorso.

Fan tutti schifo o quasi, lo scopo non e' dare la notizia vera ma dare la notizia che ti pagano per scrivere trovando le fonti da qualche parte.
 

Samael

Ninja Skilled!
Prima o poi dovranno rassegnarsi, i flussi migratori stanno radicalmente cambiando le societa` occidentali e per quanto ci si possa opporre, la storia insegna che nessuna societa` resta troppo a lungo immutata. E poi preferisco un primo ministro o un presidente di colore che vedere in parlamento tipi come borghezio.


p.s.
immagino come si sentiranno i leghisti a dover leccare il culo di capo di stato di colore e per giunta di fede islamica. :lol:
 

Ultra Magnus

SoHead Legend
E poi quel mio conoscente leghista sostiene che il suo partito non è razzista, ma a leggere poi queste dichiarazioni :asd:
 

Asmoug

Typing Monkey
Va beh. Ma a sto giro Bossi ha detto "Gli italiani sono razzisti", mentre La Stampa ha scritto "Bossi e' razzista".
O no?


Perche' ho la sensazione che il mio post l'abbia letto solo Ilario?
 

User not Clone

Typing Monkey
Ma chi cazzo se ne frega di queste stronzate comunicative?
Continuassero a incularsi a vicenda, post-giornalisti e post-politici, se la cosa gli fa piacere.
 

- FatmikE -

Typing Monkey
La manipolazione di realtà per mezzo dei media si chiama propaganda. Viene usata ogni giorno e, benchè sia una cosa schifosa, non è niente di sconcertante.

Il fatto, comunque, è che stiamo parlando di una affermazione che, per come la si rigiri, sempre la stessa cosa dice.

Analizzando le frasi:
"Finché c’è la Lega, non ci sarà mai un presidente nero in Italia": Ciò significa che la lega farà di tutto affinchè non vi siano presidenti di colore a capo della repubblica.
«Mai. Finché c’è la Lega, il voto sarà concesso solo agli italiani, che non sceglieranno un nero»: Ciò significa che la lega si opporrà al voto agli stranieri, ritenuti in modo palesemente "razzista", gli unici ipotetici elettori.

Francamente la seconda frase mi pare pure più pesante. Non solo perchè esterna il solito razzismo leghista, ma addirittura spara pregiudizi sugli italiani.

Non so, a me la prima frase pare un riassunto grazioso della seconda.
 

Samael

Ninja Skilled!
User not Clone ha scritto:
Ma chi cazzo se ne frega di queste stronzate comunicative?
Continuassero a incularsi a vicenda, post-giornalisti e post-politici, se la cosa gli fa piacere.

e` sempre un partito di governo, un governo he dovra` relazionarsi con quello americano. Gia` non abbiamo iniziato al meglio con le infelici battute di berlusconi, poi gasparri ed ora anche questa...


edit:
a quanto pare siamo già nelle grazie del nuovo presidente americano. dal corriere della sera:

NEW YORK - Barack Obama ha telefonato a nove leader mondiali che lo avevano chiamato per congratularsi della vittoria elettorale. Il neo presidente Usa ha chiamato il presidente francese Nicolas Sarkozy, il messicano Felipe Calderon, il sudcoreano Lee Myung-bak e i premier australiano Kevin Rudd, il canadese Harper, l'israeliano Ehud Olmert, il giapponese Taro Aso, il britannico Gordon Brown e la cancelliere tedesca Angela Merkel. Obama non ha telefonato a Silvio Berlusconi. (Agr)

Voglio vedere che fine faremo adesso: il nano è malvisto (o quanto meno considerato pochissimo) in europa e se queste sono le premesse saremo considerati ancora meno negli usa. Manca solo che la russia ci punti qualche missile contro e siamo nelle grazie del mondo.

Possiamo sperare solo in un infarto fulminante.
 

Ivan79

Ninja Skilled!
Io ho letto quello che hai postato , ma non riesco a vedere la disinformazione.
Far passare la lega come un movimento razzista è disinformazione?
La Lega ne un fregio di essere un movimnto razzista.
Nello specifico si tratta di semplice esercizio di "esegesi" o di "logica".
 

