Il parco giochi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Storia 5025 circa -> 5075: http://forum.sohead.org/http://sohead.org/phpBB3/viewtopic.php?t=8.msg630686#new


La regione nella quale opererete è una porzione del Nucleo Galattico.

Nel 5077 circa gli scienziati della Tecnocrazia Cybran scoprirono il modo di viaggiare più veloci della Luce senza dover per forza utilizzare i Wormholes. Un elemento "distillato" dalla Grande Onda proveniente dal Nucleo Galattico poteva essere usato in motori speciali per piegare le regole della fisica ed entrare nel Warp, la dimensione sconosciuta dalla quale anni prima erano giunti i misteriosi Antarani.

Da soli, gli scienziati Cybran sapevano di non poter fare molto di più: non erano loro ad avere Artefatti del Warp a disposizione. La Confederazione di Istar venne quindi contattata, ma anche così non poteva bastare. Il NOGAC venne quindi invitato a far parte del club in virtù dell'origine dei suoi co-fondatori Antarani, e ben presto praticamente tutte le Grandi Fazioni collaboravano al grande progetto.

In tre anni circa la tecnologia Omega era ormai completata, e iniziò la sua rapida diffusione in tutta la Galassia. L'idillio che vide tutte le Grandi Fazioni collaborare sinceramente durò poco: per la nuova tecnologia era vitale il controllo della Grande Onda, e di conseguenza delle regioni che circondavano il Nucleo Galattico.

Fortunatamente, la smisurata potenza delle Grandi Fazioni impediva un conflitto totale, che avrebbe distrutto ogni cosa, quindi in base all'Accordo di Khitomer venne stabilita la divisione del Nucleo in sette zone nelle quali sarebbero state presenti basi navali di tutte le fazioni. Le aggressioni dirette vennero proibite, e soppiantate da un nuovo modo di fare la guerra.

QUeste regioni non erano infatti sottoposte a nessuna legge: indipendenti e neutrali per tutti, divennero delle zone franche per ogni tipo di attività lecita e (soprattutto) illecita. Mercato nero, criminalità e pirateria prosperarono, rendendo le regioni del Nucleo la meta di ogni avventuriero in cerca di soldi e fama.

Ogni pianeta è una Babele di razze, gang criminali, mafie, gruppi paramilitari, mercanti e avventurieri di ogni tipo. Le poche leggi presenti sono quelle che tutelano gli Estrattori e le Raffinerie, elementi vitali del ciclo di estrazione del WarpRad e della conseguente produzione delle Celle Omega necessarie ai motori di nuova generazione. Per il resto, è caccia libera. Miriadi di agenzie di protezione, servizi di scorta spaziale, nonché "giustizieri solitari" provenienti da ogni dove cercano di contrastare il caos, oppure di lucrarci sopra.

Allo stesso modo, le Grandi Fazioni da una parte combattono formalmente il crimine, e dall'altra lo incentivano e cercano di indirizzarlo contro le rivali.

Non c'è legge nel Nucleo, non c'è nessuno a proteggervi se vi tenete fuori dalle Stazioni Spaziali e dalle Rotte Commerciali. Al di fuori di esse, ci sono i lupi. Ci sono quelli come voi.

Siete soli, là fuori.

Nello spazio, nessuno può sentirti urlare (cit).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto