Il governo più Liberale d'europa

Spam Rulez

Chosen one
Il nostro è senza dubbio il governo più liberale e liberista d'Europa. Gli italiani sono il popolo più libero del mondo e chiunque dica il contrario è uno iettatore, comunista e nemico della verità. Certa gente, il cui unico scopo è destabilizzare questa gaudente società andrebbe trattata come merita.
 

Wang

Typing Monkey
Se Murdock credeva di fare qui da noi il bello ed il cattivo tempo si sbagliava di grosso...

Ora che abbassasse i bollettini di sky se vuole continuare ad avere abbonati.

Alla faccia pure di quei maleducati di sky che quando telefonano gli abbonati per qualche disservizio si comportano "quasi" come quelli della Telecom... come se sky fosse un'obbligo averlo.

Tutta questa concorrenza non farà altro che bene alla clientela.
 

Spam Rulez

Chosen one
Certo, la concorrenza tra la cordata italiana contro l'empio Tycoon salterino.

Più concorrenza di questa?
 

Fakè

Chosen one
Ma solo a me non importa di non avere i canali Rai? Non sono una gran perdita eh :happy:.


:fiori:
 

Wang

Typing Monkey
Mikhail Mengsk ha scritto:
Concorrenza? In un sistema dove 3 dei 6 maggiori canali televisivi sono in mano ad una persona sola?!? :gha:

Eh, ma l'idea delle televisioni private venne a Berlusconi anni fa. Permetti?
 

Wang

Typing Monkey
Mikhail Mengsk ha scritto:
Permetti che siano un conflitto d'interessi grosso come una casa? :awesewa:


Se intendi tra lui e Mardock sono d'accordissimo!

Se lo intendi in maniera politica ti rispondo appena mi dai l'ok!
 

Doc

Spam Master
Ora apro un thread dove Wang deve esporre che ha fatto di male Berlusconi, e tutti gli altri cos'ha fatto di buono.

E' terribile il modo in cui ognuno prende una posizione e la difende a spada tratta e occhi chiusi. E no, non parlo solo di wang, e questo thread centra ben poco con quanto ho detto, è una considerazione generale.

Tornando IT, pur non avendo il satellite e non usando il digitale terrestre, ho sempre visto in questi canali una speranza che l'infromazione circolasse meglio, con più reti private, e non solo Rai-Mediaset. Si, c'e' La 7, ma parliamoci chiaro, la guarda solo Kernal :fag11:

Qua non ho ben capito. La Rai ora la trasmette Sky tra i suoi vari canali. Sky paga Rai per poterla trasmettere.
Se ora Rai lascia Sky e si unisce a questo pacchetto Tivusat Sky perderà 3 canali di qualità diciamo.

Ma non è un parziale fottesega? Cioè essendo un abbonato Sky, anche se non posso più guardarci la Rai, cambio canale e me la ritrovo sul analogico/digitale.
Non mi sembra una grande perdita. Cosa mi sono perso?
 

Wang

Typing Monkey
Doc ha scritto:
Ma non è un parziale fottesega? Cioè essendo un abbonato Sky, anche se non posso più guardarci la Rai, cambio canale e me la ritrovo sul analogico/digitale.
Non mi sembra una grande perdita. Cosa mi sono perso?


che è come dici tu
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
A noi telespettatori fotte praticamente niente, credo.

Il fatto è che è una mossa politica forzata, dato che va decisamente contro gli interessi della RAI stessa.

Una situazione che è balzata agli occhi del Presidente della Repubblica Napolitano preoccupato anche del destino di 120 lavoratori Rai impegnati nei canali satellitari. Senza contare che l'addio a Sky costerà quest'anno alla tv pubblica circa 57 milioni di euro.

Una contrazione delle entrate che nell'ultimo budget stilato da Viale Mazzini è stato dimenticato.
Non solo. La guerra è condotta per ora solo dalla Rai. Mediaset al momento non sembra avere intenzione di "scendere" dal satellite. Cripta solo alcune trasmissioni, come i match delle squadre i cui diritti sono stati acquisiti da Mediaset. Non "scende" completamente, pur non avendo i vincoli del Contratto di servizio, perché non è "conveniente" dal punto di vista economico: i punti di auditel in più dati dalle parabole si riversano direttamente sulla raccolta pubblicitaria.

Insomma, se la RAI fosse indipendente col cacchio che se ne va. E' solo per ridurre il "peso" di SKY, concorrente di Mediaset. Mediaset stessa infatti RESTA su Sky, perché economicamente conviene.

Non volendo far uscire mediaset, cercano di farci uscire a forza la RAI, fregandosene se in questo modo la danneggiano in maniera tremenda.