Mabelrode

Get a life
Ma era in virgolettato?
Comunque modifiche simili sono, purtroppo, all'ordine del giorno e chiunque abbia un pò di onestà intellettuale deve ammettere che queste siano presenti in giornali di entrambi gli schieramenti (ed anche in quelli considerabili apolitici... sempre che esistano) quindi c'è poco da arroccarsi dietro gli errori del centro destra perchè anche i media vicini al centro sinistra non sono immacolati.
La notizia come è stata data dalla stampa non è una falsità ma contiene una omissione.. il concetto fondamentalmente è giusto, finchè ci sarà la lega in Italia non avremo mai un presidente nero, ma manca il mezzo con il quale Bossi crede di ottenere questa "vittoria"... mezzo che spero venga citato nell'articolo. Un titolo "shock" che attira l'attenzione su una minchiata stratosferica presentandola come una minchiata leggermente più stratosferica.
Comunque la lega sta facendo il proprio lavoro, parla agli elettori indignati per un nero in casa bianca e sinceramente mi aspettavo qualche frase del genere..
I nuovi rapporti America-Italia diventeranno indubbiamente interessanti.



P.S:
Ivan, la lega è un movimento razzista ma in questo thread non si sta parlando di questo ma di cattivo giornalismo.. cerca di cogliere la differenza..
 

Ivan79

Ninja Skilled!
Ma io "contesto" proprio l'afermazione di "cattivo giornalismo"
Se io dico "mai il voto agli immigrati" sostengo l'isolamento di quete persone dalla vita politica del "mio" "paese".
Come conseguenza non avremo mai un presidente nero.
Poi che in italia, dopo la morte di biagi e montenelli , di giornalisti ne sono rimasti 2/3 (travaglio, stella e mina imho) è fuori dubbio
 
A

Anonymous

Guest
Mabelrode ha scritto:
Comunque la lega sta facendo il proprio lavoro, parla agli elettori indignati per un nero in casa bianca e sinceramente mi aspettavo qualche frase del genere..

Ma guarda che la lega non è razzista, è xenofoba...che è diverso. Se ci fosse un nero nato in italia o comunque italiano a tutti gli effetti, tipo che parla milanese e lavora a milano da 30 anni, non avrebbero nulla contro di lui e non si rifiuterebbero di votarlo alle elezioni. Loro odiano gli immigrati, gli extracomunitari, quelli che vengono da fuori e rubano o ti rubano il lavoro. Se non capiscono la scelta di obama è perchè forse non hanno bene presente che gli americani sono sia bianchi che neri, mentre gli italiani sono praticamente tutti bianchi ed è per questo che non si può fare un'analogia tra italia e america su questo.

I leghisti diffidano a priori di un nero o di un giallo ma solo perchè sono abituati ad associare quei colori a gente che viene da fuori e crea problemi, non riuscirebbero mai ad associare un nero ad un imprenditore o professionista italiano. E' una questione di esperienza, la loro esperienza gli dice che nero=problema, ma io credo che con un pò di ragionamento arriverebbero a capire che un presidente nero in un paese metà nero e metà bianco non è poi così strano.

Ma, ripeto, in italia le cose stanno diversamente. Sono rarissimi gli italiani neri, gente che è qui da una vita ed è di colore. Perciò se si candidasse alla presidenza del consiglio un nero sarebbe con tutta probabilità uno poco italiano ed è per questo che gli italiani non lo voterebbero facilmente. Credo che Bossi volesse intendere una cosa di questo genere. E se così è, io sinceramente sono d'accordo. Non voterei mai un non italiano così come non vorrei un sindaco di molfetta che non parli molfettese. (E noi un sindaco che parla molfettese lo abbiamo. NOI SI, VOI NO!)

Per quanto riguarda la notizia, in effetti la stampa non fa altro che omettere un pezzo della dichiarazione di bossi nel titolo, forse per motivi di brevità, ma già che c'è enfatizza anche di più la notizia. Una cosa è certa: sbaglia. Il titolo giusto sarebbe stato: bossi:"finchè c'è la lega mai il voto agli immigrati" e nel contenuto spiegare che questo, secondo bossi, comporterebbe l'impossibilità di eleggere un presidente nero...
 

Mabelrode

Get a life
Ivan79 ha scritto:
Ma io "contesto" proprio l'afermazione di "cattivo giornalismo"
Se io dico "mai il voto agli immigrati" sostengo l'isolamento di quete persone dalla vita politica del "mio" "paese".
Come conseguenza non avremo mai un presidente nero.

