Evento Il Grog del Goblin

Silen

Get a life
Da parecchio tempo nello stato dei goblin circolavano voci relative all'effetto inebriante degli alcolici che si stanno diffondendo in questi anni per le terre di Ea. Finalmente un goblin particolarmente intraprendente, Glugglu di Khas Karatun ebbe l'idea di produrre a sua volta un drink dal sapore inebriante "qualkoza che kugli altri cozi manko zi zognano!".
Ovviamente l'impresa non si presenta facile dato che il buon Glugglu non ha a disposizione nè uva, nè orzo nè luppolo...in compenso però dispone di alcuni liquidi, diciamo così, "alternativi"

1) Distillato di bile di Naggaronte (colore Giallo)
2) Veleno di Arauknorok ( Colore Blu)
3) Intruglio Rosso (Rosso ovviamente)
4) Latte di Orgoz fermentato (Bianco)
5) Gas di palude imbottigliato (Trasparente)

Il compito al quale si accinge il bluon Glugglu è quello di creare un cocktail usando tre ingredienti scelti da questi cinque mescolandoli in proporzioni da uno a tre parti e vedere cosa ne esce....per poi fare la prova qualità su tre suoi compatrioti goblin che ha persuaso a fare da assaggiatori (non ci pensa nemmeno ad assaggiare direttamente lui, Glugglu è un inventore matto ma non scemo)

@dixie

(Gdr off : in sostanza il giochino funziona così: tu scegli tre ingredienti e in che proporzioni combinarli nella proporzione da una a tre parti per ingrediente. Ad esempio: due parti di Intruglio Rosso, una di Latte di Orgoz, tre di Gas di palude fermentato. Io dopo ti scrivo un breve resoconto dell'effetto sul "tester" goblin....facendo attenzione perchè i cocktail potrebbero essere anche mortali!
Se riesci a tirare fuori un cocktail gustoso vincerai come premio una quantità limitata di alcolici, che considererò per semplicità Vino. Il criterio ovviamente non te lo dico, ma i colori degli ingedienti potrebbero suggerirti qualcosa e il resoconto dell'esito sul tester fornirti qualche indizio.)
 

dixie

Ninja Skilled!
Il Goblin Glugglu si trova davanti alla sua abitazione, sale su una cassa e inizia a urlare alla folla davanti a se, a suo fianco un paio di Goblin "volontari" per il suo esperimento.

"we we we zentime ammme! che c'ho coza importante da dire mica ztronzate come quei cozi che ztanno la a Nord e fanno finta di fare le coze contro i Cozi-che-camminano e poi non fanno un cazzo perchè ce lo hanno pikkolo e c'hanno paura perchè zono tutti dei cazzo di BaciaAlberi del cazzo...quindi, zentime!"

Una piccola folla si raduna attorno all'abitazione dell'ormai famoso Goblin che sta tentanto di creare qualcosa di....utile.

"oggi meh! ha creato nuovo cozo che tutti volere domani perchè è cozo di domani ma è pronto oggi!
APPLAUDITE CAZZO!"


Applausi poco convinti.

"ecco, ora io dare mio cozo a Glok..."
"Glik"
"FATTI I CAZZI TUOI ti chiami come dico io!"


Viene data a Glik (o Glok) una bottiglia con del liquido all'interno....

@Silen
(3 parti di "intruglio rosso", 1 parte di Latte fermentato, 3 parti di Gas di palude (per fare le bollcine ovvio))
50556_46717141118_6254184_n.jpg
Sprizzolona!
 

Silen

Get a life
Il povero Glik, volente o nolente viene "invitato" a bere il liquido rosato fino all'ultima goccia.
"Alura, kom'è?"
"Burp!"
"Tu Glok! Kom'è mio cozo!"
"BURP!"
"Tu stupido? Ho kiesto KOME e' COZO!"
"BURP! BURP! BUUUUUUUUUUUUUUURRRRRRRRRRRRRRRRPPPPPPPP!"

Dopo lunga riflessione e vari maltrattamenti inflitti al povero Glik, Glugglu comprende finalmente che il suo "volontario"è al momento incapace di rispondere altrimenti che con rumorosi e prolungati, catastrofici rutti....

"Forse troppo gas di palude" riflette il goblin massaggiandosi il mento con aria pensierosa
 

dixie

Ninja Skilled!
" o forse poco..." continua il suo pensiero, dopo tutto lui è un Genio mica un Glik qualunque.
"e ze metto meno e fa poi zcoreggine?"

Il Goblin riprova, questa volta diluendo un pò il tutto.

[ @Silen 2 Liquido rosso, 2 latte, 2 gas]

"tu! Frok..."
"Frik"
"oh ma che cazzo avete tutti che ztate qui a zindacare? chi è il Genio qui? io! bevi e zitto...e non ruttare, zcoreggia in caso..."
 

Silen

Get a life
Non troppo entusiasta, il buon Frik si fa avanti e viene a sua volta ingozzato del liquido rosa pallido fra le sghignazzate dei goblin che fanno da spettatori
"Lui beve liquido rosa, ahahahah...proprio come elfi froci..."
Con gran delusione degli astanti però questa volta l'eroico volontario non sembra riprotare strani effetti collaterali. Dopo qualche minuto passato ad osservare la cavia Glugglu si fa nuovamente avanti prendendo Frik per un braccio e scuotendolo con energia.
"Allora? ALLORA????"
"No male" risponde Frik "Sapore come frullato"
"FRULLATO!?! Koza tu zsta dicendo io no barista per elfi!"

Mentre il povero Frik viene cacciato a calci Glugglu riflette su quale sia il problema della bevanda "Forse problema è latte di orgoz..."
 

dixie

Ninja Skilled!
Il Latte, forse è quello che non va. ha l'ultimo Goblin su cui testare, il buon Gluglu prova l'ultimo e disperato tentativo. Dopo tutto se fallisce...non gli daranno il Laboratorio Alchemico!

"allora...un pò di quezto un pò di quello, due di quezti e tre di quello...gatti morti e caccole varie"

dopo aver fatto il suo intruglio, osserva l'ultimo volontario.

"tu! chi cazzo sei tu? non mi frega...vieni qua!"

e via, che gli rifila l'ultimo tentativo.

[3 liquido rosso, 2 bile di nagarronte, 2 gas]
 

Silen

Get a life
Il terzo goblin scruta con fare sospettoso il boccale colmo di frizzante liquido rosso-arancio, poi finalmente prende coraggio e ingoia il beverone tutto di un fiato.
"Allora?!?" chiede imperiosamente Glugglu vedendo che anche questa volta il volontario non sembra aver riportato danni permanenti.
"Bono!" risponde quello schioccando le labbra "Ke per kazo ne hai ancora?"
"Si! Cioè, no! Se bono allora io assaggia!"
In breve la dimostrazione pubblica si risolve più in una mezza rissa in stile goblin...ma in fondo vino e birra sono state scoperte in maniere anche più improbabili.

(Alors, c'erano tre combinazioni vincenti:

1 parte veleno , 2 parte di bile, 2 gas che ti avrebbe dato l'equivalente di 5 Vino
1 parte veleno, 3 parti intruglio rosso 2 gas che ti avrebbe dato 3 Vino
3 parti intruglio rosso, 2 bile, 2 gas che ti avrebbe dato 2 Vino

Hai azzeccato la terza, quindi vinci l'equivalente di una risorsa da 2 Vino! Congratulazioni ^__^ )

@dixie
 
Alto