Questo si chiama fare politica col culo degli altri.
 

Spam Rulez

Chosen one
Wang ha scritto:
Eh, ma l'idea delle televisioni private venne a Berlusconi anni fa. Permetti?

Bravo. La prima televisione privata italiana (e del mondo) è stata di Berlusconi. Giustamente deve essere avvantaggiato rispetto ad un australopiteco qualsiasi che vuol venire a colonizzare l'Italia con le sue televisioni.
 

Wang

Typing Monkey
Spam Rulez ha scritto:
Bravo. La prima televisione privata italiana è stata di Berlusconi. Giustamente deve essere avvantaggiato rispetto ad un australopiteco qualsiasi che vuol venire a colonizzare l'Italia con le sue televisioni.

E' come quello che ha un Bar in una strada e più avanti ne aprono un'altro. Insomma è una loro lotta di concorrenza.
 

Fahel Salheas

Typing Monkey
Molto semplicemente si sfascia una televsione che fa già schifo di suo.
L'intento di Berlusconi è sempre stato quello di togliere alla rai per dare a mediaset, il tutto per la pubblicità. Chi ha più audience ha più pubblicità.
Se la rai non starà su Sky potrebbe anche avere una resa minore di spettatori.
Senza contare che non voglio neanche immaginare come verranno scelti i programmi su questa Tivusat.

Wang ha un concetto di concorrenza tutto suo, quindi non merita risposta.
 

kyuss

Ninja Skilled!
Fake ha scritto:
Ma solo a me non importa di non avere i canali Rai? Non sono una gran perdita eh :happy:.


:fiori:

beh raitre fa ancora un servizio pubblico degno di questo nome (programmi come report, quelli di augias etc).. poi se uno preferisce altro è un'altra storia..
la cosa grave è che la Rai dovrebbe essere visibile su tutto il territorio nazionale.. ma ciò non è possibile in alcune aree.
Ora c'era chi non potendo avere accesso al digitale terrestre si trova tagliato fuori e l'unica opzione è il satellite.
quindi si optava per sky.... ora invece uno dovrà abbinare un secondo decoder per poter aver accesso alla tv pubblica... inoltre la rai dovrebbe per legge dover trasemettere su qualsiasi piattaforma e in questo modo viene precluso a chi utilizza sky la visione della tv pubblica.
se poi vogliamo considerare che un bene dello stato rinuncia a 350milioni di euro paghati da sky per andare grauitamente sulla nuova piattaforma sat pensata da mediaset per contrastare sky....

a conti fatti la rinuncia a sky da parte della rai è un coinvolgimento per iniziare una concorrenza su sat da parte di mediaset a cui la rai non ha nessun interesse... ma ovviamente se ad amministrare rai e mediaset è la stessa persona ecco che anche chi non ha nessun interesse a fare cocnorrenza a sky si ritrova a dover rinunciare a soldi e spettatori per una lotta contro un enmico che non esiste
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Fahel Salheas ha scritto:
Se la rai non starà su Sky potrebbe anche avere una resa minore di spettatori.

Togli il potrebbe e metti "AVRA'". E non poco. Il bello è che anche Mediaset potrebbe andarsene da SKY e indebolirla, ma non lo fa perché non gli conviene. Ovvio che Berly non arriva a far perdere milioni alle sue aziende per indebolire un rivale.

Però non possiede la RAI. Quindi quella può sacrificarla per il suo interesse personale.

Ed ecco che magicamente la RAI si stacca da SKY pur rimettendoci milioni :V
 

artista.

Uomo del Popolo
Wang ha scritto:
Se Murdock credeva di fare qui da noi il bello ed il cattivo tempo si sbagliava di grosso...

Ora che abbassasse i bollettini di sky se vuole continuare ad avere abbonati.

Alla faccia pure di quei maleducati di sky che quando telefonano gli abbonati per qualche disservizio si comportano "quasi" come quelli della Telecom... come se sky fosse un'obbligo averlo.

Tutta questa concorrenza non farà altro che bene alla clientela.
guarda che rai e mediaset dal satellite li prendi anche solo con un qualsiasi decoder, senza abbonamento a sky.
cioe` io dal decoder del salottino, che non e` un decoder sky e non ha la schedina sky dentro, li riesco a vedere. e vedo anche raiedu e raisportsat.
questa e` solo censura bella e buona.

fake, la rai non sono solo 3 reti, sul satellite ne ha parecchie di piu`.

ah per la cronaca, a me fottesega. la tv nemmeno la guardo. e` solo il concetto che mi da` fastidio.
 
Alto