GDR Il Protettorato di Koenigswald e Peinrith

Arminio

Ninja Skilled!
La terra ancestrale di Avalon

Avalon, città di leggende e meraviglie, sede delle storie più celebri delle culture umane del Nord.

Quella che è oggi la capitale del Glorioso Protettorato nacque come castello, costruito dal leggendario Re Uther Gainsborough, condottiero le cui imprese ancora risuonano nelle menti e nelle bocche degli abitanti di Koenigswald.
Avalon è, ancora oggi, una rocca magnifica. Un maschio circondato da due differenti cinte di mura che sorge sulle meravigliose Caverne di Diamante, un vasto sistema sotterraneo che ha sede nei colli di Avalon, ricco di preziosi e passaggi nascosti.
Le leggende narrano che la ricchezza della dinastia di Re Uther permise loro di creare la terra di Avalonshire, un regno ricco di deliziose coltivazioni e dolci colline, baluardo della lotta umana contro le creature maligne.

Storia e leggenda si confondono tra le numerose avventure e storie di quello che è chiamato oggi Ciclo di Avalonshire, racchiuso in numerosi libri e pergamene frutto di autori sconosciuti e monaci reclusi.
Il Ciclo di Avalonshire si conclude, cronologicamente, circa 7 secoli orsono, con la fine della dinastia di Gainsborough.

Koenigswald e Peinrith

Koenigswald e Peinrith sono i nomi dei due "Petty Kingdoms" che seguirono il Ciclo di Avalonshire.
Retti lungo la storia da diverse dinastie, e con la base di potere rispettivamente nel Avalonshire e nel Peinrithshire, i due regni si sono sia combattuti, per il controllo delle terre del Brytonshire, sia alleati in schermaglie contro stranieri e invasori.

I due regni non potevano esser più diversi, nonostante parlassero lo stesso dialetto. Koenigswald faceva tesoro della tradizione dell'Avalonshire e dell'esperienza data dalla navigazione della Baia di Ysil. Peinrith era un regno dell'interno, reso prosperoso dalla presenza del fiume che scorreva verso le ricche terre del sud.

La rivalità tra i due regni però venne distrutta da un fattore esterno.

Le flotte dell'Impero percorsero a ritroso il fiume, e come un torrente in piena si riversarono sul Peinrithshire, distruggendo la vecchia capitale e annientando Peinrith e la sua dinastia. Poi virarono verso ovest, assediando Avalon per oltre un quinquennio. Solo dopo una accanita resistenza Koenigswald si arrese, ponendo fine alla storia di quella che è chiamata Età Media di Avalon.

I due regni vennero integrati in un unica amministrazione, chiamata Ducato di Koenigswald e Peinrith, con capitale ad Avalon. Dominati da un sovrano straniero, ma dotati di considerevole autonomia, l'Età Recente di Avalon trasformò radicalmente le terre ancestrali.
Convertite ad un culto straniero, queste crebbero notevolmente, ricostruendo le terre di Avalon e dando notevole impulso alle attività commerciali e navali. Per decenni un'intera flotta Imperiale ebbe fonda ad Avalon, e con essa ci fu un notevole sviluppo del settore commerciale e industriale del Ducato.

Ma la crisi dell'Impero colpì il Ducato con tremenda ferocia.

Il Golpe, la Gloriosa Rivoluzione e il Protettorato

Le istituzioni del Ducato, con il tempo, acquisirono una serie di caratteri unici. In particolare l'istituzione di un Parlamento, modellato sui vecchi parlamenti dei petty kingdoms, assemblee di notabili locali con considerevole potere. Il Parlamento del Ducato era una istituzione quasi completamente svuotata di potere, ma con all'interno persone di notevole importanza e con grandi connessioni politiche.
Tra tutti, un individuo, di nome Olivar Acton.

Lord Olivar Acton è un membro della famiglia Acton, una famiglia della media nobiltà dell'Avalonshire, coltivatori di terra con una serie di appezzamenti lungo le colline.
Lontanissimo da ogni pretesa dinastica o di sangue, Lord Acton divenne membro di spicco del Parlamento solo grazie al suo carisma e alla sua enorme rete di contatti con altri membri della piccola e media nobiltà del Ducato. La crisi dell'Impero e il progressivo smantellamento della sua forza aveva segnato il giovane Olivar.
Prima la partenza della Flotta Imperiale ad Avalon, poi il ritiro delle forze imperiali. Il Ducato, devastato dall'epidemia, era in preda a sommosse popolari, carestie e tensioni.

Acton vide nei nobili del Ducato i principali responsabili: antiche famiglie con legami dinastici al Ciclo di Avalonshire, ma niente di più che approfittatori e parassiti privi di qualsiasi abilità. Acton radunò intorno a se i suoi sostenitori: mercanti, membri di gilde, accademici, piccoli nobili, capi villaggio, militari.
In preda al caos, il Ducato subì la nascita degli Yeomen. Provenienti dalle famiglie di piccoli proprietari terrieri e contadini delle zone rurali, gli Yeomen erano prodi miliziani intensamente nazionalisti, intrisi di retorica originata dal Ciclo di Avalonshire. Non cavalieri nobili, ma comuni cittadini che non vedevano l'ora di portare nell'era moderna gli ideali cavallereschi dei loro antenati.

Per Lord Acton, pragmatico e astuto, era l'occasione ideale.
Durante una notte di sommosse ad Avalon, Acton agì. Una schiera di Yeomen entrò in città, combattendo le forze del Ducato.
Con la scusa della battaglia Acton chiese di affermare i "poteri di emergenza" del Parlamento per schiacciare la ribellione. Di fronte alla maggioranza assoluta del Parlamento il rappresentante imperiale si rifiutò di concedere il potere, affermando che le regole imperiali erano predominante rispetto agli usi di Koenigswald e Peinrith.

Acton a questo punto completò il suo piano. Fece arrestare i rappresentanti imperiali, decapitandoli per "Cospirazione e Alto Tradimento", mentre gli Yeomen posarono le armi, arrendendosi di fronte al Parlamento.
Acton, nominato Primo Ministro, con un Editto concesse la grazia ad ogni ribelle, in cambio della loro entrata in un "Esercito Parlamentare di Emergenza".

Nel giro di un mese, gli uomini di Acton, in quella che è chiamata Gloriosa Rivoluzione dai sostenitori, e Golpe Acton dai nemici, eliminarono gran parte della gerarchia imperiale, della Chiesa e dei vecchi nobili fedeli al Ducato.
Acton si autoproclamò "Lord Protettore", una posizione dittatoriale a vita di reggenza, sostenuta dai poteri di emergenza del Parlamento, popolato dai membri del suo partito.

Nacque quindi il Protettorato di Koenigswald e Peinrith, un nuovo regime saldamente in mano ad Acton, e che vive secondo i principi di meritocrazia ed eguaglianza.
Il Protettorato è nominalmente sotto il controllo Imperiale, continuando a pagare i suoi dazi, poichè Lord Acton sostiene di essere, legalmente, il successore del rappresentante imperiale. Ma di fatto il Protettorato è indipendente, e continua ad espandere le sue forze armate, composte da Yeomen e da modernissimi fucilieri, per affrontare ogni pericolo, interno o esterno.
 
Alto