Il grande gioco delle bestemmie ( Nethack )

Tharker

Spam Master
La wikia ti avrebbe salvato la vita infinite volte.

Puoi decidere di imparare le cose da te o usare la wikia che ti dice tutto di tutto e ti svela i segreti.
 

Il Droide

Spam Master
(Veramente quella di Elbereth è scritta sulla guidebook, così come il dip dell'arma nelle pozioni e altre cose "fighe".. il problema è che il guidebook è tipo più lungo del manuale di UNIX

Guidebook ha scritto:
E Engrave a message on the floor. Engraving the word
``Elbereth'' will cause most monsters to not attack you
hand-to-hand (but if you attack, you will rub it out); this
is often useful to give yourself a breather.
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Gesù.

Gesù.
Giuliani%20Hand%20on%20Head.jpg
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
Tharker ha scritto:
La wikia ti avrebbe salvato la vita infinite volte.

Puoi decidere di imparare le cose da te o usare la wikia che ti dice tutto di tutto e ti svela i segreti.
la wikia è da nabz.
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Zio canaglia, un'altra partita incredibile.
La notizia di Elbereth mi ha scosso, ma in negativo.
Decido di farne una nuova pe' lulli, voglio giocare in maniera sconsiderata.
Creo un samurai, un personaggio che mi piace tanto. Comincio a raccogliere oggetti ed usarli, indossarli, berli.
Le cose mi vanno bene, benissimo. Uso una bacchetta, e scopro che è una bacchetta di sonno. Leggo un paio di pergamene che mi sono però un po' inutili, come individua oro e confondi mostri. Trovo ben presto un amuleto che indosso subito, si rivela un amuleto di telepatia. Bevo da un paio di fontane che trovo, ed acquisisco il dono di vedere l'invisibilità. Trovo un paio di oggetti maledetti, tra cui un paio di guanti maledetti sì, ma +0, quindi ho solo il problema di non poterli togliere, ma mi conferiscono lo stesso un bonus alla classe armatura.
Rosico, perché trovo un anello che non posso indossare, perché i guanti sono irremovibili.
Tuttavia ho la "fortuna" di contrarre la licantropia, così me ne sbarazzo. Dopo prego, e ritorno normale.
Metto l'anello: dopo qualche passo, mi ritrovo in un'altra stanza: è un anello di teletrasporto, maledetto. Peccato. O forse no?
Riesco ad andare giù velocemente, mi ritrovo al livello 9, quando incontro un po' di difficoltà contro un gruppo di elfi dei boschi. Scappo e ritorno al piano precedente.
Non mi ero accorto che stavo combattendo in corpo a corpo col mio arco, lol. Ecco perché non crepavano mai.
Aspetto un po' per recuperare energia, ma nel frattempo un nuovo gruppo di elfi spawna nel livello 8. Ne affronto un paio alla volta, sfruttando l'ingresso di una stanza per evitare di essere circondato, e li uccido. Nel frattempo, ho anche il tempo di farmi amico un nuovo cane.
Arrivano altri due, ma cominciano le rogne.
Uno di essi ha una bacchetta, che usa: è una bacchetta di crea mostri.
L'elfo usa la bacchetta.
L'elfo usa la bacchetta.
L'elfo usa la bacchetta.
L'elfo usa la bacchetta.
In breve, la camera in cui mi trovo diventa invasa da creature d'ogni tipo, tutte con un solo intento: farmi il culo.
La partita diventa un survival horror.
Il mio nuovo cane, eroico, si butta nella mischia, ma viene velocemente soverchiato. Il suo sacrificio mi dà il tempo di infilarmi in un corridoio ancora libero, dove le creature non possono accerchiarmi.
Ahimé, le prime della fila, subito dietro il mio culo, sono tre formiche soldato! Velocissime, numerose e letali. L'incubo di tanti miei eroi, crepati tra un vortice di mandibole e pungiglioni.
Continuo a scappare, ma il corridoio si rivela essere un vicolo cieco. Spalle al muro, non mi resta che affrontarle.
Sparute mattonelle ormai mi separano dalla torma di creature assassine.
Non c'è tempo per scrivere Elbereth, pochi morsi e diverrò l'ennesima lapide nel mio enorme cimitero!
Controllo l'inventario: la precedentemente testata bacchetta di sonno.
Zap! la formica capintesta si addormenta, e mi fa da tappo. Guadagno preziosi turni, in cui ristoro la mia energia.
Ma, ahimé, questi elfi hanno mille risorse. Uno di essi approfitta del numeroso branco che nel frattempo si era dileguato, fermato da una sola formica sonnacchiosa. Si posiziona poco dietro il mirmidone, e comincia a bersagliarmi col suo arco. Fortunatamente, mi manca spesso. Poche decine di pf mi allontanano dall'abbraccio del Tristo Mietitore.
Son lì lì per decidermi a rispondere al fuoco col mio arco, rischiando di svegliare la formica, o di usare una delle pozioni e pergamene che non ho avuto il tempo di usare, quando... vi ricordate l'anello maledetto?
PAM! All'improvviso mi ritrovo in un'altra stanza del livello, spalle alla folla di mostri. È il momento di una fuga per la vittoria. Non ho molto vantaggio, ma ho il tempo per fiondarmi nelle scale del livello successivo.
Lì mi attendono gli elfi che hanno causato la mia prima ritirata. Trentacinque pf, ce la posso fare.
Ma anche questi elfi sono ben armati. Uno di essi tira fuori una bacchetta del colpo. ZAP! Polverizza due dei suoi compagni in fila. Il prossimo sono io. Tra una riga di testo e l'altra c'è un silenzio che non saprei descrivere.
Muoio.
 
Alto