Evento Il Concilio di Vienna

Basileus

Ninja Skilled!
Sua Maestà Imperiale, per cercare di distendere il clima tra protestanti e cattolici, d'accordo con il Santo Padre, invita i rappresentanti degli stati cattolici e protestanti per risolvere la spinosa questione dello scisma.
Viene proposta Vienna come sede del Concilio in quanto patria dell'Arcivescovo Wilhelm Mittelbach, fondatore del protestantesimo, e città cattolica.
[USERGROUP=101]@L_1441[/USERGROUP]
 

WinterSun

Spam Master
Londra sarà presente. Un diplomatico d'alto rango entro pochissimi giorni si presenterà nella Capitale della Triplice
 

Guy_Montag

Chosen one
Sassonia e Polonia parteciperanno.
Gli Stati della Lega Italica pongono come condizione per la loro partezipazione l'istituzione di una tregua per tutta la durata del concilio
 

Basileus

Ninja Skilled!
verrà concessa la tregua solo se verranno rispettate le seguenti condizioni
  • tutti gli stati italici riconosceranno il pontefice regolarmente eletto
  • nessuno stato italico concluderà accordi diplomatici di qualsivoglia tipo, eccetto quelli commerciali, con stati esterni alla Penisola Italiana
ai vescovi italici verrà in ogni caso riconosciuto lo status di ambasciatori e nulla avranno da temere nella Triplice Monarchia
 

WinterSun

Spam Master
L'Inviato britannico giunge a Vienna, domandando quando tale Concilio si terrà, e che rappresentanti vi son giunti, e quali mancano all'appello.
 

Basileus

Ninja Skilled!
[ @T.k.D ]
Se il Regno delle Spagne Unite non ritiene di inviare i propri vescovi il Santo Padre, in quanto espressione del Cattolicesimo tutto, parlerà per essi.
 

T.k.D

Novice Spammer
Al Regno delle Spagne Unite è arrivato l'invito qualche istante fa e sarà presente, non ha intenzione di essere rappresentato da un papa che non ha votato e che non ha avuto la nomina in maniera regolare :-)
 

Basileus

Ninja Skilled!
il Santo Padre è stato votato con regolare processo e quattordicesimo ad essere nominato tramite Privilegium Othonis.
Il sovrano di Spagna vuole forse considerare illegittimi nomi illustri quali Leone VIII, Giovanni XIII, Benedetto VI e tutti gli altri?

[stanotte preparo il testo iniziale del concilio]
 

T.k.D

Novice Spammer
I nomi illustri vengono assegnato dopo la elezione del papa,dice soltanto che ,data la vittoria dell'attuale papa con la minoranza dei voti, non intende essere rappresentato dal pontefice,ma preferisce mandare un diplomatico di fiducia.
 

Basileus

Ninja Skilled!
[Scusate ho problemi di trasloco :-/] domani pomeriggio metto, in caso guy ti mando un pm con i punti salienti del discorso pontificio. Di nuovo scusate]
 
Alto