Si, ok... fammi capire bene.. secondo te è normale che in quell'articolo ci sia stata quella omissione? E' una cosa che avresti accettato anche se fosse stata a spese del centrosinistra?

@Ilario:
C'è stato un fraintendimento, probabilmente mi sono espresso male, non parlavo tanto delle basi politiche della lega e dalla loro impostazione bensì del pensiero dei suoi elettori il cui disagio, in questo caso, difficilmente è associabile alla xenofobia per le motivazioni che hai citato anche tu.. Obama non è un extracomunitario e inoltre è una "minaccia" lontana quindi questo disagio deriva dall'indignazione nel vedere un nero nel più alto trono del mondo. Ogni partito ha un bacino elettorale e credo che il sentimento dominante in questo caso sia il razzismo perchè un nero in giacca e cravatta, simpatico ed intelligente difficilmente potrebbe esser considerato un assassino-spacciatore-ruba lavoro..
 

Ivan79

Ninja Skilled!
ilario ha scritto:
Ma guarda che la lega non è razzista, è xenofoba...che è diverso.

http://it.youtube.com/watch?v=6pdLn2wQv ... re=related
http://it.youtube.com/watch?v=pjAzaqLKd ... re=related
http://it.youtube.com/watch?v=QZM0uV__3 ... re=related

La parte più bella è dove si giustifica per avere tentato di bruciare vivi dei rom, troppo forte.


Mabel:
fate questioni di lana caprina imho. Io del csx non accetto nemmeno gli elettori , quindi figurati.
Io sono per il sacro fuoco purificatore di odino, io voglio il ragnarok.
 
A

Anonymous

Guest
Mabelrode ha scritto:
@Ilario:
C'è stato un fraintendimento, probabilmente mi sono espresso male, non parlavo tanto delle basi politiche della lega e dalla loro impostazione bensì del pensiero dei suoi elettori il cui disagio, in questo caso, difficilmente è associabile alla xenofobia per le motivazioni che hai citato anche tu.. Obama non è un extracomunitario e inoltre è una "minaccia" lontana quindi questo disagio deriva dall'indignazione nel vedere un nero nel più alto trono del mondo. Ogni partito ha un bacino elettorale e credo che il sentimento dominante in questo caso sia il razzismo perchè un nero in giacca e cravatta, simpatico ed intelligente difficilmente potrebbe esser considerato un assassino-spacciatore-ruba lavoro..

si mabel io ho capito ,ma stavo cercando di dirti che i leghisti sono provincialotti e per loro è difficile capire che esiste un obama. non sono in grado di capire l'ambiente americano, ma non credo che siano razzisti. Per loro è una cosa strana vedere un nero presidente usa, ma un conto è dire che "lo trovano strano" diverso è dire che pensano "che schifo! un nero, presidente. è vergognoso!". Nel secondo caso sarebbe razzismo, nel primo credo solo mancanza di apertura mentale, xenofobia e provincialismo e io credo che la realtà si avvicini al primo. Tutto qui...
 
A

Anonymous

Guest
Ivan79 ha scritto:

nel primo video si vede che è contro l'islam
nel secondo che è contro i campi rom
nel terzo si vedono entrambe le cose e pone l'accento sul concetto "le merde extracomunitarie e clandestine"

Questa è xenofobia pura. Il razzismo è un'altra cosa. Il razzismo è che anche se tu sei la persona migliore del mondo, siccome hai la pelle colorata, fai schifo e devi morire. Grazie per aver confermato quello che dicevo, ivan...

Hai visto annozero ieri? Hanno intervistano quel tipo barbuto di quell'associazione...come si chaimava "aryan nations" . Ecco, quello è un razzista.

http://www.aryan-nations.org/index-2.htm
 

Ivan79

Ninja Skilled!
Nel secondo si giustifica per avere dato fuoco ai rom, non è che è andato baracca per baracca a chiedere "tu sei buono, tu sei cattivo?" "tu lavori?" Prova a bruciarli vivi perchè sono di razza rom:ahsisi:


Poi , a me fanno schifo tanto irazzisti quanto gli xenofobi , forse per te non è la stess cosa?
Tutte ste attenzioni verso gente che prova a dare fuoco a donne e bambini indifesi bha

Che taglio, veramente stai provando a spiegarmi il razzismo :rotfl:
 
Alto